Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Prova... secondo me era meglio percorrere altre strade però.
Quale, ad esempio?
Ho appena notato che ha l'estremità della coda lievemente erosa; ieri non l'avevo notato, non so se è successo oggi. Da quando l'ho messo in vaschetta piccola tiene la coda sull'aeratore. Nei giorni scorsi l'ho visto fare degli scatti e strusciarsi sugli arredi; contiuna a fare feci bianche, parecchie, anche se digiuna....vi viene in mente qualcosa?
Ultima modifica di Dr Cosimo; 28-12-2012 alle ore 23:52.
Motivo: Unione post automatica
Prova... secondo me era meglio percorrere altre strade però.
Quale, ad esempio?
Ho appena notato che ha l'estremità della coda lievemente erosa; ieri non l'avevo notato, non so se è successo oggi. Da quando l'ho messo in vaschetta piccola tiene la coda sull'aeratore. Nei giorni scorsi l'ho visto fare degli scatti e strusciarsi sugli arredi; contiuna a fare feci bianche, parecchie, anche se digiuna....vi viene in mente qualcosa?
Oltre a questo noti occhi opachi o aloni sulle pinne oppure base delle pinne arrossata?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
No, a parte le feci, l'estremità della coda erosa ed il digiuno, mi pare che abbia gli occhi un pò arrossati (come se ci fossero piccole petecchie, tipo una leggera soffusione emorragica), ma non opachi. A cosa stavi pensando?
Sarei stato sempre su droncit o al limite Flagyl in dosi superiori. Comunque ora hai iniziato così e penso convenga finire il trattamento, è facile che mi sbagli e abbia colto nel segno il veterinario agendo in modo più a "largo raggio". Fai una foto delle feci.
Sarei stato sempre su droncit o al limite Flagyl in dosi superiori. Comunque ora hai iniziato così e penso convenga finire il trattamento, è facile che mi sbagli e abbia colto nel segno il veterinario agendo in modo più a "largo raggio". Fai una foto delle feci.
La coda erosa mi lascia da pensare....al piccolo, quando si è ammalato, non è successo....
Vedo di fare una foto delle feci. Sono lunghe, parzialmente segmentate, color bianco opalescente; ne fa a produzione quasi continua, in 24 ore in vaschetta ne ho trovati almeno 4 lunghi segmenti. Tieni conto che è a digiuno...
Prima ha fatto uno scatto improvviso sbattendo contro le pareti, senza che nella stanza ci fosse un movimento (non può essersi spaventato....)
Ho trovato in vaschetta un filamento (forse feci) lungo circa 8 cm, filamentoso (tipo alghe filamentose per capirci), di colore grigio-nero; che potrebbe essere? Gli occhi mi sembrano più arrossati...