Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vanno bene quelle che hai scritto
devono essere morbide, ben sbollentate, in modo da essere mangiate con facilità
se restano residui rimuovili o inquinano l'acqua
io ho provato con le cime di rapa, e se le sono divorate
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Ciao, ma probabilmente i miei guppy non hanno i denti... Questa sera gli ho dato la patata cotta x 1 ora e mezza ma niente da fare non riescono a mangiarla. Devo lasciarla di più in acquario ? Io dopo 30 minuti la tolgo
Quella nella seconda foto se non mi sbaglio è ceratophyllum, o najas...
Io proverei a tenerla galleggiante...
Nella prima foto l'egeria invece non mi sembra mal messa!
Per le verdure, tienile anche più di mezzora..
Io le tengo per un'intera giornata, e sarà che ho abbastanza piante e lumache, ma non registro picchi di nitrati...
Per le verdure, tienile anche più di mezzora..
Io le tengo per un'intera giornata, e sarà che ho abbastanza piante e lumache, ma non registro picchi di nitrati...
Sarà che i miei guppy porcelli non avanzano mai niente, ma in 10 minuti si spazzolano tutto
per le piante concordo, l'egeria densa sta benone
Quote:
Mi sembrava strano. Le triti con un mixer???
no no...faccio tipo un trito per un soffritto con il coltello
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Ciao a tutti.... Dopo soli 22 giorni questa sera ho trovato il primo piccolo di guppy... Cosa devo fare mettere tutte e tre le femmine nella sala parto??? Non è presto x partorire??
Un altra cosa ho notato attaccate alle piante tantissime uova trasparenti di cosa sono ?? Lumache?? È tutto ok???
Le femmine non le sposterei, se qualche piccoklo viene mangiato è normale, falle stare serene in vasca.
Per sicurezza se puoi carica una foto d'insieme dell'acquario.
Sì, le uova sono di lumaca, tranquillo, molte verranno mangiate.
Altra domanda non so cosa sta succedendo questa sera, dal buco dove esce l'acqua della pompa escono dei vermicelli gialli piccolissimi quasi invisibili e i pesci se li divorano ... Sono tutti in pole position x mangiarli è tutto normale????
------------------------------------------------------------------------
Nella rete ho messo il piccolino... Mi dimenticavo vi metto i valori
Ph7.5
Gh 11
Kh 9
No2 0
No3 0
Ultima modifica di pezzolima; 10-12-2012 alle ore 21:18.
Motivo: Unione post automatica