|
Originariamente inviata da orpheus
|
ma x l'inverno come pensi di fare? ... te lo chiedo xkè ci stavo pensando anch'io di fare una prova come la tua... ho visto che esistono delle serre da balcone che farebbero al caso nostro, ma come si può fare a scaldare l'acqua senza spendere un botto coi riscaldatori visto che da me si va sotto lo 0 ???
|
se la temperatura è come quella dell'estate/inverno scorso dovrei avere 22 gradi sino a novembre/dicembre poi per 60 litri circa ci vuole poco, il problema sarà la pioggia, ma se lo tengo dove sta ora niente problemi, vorrei spostarlo dinuovo per fargli prendere + sole buh! vedrò comunque per ora si va avanti è quasi passato un mese.
La serra potrei farmela fare in plex
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da DiBa
|
|
Originariamente inviata da orpheus
|
ma x l'inverno come pensi di fare? ... te lo chiedo xkè ci stavo pensando anch'io di fare una prova come la tua... ho visto che esistono delle serre da balcone che farebbero al caso nostro, ma come si può fare a scaldare l'acqua senza spendere un botto coi riscaldatori visto che da me si va sotto lo 0 ???
|
Credo che la risposta sia.. Spendendo un botto di riscaldatore :)
|
naaaa e cosa vuoi che consumi un 60 lt poi con la serra
se ci metti la lana la copri lateralmente e il sole lo prende solo a mezzogiorno
Mi invento una bella HQI con pannello solare sopra

così mi riscalda l'acqua, deicavetti sotto la sabbia e vaiiii