Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2012, 15:59   #121
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
concordo al 100% saranno le multi o le grandi aziende italiane e non a giocarci dentro
e li si che saranno cazzi
io la vedo in modo diametralmente opposto.

in nessun paese europeo c'è una legge simile e, a quanto mi risulta ad oggi, in nessun paese del europeo (Grecia a parte) c'è un tasso di disoccupazione simile al nostro.

saranno tutti scemi loro, oppure c'è qualquadra che non cosa qui da noi?!?
quoto parola per parola... te la sottoscrivo e propongo la sampa a fuoco (su di te ovviamente )
quando capiremo ed inizieremo a pensare che l italia e gli italiani non hanno nulla di più (e nulla di meno ovviamente) del resto del mondo il nostro problema sarà già per il 50% risolto...
cosi come il nucleare
cosi come la tav
cosi come l evasione
cosi come la corruzzione publica
cosi come i costi della politica
cosi come i tempi della legga
Noi siamo speciali in tutto...abbiamo sempre la nostra ricetta SPECIALE, ogni cosa che nel resto del mondo e normale da noi è grave o particolare, però poi davvero non ci speghiamo come negli ultimi 10 anni siamo cresciuti 10 volte in meno della turchia (tanto per fare un esempio)....
IO VOGLIO ESSERE UN CITTADINO MEDIO CON UN PAESE MEDIO.... chiedo troppo?
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2012, 16:09   #122
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
l' Art. 18 serviva una volta quando c'erano i padroni; oggi il "datore di lavoro" conta meno del dipendente, che spesso, qualora l'individuo fosse stronzo come è successo a me in due occasioni, è coadiuvato da un sindacato che mi mira solamente a spillare soldi alla gente onesta.

Non è più concepibile che le aziende debbano tenersi i dipendenti che non gli servono; oppure come contropartita mi dimezzi le tasse. Inoltre nessuno licenzierebbe un dipendete capace qualora l'azienda necessiti la sua professionalità; quindi tutto sto spauracchio è a mio avviso immotivato e come dice Paolo non esiste al mondo una tale tutela del lavoratore a prescindere...

Sapete dove sta il problema? Io una volta in un corteo sindacale ho letto un cartellone che diceva che IL LAVORO E' UN DIRITTO.

Non c'è frase che descriva meglio quanto distorta è la visione di questa essenziale attività sociale.

Io penso che il lavoro sia un dovere che uno sceglie di fare per passione, per necessità o per caso. Ma deve essere un dovere. Invece quei quattro sindacalisti reclamano ideologie valide 50 anni fa quando nel dopo guerra la gente veniva dal niente ed i "padroni" sfruttavano indiscriminatamente. Provate a dire ad uno che siete il suo "padrone" o "paron" come si dice dalle nostre parti parlando di datori di lavoro... oggi, vi denunciano per tentato sequestro di persona.

Non so se si è capito il concetto.
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:28   #123
Daniel-T
Discus
 
L'avatar di Daniel-T
 
Registrato: Aug 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 3.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________
...semper fidelis...
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:55   #124
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io dico solo che il paese siamo noi e se va così è perchè piace così
Io vorrei qualcosa di diverso e mi pare di fare abbastanza sacrifici, metà del mio stipendio va alla comunità e non aggiungo altro.
Probabilmente ancora non siamo al fondo ... come si dice... al peggio non c'è mai fine.
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 17:57   #125
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
concordo al 100% saranno le multi o le grandi aziende italiane e non a giocarci dentro
e li si che saranno cazzi
io la vedo in modo diametralmente opposto.

in nessun paese europeo c'è una legge simile e, a quanto mi risulta ad oggi, in nessun paese del europeo (Grecia a parte) c'è un tasso di disoccupazione simile al nostro.

saranno tutti scemi loro, oppure c'è qualquadra che non cosa qui da noi?!?
la disoccupazione, secondo me, la si combatte creando posti di lavoro investendo sulla crescita ecc ecc , non aggevolando i licenziamenti .... la tua azienda probabilmente funziona , di conseguenza hai la possibilità di decidere se licenziare o nol'operaio problematico , ok... ma se un domani il lavoro cessa tu sarai obbligato a mandar via tutti e son cacchi per tutti ...in una economia funzionante , se mi licenziano , il giorno dopo lavoro da un'altra parte , adesso in italia non è più così ... è questo il problema.... questa non è una legge che fa crescere , ma che fa diminuire la responsabilità dello stato ....
------------------------------------------------------------------------
oceano .... gli altri stati però , non sono governati da italiani
------------------------------------------------------------------------
in svizzera un operaio prende 2500€ non 1000 e la corrente costa la metà...

Ultima modifica di fappio; 04-04-2012 alle ore 18:08. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 18:18   #126
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Fappio , come detto all'inizio , l'articolo 18 non conta nulla nel marasma che stiamo vivendo , e non è certo quello il motivo per qui non vengono in italia a investire.
Alla fini fine i licenziamenti per ingiusta causa o discriminanti hanno gli stessi diritti di prima , una ditta in crisi potrà licenziare come è giusto che sia , ma cosa vergognosa non lo potrà fare il pubblico a qui non si applica l'articolo 18.
Quindi sempre la solita minestra ribollita e amara da mandare giù
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 18:19   #127
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
la disoccupazione, secondo me, la si combatte creando posti di lavoro investendo sulla crescita ecc ecc
Questa frase la sento dire da trent'anni... giustissimo, ma COME?!?




Domenico, aveva ragione il buonanima... governare gli italiani non è difficile, è inutile!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 18:41   #128
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
non sono proccupato per l'articolo 18 , ma per l'atteggiamento del governo... io sono di destra...veniamo da 20 anni di non governo e stiamo facendo delle leggi ce non ci arricchiscono ... l'anno scorso eravamo sull'orlo del baratro , e hanno fatto la legge sulle intercettazioni ...io sono preoccupato per il futoro del nostro paese ... ho fatto una figlia l'ho cresciuta , vestita , fatta studiare ma non sto riuescendo a dargli un posto dove vivere serenamente
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 10:16   #129
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gelammo Visualizza il messaggio
Sapete dove sta il problema? Io una volta in un corteo sindacale ho letto un cartellone che diceva che IL LAVORO E' UN DIRITTO.

Non c'è frase che descriva meglio quanto distorta è la visione di questa essenziale attività sociale.
Ma in realtà la costituzione dice esattamente quello e il tipo del corteo aveva pienamente ragione... Sarebbe bene che ce la ripassassimo un pò tutti
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 10:25   #130
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema non penso sia sull'art. 1 dove viene detto il principio generale che siamo una nazione fondata sul lavoro
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Il problema è sull'articolo 4. dove ogni uno lo interpreta a proprio piacimento e comodo (un po come tutte le leggi in italia)

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.


Il problema secondo me è proprio sul fatto che si sente poco il dovere ....
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
art

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23578 seconds with 12 queries