Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eliminate? al massimo faccio finta di non vederle si approfittano anche delle cripto, ma devi vedere che pena l'alternantera! ormai è una pianta palustre sommersa! ti posto una foto di 2 settimane, quando avevo il picco (c'è anche la cacatua con gli abiti hard!!)
da qui ho aumentato i ricambi e somministrato progressivamente ferro e oligoelementi; la situazione adesso è un po migliore ma ancora mi fa dannare; diciamo che ho risolto aumentando la dose di BIRRA!!! e non ci penso più!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
perchè, gli avannotti mangiano le alghe?!
si la mia situazione è critica (ho appena levato il "quasi") ma non si può avere tutto subito, quindi cerco di migliorare quello che ho... a proposito ho il nuovo filtro esterno, domani vado a ritirarlo e poi giù a forare il coperchio di questa baracca-vasca che sta per diventare bella panoramica
La macchina mi arriverà in settimana...allora posterò le foto di alghe e avannotti...ma io ho alghe filamentose e nere a pennello solo sulle cryptocoryne...
------------------------------------------------------------------------
P.S sì!! ho letto un thread dove un'utente per mancanza di tempo non ha somministrato cibo ai piccoli...e quest'ultimi si sono cibati di filamentosi fino allo svezzamento!!
------------------------------------------------------------------------
è sempre bello passare ad un esterno io l'ho fatto e devo dire che non c'è paragone!!! solo che mi rompo molto a dover pulire i tubi ogni 2 settimane...
ma devi pulire l'esterno dei tubi?
az.. questa degli avannotti non la sapevo!
già, è un pratiko sovradimensionato (200 litri!!)
se la vasca è ben avviata c'è molto da mangiare per gli avannotti, ma l'apporto proteico è insufficiente e nella migliore delle ipotesi crescono troppo lentamente. Più facilmente si indeboliscono e si ammalano.
vabbè tanto ormai sono il re del vivo, tra naupli, artemia e larve varie non ho timori... se poi volessero anche il contorno le alghe non mancano!
per quanto riguarda la riproduzione dei miei cacatua, non dimentichiamo che ho allestito una vasca di comunità e i comportamenti di ogni individuo risentono delle influenze di tutti gli altri; l'ancistrus ha imparato a sgomitare; qualche cardinale è rimasto senza una pinna; i cory non depongono; gli otocinclus brucano solo le foglie basse. in pratica la vasca di comunità vive una marea di eventi concatenati e inspiegabili isolatamente; io non parteggio per nessuno, anche dopo la deposizione dei cory ero contentissimo! ma evidentemente gli spazi nella vasca non sono ancora abbastanza delimitati. le prossime modifiche saranno il filtro esterno e l'inserimento di una striscia di sabbia centrale, che lascerò libera da piante e arredi e a disposizione dei miei fondisti. cercherò di spingere la vegetazione... e sconfiggere le alghe