Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho capito che tu non vuoi i colori zeovittiani che aspiro io ma i tuoi non sono di certo pastellati .sono bruni lo si vede dalla tua seriatopora yxstris che molto scura e quell animale lo puoi prendere come punto di riferimento nell andamento della vasca perche è uno dei primi e piu veloce a scurirsi e schiarirsi in base al carico organico e inorganico .........
questo di Buran è lo stesso animale della foto sotto ???
si, capisco quanto dite voi sul diminuire l'alimentazione, però io sto gestendo l'alimentazione sempre tenendo conto dell'esistenza di un dsb, non del berlinese, tenendo anche conto che la mia vasca non ha solo sps, ma tanti lps, molli, spugne, ecc...
se dopo aver dato ieri un bel pò di roba, mi trovo con test tropic che sto ad no3<1 un pò mi viene da pensare su quale sia l'equilibrio tra la spinta sul colore degli sps e la necessaria alimentazione al dsb ... fosse un berlinese con soli sps sarei del tutto concorde con voi...
più tardi rimusuro anche i po4
buran finiamola di prenderci in giro-57-57-57-57 ho un dsb anche io ho tanti lps[più di 50]da farti impallidire e tutti in ottima salute ho sps colorati[ attenzione colorati non smarronati] ed oltre a fare cambi regolari settimanali alimento UNA SOLA VOLTA LA SETTIMANA SOTTODOSANDO quindi di cosa stiamo parlando?la tua vasca per smagrire avrebbe bisogno almeno di 12 ore piene di luce è non vedere niente di alimentazione per un anno altro che un paio di mesi.mi dispiace ma è la cruda verità
Tu non lo sai ma io vengo due volte a setimana e ti butto due scatole di refboster in vasca ora lo sai non me menà
Ecco perche i tuoi lps stanno bene hahahahahah
ho capito che tu non vuoi i colori zeovittiani che aspiro io ma i tuoi non sono di certo pastellati .sono bruni lo si vede dalla tua seriatopora yxstris che molto scura e quell animale lo puoi prendere come punto di riferimento nell andamento della vasca perche è uno dei primi e piu veloce a scurirsi e schiarirsi in base al carico organico e inorganico .........
sono entrambe hystrix, perchè?
io ho la mano pesante con l'alimentazione di pesci e coralli ..... illumino con hqi da 150w ..... direi che la tua ha fatto indigestione ..... troppa pappa (senza offesa )
mi frega na mazza che "offendete" me, vorrei solo farvi osservare che un neofita che vi legge qui e vi considera i "boss" di riferimento, non potrà che essere totalmente confuso quando nel caso di una vasca con valori di inquinanti misurati nulli dite che deve stare senza alimentazione per mesi... torniamo sempre ai soliti discorsi
la mia non e un offesa, ti ho solo detto che per me i colori pastellati sono altri e i tuoi sono scuri
Riguardo ai neofiti se chiederanno gli sara spiegato
Anche perche tu dici di avere valori nulli ma no3 1 0,08 di po4 non sono nulli anzi
Poi ognuno la pensa a modo suo
Per me tu puoi migliorare il colore degli sps senza far soffrire gli lps
la mia non e un offesa, ti ho solo detto che per me i colori pastellati sono altri e i tuoi sono scuri
Riguardo ai neofiti se chiederanno gli sara spiegato
Anche perche tu dici di avere valori nulli ma no3 1 0,08 di po4 non sono nulli anzi
Poi ognuno la pensa a modo suo
Per me tu puoi migliorare il colore degli sps senza far soffrire gli lps
ok mi so sbagliato ma comunque ce da lavorare a prescindere dai test l okkiometro mi dice che devi scendere
Poi fai te l importante e che la vasca piace a te
mi frega na mazza che "offendete" me, vorrei solo farvi osservare che un neofita che vi legge qui e vi considera i "boss" di riferimento, non potrà che essere totalmente confuso quando nel caso di una vasca con valori di inquinanti misurati nulli dite che deve stare senza alimentazione per mesi... torniamo sempre ai soliti discorsi
siete troppo fissati con i test..........le misurazioni contano poco .... ci sono tanti altri composti che non misuriamo ed incidono
la tua vasca mi piace
se guardi alcuni animali potresti diminuire le dosi di alimento senza compromettere la salute di nessun corallo .... ricorda che il dsb è una continua fonte di cibo per i coralli