Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-03-2006, 12:51   #121
trevisani matteo
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da Una Settimana sto dosando il coral Day con hs marine delux,sto ottenendo risultati di crescita molto buoni .Il dosaggio viene efettuato solamente di notte.
Rispetto alla somministrazione di altri papponi con cozze ,gamberi ,zuccheri vari i quali alterano solamente i fosfati e danno poca crescita,ritengo coral day-e -marine de lux una buona soluzione.
Un saluto da Matteo
trevisani matteo non è in linea  

Vecchio 22-03-2006, 00:03   #122
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

matteo hai fatto prove di abbinamento coral day+ aminoacidi solo con marine delux o anche con altri?
io sto' provando l'abbinamento con amino un po' piu' concentrati e per ora i risultati mi sembrano buoni, molto di piu' del pappone come anche te hai detto

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea  
Vecchio 22-03-2006, 08:21   #123
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao Asvanio,ti posso dire che in verità sono riuscito a miscelare con il plancton finissimo coral day anche amminoacidi di kucht ma non sono riuscito a vedere la stessa e rapida crescita sulle acropore come (hs marine delux).
Bisogna avere molta cautela nella miscelazione con questi due prodotti ,e non accedere durante la somministrazione ,perche in caso di sovradosaggio e possibile vedere sul fondo delle alghe patinose viola.
Non sono dannose ma antiestetiche,comunque spariscono nel giro di qualche giorno fermando ovviamente la somministrazioni dei prodotti.
Un saluto da Matteo
Vecchio 23-03-2006, 00:52   #124
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Feedback 0/0%

grazie matteo, comunque per ora continuo con questi, in dosi normali anche se non nascondo che per un certo periodo ho triplicato anche la dose di amino, e ti devo dire che nel mio caso non ho visto nessuna alga ma neanche significativi miglioramenti della crescita, quindi giustamente e' inutile esagerare.
finito questo periodo di prova, sicuramente provero' anche con il marine deluxe
asvanio non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 07:45   #125
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

nuova zeolite x-aqua

Da Sabato scorso sto provando la nuova zeolite x-aqua di pezzatura grande facendola passare forzatamente in un filtro grotec ,pompa di mandata 1200 litri ora.
Dopo un accurato lavaggio di questa zeolite sotto acqua bollente si sentono i singoli pezzi friggere come delle patatine fritte.
Vi posso dire che passate 24 ore dal mio inserimento di questa zeolite ,l'acqua è molto cristallina sembra come facessi passare l'acqua del mio acquario attraverso 20kg. di carbone super attivo.
Ma la cosa impressionante è l'apertura completa in modo eccessivo di tutti i polipi delle mie acropore,(è davvero sbalorditivo in cosi poco tempo).
Le montipore digitate viola e arancioni sembrano delle nuvole di colore,non si riesce a vedere il tronco primario sottostante..
Questo accade per la purezza della zeolite (Pura e di prima scelta).
Per quanto rigurda il dosaggio introdotto per 700 litri di vasca è ,un barattolo da 500 grammi (Dati indicativi 4000 litri di vasca).
Inoltre con questa nuova zeolite non è più necessario muoverla all'interno del reattore come zeovit,la sua durata è di 30 giorni e poi va buttata.
Un saluto da Matteo(Vi tengo informati).
Vecchio 29-03-2006, 10:03   #126
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

Con la Nuova zeolite x-aqua per il momento tutto bene,si pùo fare a meno del carbone iperattivo in vasca.
Un saluto da Matteo
Vecchio 29-03-2006, 10:14   #127
miticopaolo
Discus

Città: Varese
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

La sto usando pure io, e concordo con matteo, acqua cristallina!
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 12:55   #128
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Re: nuova zeolite x-aqua

Originariamente inviata da trevisani matteo
Da Sabato scorso sto provando la nuova zeolite x-aqua di pezzatura grande facendola passare forzatamente in un filtro grotec ,pompa di mandata 1200 litri ora.
Dopo un accurato lavaggio di questa zeolite sotto acqua bollente si sentono i singoli pezzi friggere come delle patatine fritte.
Vi posso dire che passate 24 ore dal mio inserimento di questa zeolite ,l'acqua è molto cristallina sembra come facessi passare l'acqua del mio acquario attraverso 20kg. di carbone super attivo.
Ma la cosa impressionante è l'apertura completa in modo eccessivo di tutti i polipi delle mie acropore,(è davvero sbalorditivo in cosi poco tempo).
Le montipore digitate viola e arancioni sembrano delle nuvole di colore,non si riesce a vedere il tronco primario sottostante..
Questo accade per la purezza della zeolite (Pura e di prima scelta).
Per quanto rigurda il dosaggio introdotto per 700 litri di vasca è ,un barattolo da 500 grammi (Dati indicativi 4000 litri di vasca).
Inoltre con questa nuova zeolite non è più necessario muoverla all'interno del reattore come zeovit,la sua durata è di 30 giorni e poi va buttata.
Un saluto da Matteo(Vi tengo informati).
matteo hai la possibilita di misurare il redox in vasca?
e poi lasci la sonda dentro il filtro in mezzo alla zeolite
ti sarei grato se lo puoi fare se mi fai sapere il risultato
anche se live
se poi riesci a farlo in contemporanea ancora meglio,ma vul dire 2 sonde
ciao da blureff
Vecchio 29-03-2006, 13:27   #129
nicnoc
Ciclide

Feedback 0/0%

quindi la nuova zeolite xaqua è meglio di quella zeovit a quanto pare...blureff o matteo mi potete dire se la posso usare con il metodo zeovit oppure faccio dei casini,perchè domani vado a prendere il coral day e week e chroma p e d e quasi quasi prendo anche quella...

Ciao,Nicola
nicnoc non è in linea  
Vecchio 29-03-2006, 15:54   #130
trevisani matteo
Avannotto

Feedback 0/0%

La nuova Zeolite x-aqua può benissimo essere sostituita a quella di zucht,la cosa importante è che la vasca sia già condotta a zeolite altrimenti nella partenza con questo sistema è utile dimezzare la dose di zeolite.
Un saluto da Matteo.
La cosa impressionante di questa zeolite è la capacità di rendere l'acqua del vostro reef cristallina.
Chiudi la discussione

Tag
colori , esplosione , una