Da Sabato scorso sto provando la nuova zeolite x-aqua di pezzatura grande facendola passare forzatamente in un filtro grotec ,pompa di mandata 1200 litri ora.
Dopo un accurato lavaggio di questa zeolite sotto acqua bollente si sentono i singoli pezzi friggere come delle patatine fritte.
Vi posso dire che passate 24 ore dal mio inserimento di questa zeolite ,l'acqua è molto cristallina sembra come facessi passare l'acqua del mio acquario attraverso 20kg. di carbone super attivo.
Ma la cosa impressionante è l'apertura completa in modo eccessivo di tutti i polipi delle mie acropore,(è davvero sbalorditivo in cosi poco tempo).
Le montipore digitate viola e arancioni sembrano delle nuvole di colore,non si riesce a vedere il tronco primario sottostante..
Questo accade per la purezza della zeolite (Pura e di prima scelta).
Per quanto rigurda il dosaggio introdotto per 700 litri di vasca è ,un barattolo da 500 grammi (Dati indicativi 400

0 litri di vasca).
Inoltre con questa nuova zeolite non è più necessario muoverla all'interno del reattore come zeovit,la sua durata è di 30 giorni e poi va buttata.
Un saluto da Matteo(Vi tengo informati).