Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ACE65...il post non l'ho dimenticato e lo leggo sempre....e che mi piace seminare il verbo del motociclismo un pò dappertutto...
spiegami un pò una cosa....xkè dici che il progetto Aprilia fosse studiato xla motogp?????ho già sentito questa voce in giro ma senza fondamenti veritieri....illuminami
ACE65...il post non l'ho dimenticato e lo leggo sempre....e che mi piace seminare il verbo del motociclismo un pò dappertutto...
spiegami un pò una cosa....xkè dici che il progetto Aprilia fosse studiato xla motogp?????ho già sentito questa voce in giro ma senza fondamenti veritieri....illuminami
Aprilia dopo la Cube, quel fantastico cancello 1000 tre cilindri, ha continuato a studiare un motore e una moto per la MotoGp, il progetto è stato abbandonato quando Beggio ha dovuto vendere per i debiti, il problema era che c'era già il motore e il telaio, un bel V4 di 1000cc. Lo fecero vedere in uno speciale di italia uno. Allo stesso tenpo i geni della motoGp eliminano i 1000cc. a favore delle 800cc. A quel punto Aprilia, appena acquistata da Colannino, l'ha giustamente fatta diventare una SuperBike, e ti dirò di più, non è l'unica ad averlo pensato, nascosto in qualche angolo ben lontano da guardi indiscreti, c'è un altro 1000cc V4 pronto per la SuperBike, stanno solo aspenttando che i miliardi di "OwnerFans" accettino l'idea, di veder raddoppiato il loro mitico motore
Aprilia dopo la Cube, quel fantastico cancello 1000 tre cilindri, ha continuato a studiare un motore e una moto per la MotoGp, il progetto è stato abbandonato quando Beggio ha dovuto vendere per i debiti, il problema era che c'era già il motore e il telaio, un bel V4 di 1000cc. Lo fecero vedere in uno speciale di italia uno. Allo stesso tenpo i geni della motoGp eliminano i 1000cc. a favore delle 800cc. A quel punto Aprilia, appena acquistata da Colannino, l'ha giustamente fatta diventare una SuperBike, e ti dirò di più, non è l'unica ad averlo pensato, nascosto in qualche angolo ben lontano da guardi indiscreti, c'è un altro 1000cc V4 pronto per la SuperBike, stanno solo aspenttando che i miliardi di "OwnerFans" accettino l'idea, di veder raddoppiato il loro mitico motore
CIAO
si si...la storia del motore OwnerFans la conosco moltobene...chissà se manderanno giù il rospo stavolta....sò che è sul banco prova da perecchio e si parla di circa 200cv motore di serie....(ma questo si vedrà).....!!
La storia Aprilia e del motore sotto la proprietà di Beggio la sapevo...non pensavo però che il progetto rsv fosse già cosi...diciamo "datato"....quindi hanno rispolverato un'opera d'arte dalla cantina...ovviamente con la tecnologia che ha fatto passi da gigante negli ultimi 5 anni...hanno tirato fuori quello che vediamo...Evviva Apriliona Nazionale....!!
ACE...ho visto le prime prove della Tuono 1000.......bbbbbbrrrrrrrrrrrr....ho la pelle accaponata
------------------------------------------------------------------------
ps....mi hai ricordato la Cube...con il motore Cosworth 3 cilindri....che cmq alla fine della carriera dopo un test risultarono 270cv.......porca paletta solo che i piloti edwards e haga sono caduti 28 volte solo nella stagione 2003.....eh...l'elettronica è una mano santa
dà un occhio a questa intervista a Lombardi http://www.omnimoto.it/magazine/4975...lia-intervista
CIAO
si si...la storia del motore OwnerFans la conosco moltobene...chissà se manderanno giù il rospo stavolta....sò che è sul banco prova da perecchio e si parla di circa 200cv motore di serie....(ma questo si vedrà).....!!
La storia Aprilia e del motore sotto la proprietà di Beggio la sapevo...non pensavo però che il progetto rsv fosse già cosi...diciamo "datato"....quindi hanno rispolverato un'opera d'arte dalla cantina...ovviamente con la tecnologia che ha fatto passi da gigante negli ultimi 5 anni...hanno tirato fuori quello che vediamo...Evviva Apriliona Nazionale....!!
ACE...ho visto le prime prove della Tuono 1000.......bbbbbbrrrrrrrrrrrr....ho la pelle accaponata
ps....mi hai ricordato la Cube...con il motore Cosworth 3 cilindri....che cmq alla fine della carriera dopo un test risultarono 270cv.......porca paletta solo che i piloti edwards e haga sono caduti 28 volte solo nella stagione 2003.....eh...l'elettronica è una mano santa
dà un occhio a questa intervista a Lombardi http://www.omnimoto.it/magazine/4975...lia-intervista
ciauzzzzzzzzzzz
Ho un amico che non ci dorme la notte e se riuscisse a vendere bene la Brutale, l'ordinerebbe al volo
Si sa che il Lunedì dopo una gara la pista è sempre più veloce, è perfettamente gomma e di solito si gira in pochi. Ieri Valentino ha girato con la Yamaha R1 di Toseland sul tracciato di Brno, da solo. 46 giri divisi in diverse run, aumentando sempre il ritmo, miglior giro in 1:59:7, valore fatto segnare in gara da pochi piloti, probabilmente se avesse corso avrebbe lottato con i primi. A questo punto è saltata fuori una gomma super morbida da Super Pole e Vale ha provato il giro a vita persa, ripeto, con tutte le scusanti del girare il lunedì, da solo, con tempi ufficiosissimi, ha staccato 1:59:1 praticamente un tempo che gli sarebbe valsa una prima o seconda fila. A questo punto l'unico ostacolo è rimasto il callo osseo, mercoledì con ecografia e radiografia, sapremo se Rossi ci sarà domenica in Germania.
Si può dire.....CHE GARA! Spettacolo assoluto in Germania, una gara così appassionante era da un pò che non si vedeva, l'unica cosa poco piacevole è stato il botto, che ha coinvolto De Puniet; Barbera e Bautista, che poi ha anche costretto a non prendere parte alla seconda partenza Barbera e Bautista per una delle tante regole idiote della MotoGp. Veniamo alla gara Due partenze al fulmicotone con un trenino degno della migliore 125, sempre davanti Lorenzo e Pedrosa, subito dopo Stoner e gran bagar tra Dovizioso Hayden Rossi e Simoncelli, questa volta Camomillo ha voluto la lotta con Lorenzo e dopo un paio di schermaglie ha avuto ragione ed è scappato, di pochissimo ma scappato via, dietro una lotta appassionante che vede una stupenda rimonta di "Gamba di legno" Rossi, che riesce ad arrivare su Stoner con problemi di gomme, dopo un veloce sorpasso, Stoner probabilmente addormentato si sveglia e ingaggia un bellissimo duello con Rossi, e solo l'ultima curva darà ragione a Stoner. Dietro un duello fino all'ultima curva per Dovizioso, Simoncelli e Hayden. Dare dei giudizi su gare come queste è difficilissimo chi ha mai visto un Pedrosa con il coltello tra i denti o un Lorenzo super calcolatore, uno Stoner che si risveglia dal suo torpore, un buon Dovizioso come Hayden e un Sic. finalmente in lotta per i primi posti....dimentico qualcuno? la cosa più bella è stata a fuorigiri l'intervista dove era felice come un bimbo per il quarto posto, nonostante aver perso il duello con Stoner, e l'aver raccontato lo scherzo fatto a Stoner subito dopo il traguardo , ci sarebbero anche le parole dette e non con Guareschi cmq Bravo Vale, c'è bisogno di un vecchietto così.
Allora, sono passate sotto i ponti una "Laguna Seca" per la MotoGp e un Silverstone per la SuperBike. Andiamo con ordine anche la California diventa terra di conquista per un bravissimo Lorenzo, aiutato come spesso accade da una tattica suicida di Pedrosa, bene Stoner in ripresa ma lontano anni luce dal Bastoner del 2007, grande Vale sempre più padrone della sua M1 sempre più pronto a rompere le uova nel paniere a Lorenzo, in ripresa Hayden e Spies delude Dovizioso.
SuperBike, Silverstone inghilterra fa risvegliare i piloti inglesi, era ora e si vedono due belle gare con duelli all'ultimo sangue tra Rea sulla Honda e Crutchlow sulla Yamaha, vince in entrambe le gare il pilota Yamaha, e sono le sue prime due visto che è un debuttante in SuperBike, bene Biaggi che nonostante l'Aprilia non gradisce la pista riesce a perdere solo 8 punti nei confronti di Haslam, a settembre ogni gara sarà buona per incoronare Biaggi campione del mondo.
Piccola eccezzione per parlare di SuperStock 1000, per chi non lo sapesse è il campionato mondiale di contorno alla SuperBike dove le moto sono sempre le SuperBike, però le versioni da negozio, quindi niente modifiche a parte le marmitte, bene ha vinto il titolo di campione mondiale Ayrton Baldovini con la BMW1000RR con tre gare d'anticipo.