Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-10-2011, 16:06   #121
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuseppe_roma Visualizza il messaggio
è da poco che mi sono appassionato a questo mondo ma nella mia città ho girato parecchi negozi alla ricerca di info e di acquisto accessori,piante e pesci.
A parte la simpatia o antipatia che questo o quel negoziante mi ha potuto trasmettere,ho notato che tra i vari negozi ci sono differenze di prezzi abbastanza marcate sia per quanto riguarda i pesci ma anche per gli accessori,mi è capitato per esempio di notare un pezzo venduto in un negozio al doppio di quanto l'avevo visto da un'altra parte.
Per non parlare poi di quei negozianti che non si preoccupano minimamente di ciò che ti vendono e se non vai li già con l'idee chiare di rifilano il primo pesce che gli passa per la testa non chiedendoti che vasca possiedi,quali altri pesci ci sono e non informandoti se il pesce da te cercato può essere acquistato singolarmente o ha bisogno di vivere in branco.
Da quel poco che ho capito in questo mio inizio di avventura...l'acquariofilia presenta delle spese di gestione non indifferenti
Chiedo quindi (ai moderatori) se sia possibile aprire un thread del genere in cui siano elencati pregi e difetti di ciascun venditore (io l'ho aperto ma se dovesse infastidire qualcuno chiudetelo tranquillamente).
Non voglio screditare nessuno ma nemmeno farmi prendere in giro dai venditori disonesti e poco professionali...vorrei solo che ciascuno di noi clienti elencasse le sue preferenze a riguardo per poi orientarci verso chi offre maggiore professionalità e onestà

Quoto tutto pienamente :D

Ieri sono andato da Moby Dick nel centro commerciale Anagnina(Roma) e chiedendo al personale un parere sul fondo da usare, mi son sentito preso in giro...mi ha detto che le chriptocornye posso crescere anche solamente con un ghiaietto di quarzo, senza fondo fertile -.-"!

Io non ci credevo e infatti non ho fatto nessun acquisto...son tornato a casa e mi sono informato e ho capito che è tutto il contrario, dei prezzi non ne parliamo.
Il negozio è bellissimo ha centinaia di vasche e tantissime robbe come: meduse(nuove e spettacolari) , polpi, cavallucci marini(non so nemmeno come hanno fatto ad averli, sapevo che erano protetti...), polpi , piranha, rane, ratti, gatti, cani, tartarughe, gechi, serpenti, piante e chi più ne ha più ne metta!

Secondo me lì ci dovrebbero essere lavoratori che non svolgono quel lavoro per i soldi bensì per passione(non voglio criticare nessuno che ci lavora).
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-10-2011, 17:48   #122
Pannokkia
Ciclide
 
L'avatar di Pannokkia
 
Registrato: Mar 2008
Città: Teramo, Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Pannokkia

Annunci Mercatino: 0
i prezzi per le piante almeno sono decenti :P
__________________
cerco ZOANTHUS!
Pannokkia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 20:43   #123
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Si abbastanza...
Non hanno una grandissima varietà e scelta ma i prezzi sono moderati(vendono tutto a 4 euri! ) :)
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 00:04   #124
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Una cosa, anzi due!

Occhio ad esprimere pareri sui negozi e su chi ci lavora perchè tu ci sei stato una volta, a quanto leggo, e ti sei trovato male con qualche commesso. Però non significa che il negozio (o meglio la catena di negozi) Moby Dick sia tutta uguale con gente impreparata...

Poi per carità, quello che dici spesso è vero e sono anche io il primo a dire che in questi negozi non bisogna chiedre consigli, però attenzione!

Per le piante di mobydick invece, non è vero che non ha una grande varietà, anzi, ti dirò di più, è il primo negozio a roma per la quantità di specie di piante che vende al pubblico solitamente.
Puoi trovare moltissime piante, anche poco comuni, a prezzi modici e se si cerca bene si fanno affari!

Ovviamente ha una vasta clientela e le piante le finisce in un paio di giorni, evidentemente sei capitato il giorno prima dello scarico forse...ma, come dicevo prima, non puoi basare un giudizio solo per una volta che ci sei andato...

p.s. non ho nessun interesse a "difendere" il negozio, anzi l'ho criticato io stesso nei post precedenti, però ho specificato alcune cose che è giusto far sapere alla fine!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 17:35   #125
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
le chriptocornye posso crescere anche solamente con un ghiaietto di quarzo, senza fondo fertile -.-"!
è la verità, io le avevo prima in una vaschetta senza fondo e fertile e crescevano. Ne ho un paio nella vaschetta dei multifasciatus dove c'è solo sabbia e hanno pure stolonato....le cryptocoryne sono piante molto semplici e di poche pretese, se hanno il fondo fertile certamente è meglio, ma anche senza crescono.

Per restare in tema negozi, sono stata un paio di volte da Acquari e dintorni in zona Prenestina e l'impressione che ne ho avuta è stata assolutamente positiva
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 18:07   #126
Pannokkia
Ciclide
 
L'avatar di Pannokkia
 
Registrato: Mar 2008
Città: Teramo, Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.030
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Pannokkia

Annunci Mercatino: 0
ciao miranda:)
anche io sono stato li da acquari e dintorni in via delle robinie! loro sono molto preparati e cordiali, anche se qualche cavolata la sparano ogni tanto eheheh
io mi sono trovato molto bene!
__________________
cerco ZOANTHUS!
Pannokkia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:07   #127
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Luca_Fish
no io ci sono stato varie volte!
Con i commessi mi son trovato male...ti dico una cosa che sinceramente mi ha reso sgomento più di tutto...Hanno venduto due Rane Acquatiche(Hymenochirus) a mia madre e mio fratello verso fine agosto(mentre io stavo in colonia) Dicendogli che possono stare in un qualsiasi recipiente(basta che sia chiuso).
Gli ha venduto una vaschetta di plastica di 1,5 lt -.-"

Così dopo esser tornato dalla colonia mi son documentato e ho letto che per tenere due hymenochirus ci vogliono almeno 10 litri...come se non bastasse gli ha venduto anche del cibo non adatto(le rane vogliono il chironomus surgelato)
Non parlo male di TUTTI i commessi ben sì di quelli che: O vogliono guadagnare così tanto che ti venderebbero anche non so cosa, Oppure non hanno voglia di lavorare come si deve :)
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:14   #128
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo è vero, ammetto che spesso chi lavora lì lascia molto a desiderare!

Per questo dico sempre che in un negozio si deve entrare solo con le idee chiare e non chiedere nulla al commesso! E' l'unico modo per uscire indenni senza aver commesso qualche errore!

Però la cosa delle piante è vera, sono molto molto forniti...probabilmente sei capitato prima del nuovo arrivo!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 18:38   #129
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi ti credo :)
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2011, 00:11   #130
sampa85
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2007
Città: Chiaravalle(AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me i migliori sono: aquazone, oltre natura e quello in via angelo emo di cui non ricordo il nome(mi sembra blu coral).....secondo me questi sono tra i migliori di quelli che ho visitato nella capitale non per utimo perchè sono tutti gestiti da persone giovani e molto competenti
sampa85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25538 seconds with 12 queries