Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-08-2009, 00:33   #1
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
I miti metropolitani si creano perchè non si conoscono le cose (magari per "ignoranza" tecnica, ovviamente) e si parla lo stesso o perchè talora si ha interesse a crearli.
E mi permetto di ribadire che chi esegue un sequestro può anche sbagliare.
Non dico sia questo il caso o non lo sia; lo dico come principio generale.
I giudizi li rendono i Giudici nelle sedi opportune e con la conoscenza piena delle questioni (perchè nemmeno loro sono nè infallibili nè deputati diversamente a farlo) e non chi esegue un provvedimento c.d. cautelare (e "cautela" ha un senso lessicale, oltre che giuridico, ben definito).
Se poi il solo fatto di elevare una sanzione Ti fa presumere che sia legittima, temo Tu abbia una fiducia (statisticamente infondata) apprezzabile, ma troppo elevata nel sistema.
Con questo chiudo i miei interventi che ho ritenuto di fare unicamente per chiarezza e non per acuire alcuna polemica personale.

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 12-08-2009, 00:36   #2
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

fico...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 12-08-2009, 00:41   #3
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
definirle questioni banalissime poi non direi proprio
quoto tom03
Quote:
c'è solo da attendere la conclusione e non tirare conclusioni affrettate.
qui invecenon concordo,sono le stesse parole che si dissero davanti ai primi sequestri di gennaio/febbraio,ed evidetemente era meglio prevenire che curare.vogliamo aspettare che altri prodotti vengano sequestrati e altre ditte sanzionate?
cerchiamo invece di far chiarezza ,semplicemente chiarezza,perche' se e' vero che molti utenti leggono tutto questo come inutile ed ingiustificato allarmismo,d'altro canto c'e' chi con ste boccette ci deve campare.........e assopirsi non mi sembra un saggia decisione.
Vecchio 12-08-2009, 00:53   #4
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

mi sono espresso male, cose banali nel senso che chi usa zeovit non e in pericolo di morte
Vecchio 12-08-2009, 01:01   #5
awake
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Se poi il solo fatto di elevare una sanzione Ti fa presumere che sia legittima, temo Tu abbia una fiducia (statisticamente infondata) apprezzabile, ma troppo elevata nel sistema.
sei troppo intelligente per non aver capito il mio precedente intervento e mettermi in bocca parole non mie non e' molto carino .
non ho mai manifestato incondizionata fiducia ne' nell'operato delle forze preposte al controllo ne' negli organi deputati al giudizo. ho semplicemente fatto delle osservazioni prettamente logiche che ti ribadisco in altra salsa: un vigile che ti fa la multa,potra' anche sbagliare per l'amor del cielo,ma te la fa perche' ha riscontrato a suo avviso una violazione.
allo stesso modo se i nas sequestrano dei prodotti e ,per usar parole tue,elevano una sanzioncina di 30.000 euro, e' perche' sono convinti della illegalita'del prodotto.
ma come nel caso del vigile e della sua multa si avra' sempre la possibilita' di ricorrere ad un giudice.
Quote:
I miti metropolitani si creano perchè non si conoscono le cose (magari per "ignoranza" tecnica, ovviamente) e si parla lo stesso o perchè talora si ha interesse a crearli.
e' proprio per questo motivo che invito chi conosce le cose ad intervenire e a non latitare .
leggi il titolo del post ....."RUMORS" ......non e' stato aperto da nessuna azienda , ma da un utente del forum che chiedeva chiarimenti.
Vecchio 12-08-2009, 01:05   #6
awake
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
mi sono espresso male, cose banali nel senso che chi usa zeovit non e in pericolo di morte
vabbe' non ti preoccupare non e' mica un tribunale ,comunque continuero' a dirlo fino alla nausea,continuate a fare il nome della stessa marca quando la questione ha toccato pesantemente diverse case, produttori e distributori e ci sono a mio avviso le premesse perche' prosegua .
Vecchio 12-08-2009, 01:19   #7
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collabori con: Tsunami-Shop
Feedback 0/0%

Amstaff69 serenamente vivo e altrettanto serenamente ti rispondo. Intanto bisognerebbe capire che tipo di sequestro, preventivo, probatorio,ecc, e'stato eseguito sui prodotti kz. Proprio perché siamo in uno stato di diritto credo che il sequestro, posto che e'stato messo in atto da un'autorita giudiziaria preposta e non da una persona qualunque abbia un minimo di fondamento.... L'esempio della carcerazione non e'affatto calzante rilevato che, in virtù del principio della presunzione di innocenza, l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare richiede la sussistenza di determinati presupposti quali: il pericolo di fuga, di inquinamento delle prove o pericolosita'sociale, e non sicuramente come hai, al contrario, paventato nel tuo intervento come se bastasse un soffio di vento per ritrovarsi arrestati o sotto procedimento di sequestro... Imputi al caos normativo italiano la poca chiarezza delle leggi dimenticandoti che la kz e azienda tedesca e non italiana.... Il principio della certezza del diritto risale all'impero romano quindi vedi tu..... Il fatto che i prodotti siano stati sequestrati solo amministrativamente e che non ci sia in ballo la salute pubblica credo sia una favoletta che tu possa raccontare solo sui forum , rilevato che i prodotti sequestrati e molti altri della kz, siano sotto analisi presso l'UVAC di Milano e solo all'esito di tali accertamenti se ne saprà di più anche in tema di risvolti penali e di sequestri a livello nazionale. Se ben vero e'che non bisogna creare facili allarmismi altrettanto vero risulta il fatto che si debba dire come stiano effettivamente le cose senza sentire di dover tranquillizzare solo i tuoi clienti ma anche la totalità degli utenti, dal momento in cui hai deciso di prendere parte a questa discussione. Per il resto chi vivrà vedrà sempre serenamente.....
pietro romano non è in linea  
Vecchio 12-08-2009, 07:45   #8
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ciao,
Non ce l'ho fatta a leggere tutto e se ripeto qualcosa scusatemi

Quello che non credo sia possibile è la mancanza di normative nella vendita dei prodotti, semmai al contrario, le normative sono talmente tante e le interpretazioni altrettante (e quà noi italiani siamo dei veri maestri), che il povero negoziante non è in grado di capire cosa sia giusto e cosa no.

Dato che siamo in comunità europea mi pare strano che dalla Germania in primis non siano state fatte osservazioni di alcun tipo.
Conosco però almeno un'altro prodotto tedesco (non roba chimica) assolutamente pericoloso eppure commercializzato tranquillamente... non sono solo i cinesi a produrre schifezze purtroppo.

Come dice AWAKE il problema è generalizzato.
Di fatto però chi si riempie il negozio di prodotti (qualsiasi essi siano) ha anche la responsabilità di conoscere le leggi e normative annesse e quindi comportarsi di conseguenza.. e si ritorna al punto di prima.

Un pò come la storia dei palazzi costruiti abusivamente, praticamente ci si accorge del problema solo quando c'è già la gente dentro ... o quasi
Vecchio 12-08-2009, 09:14   #9
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Supercicci, è verosimilmente un tentativo di applicazione delle normative vigenti. Queste esistono da anni, ma sono regolarmetne ignorate. Io non dico siano corrette, anzi mi sembrano pazzesche, ma esistono.I dettagli li trovi sull'ultima mia risposta a MArco al'ultima pagina del post
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=45
Vecchio 12-08-2009, 09:42   #10
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Feedback 0/0%

io ho letto tutti i post e vedo che qualcuno si fissa su un nome mentre qualcun'altro dice che ci sono anche altre aziende nei soliti guai...come mai?
poi per esperienza MOLTO personale indagato non vuol dire colpevole....io l'ho provato sulla mia pelle...non per sentito dire..
con questo non voglio fare l'avvocato del diavolo era solo una mia precisazione leggendo qualche post..
ciao

Tag
milano , rumors , sequestro , zeovit