Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no no, al contrario , mi aspettavo un pulviscolo , però ripeto sembra molto simile allo zucchero, dici che può andar bene?
se è come zucchero o sale fino, direi che va bene...era peggio se ti trovavi della polvere tipo talco, non finivi più di avere l'acqua torbida
non preoccuparti, se ti piace vai pure tranquillo e mettila....quando poi hai messo anche le rocce (mi raccomando, metti prima i sassi se no al primo scavo fai una omelette di mbuna) facci vedere le foto
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Grazie a tutti per i consigli,
che faticaccia lavare la sabbia,
avevo previsto di avviare oggi ma non credo di riuscirci ,
ho comunque assemblato i filtri lavato per bene le rocce (che a differenza di quelle acquistate in negozio lasciano un'acqua limpidissima cose strane della vita), ed ora sto terminando il lavaggio della sabbia, sono a 25KG , me ne mancano altri 15 ,
per il resto non vorrei fare una rocciata troppo alta anche se la mia vasca alta 60 cm in teoria permetterebbe questa cosa, sono indeciso se fare una sorta di piramide centrale per poi scendere su entrambi i lati oppure se creare due rocciate distinte e separate su entrambi i lati, oppure altra alternativa di partire con le roccie da un lato e spingere verso il lato oposto scendendo graduatamente
Vorrei provare la dislocazione a terra in modo da farmi un'idea su cosa fare.....
Il metodo che si lascia la pompa sotto la sabbia e si attende che l'acqua diventi limpida?
Mio Dio mi ci vorrebbe un mese se parliamo dello stesso metodo.
Io ho messo in un catino 20 KG di sabbia , do acqua a pressione mentre la rivolto dal fondo verso la superfice, all'inizio era quasi nera , pian pianino viene pulita, ma credo che quel nero sia più che altro delle piccole particelle della sabbia in questione
Proprio come hai fatto
Gomma con acqua a pressione sul fondo della sabbia, pian piano diventa limpida, ci vuole un pò di pazienza.. Pensa che quella edile è ancora più sporca (di solito)..
Ok, a tra poco per le prime foto , ora lavo il depron e lo metto dentro , ho solo paura per il mobile che è sicuramente robusto , un legno compresso molto pesante , però queste rocce di sicuro non hanno un peso indifferente.
Sperem
PS Oscar_bart il link alla tua firma porta ad un topic inesistente