Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi ma si possono mettere piante ompletamente acquatiche tipo vallisneria????
poi, nel periodo estivo (completamente estivo) posso mettere una vasca che ho a chiuso con dentro piccoli di scalare????
Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quello che stò preparando per quest'estate, 6 vasche da 500L ciascuna sono già pronte,(piene di Dafnie per adesso) non appena le temperature lo consentiranno, ad ospitare i primi pesci. Oltre ai Poecilidi cosa mi consigliate di introdurre?
Dimenticavo in due di queste vasche hanno trascorso l'inverno planorbarius red e blu.
e dove li trovo? qui non sanno neanche cosa siano....comunque faccio un giro e vediamo cosa riesco a trovare.Tu li allevi? quale specie?quale specie mi consiglieresti?grazie.
fantastico! mary ti sei messa ad allevare anche i killifish?
sono meravigliosi! è dall'anno scorso che mi documento su questi bellissimi pesci ma per mancanza di spazio non ho mai provato ad allevarli...
ffoooff te li consiglio vivamente! vedi un pò nella sezione dedicata, forse trovi qualcuno che cede delle uova!
meglio informarsi nella sezione killi, esistono tantissime specie che necessitano di condizioni di allevamento differenti, andhe molto, al contrario dei poecilidi.