Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2007, 22:20   #121
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
oggi pomeriggio mi chiama Gandini che è venuto a conoscenza di questa cosa da Ik2vov stamattina (pensa un po') e mi ha confermato che anche i test della Elos, da quando l'azienda è approdata in america, sono stati di gran lunga perfezionati proprio per entrare con il piede giusto e i test che ha fatto mbenassi (che non conosce e che ha ora una cena pagata da Gandini, cito le sue parole) rispecchiano in pieno quelli in loro possesso.
Molto bene, sono contento per Elos, toccherò con mano e ne consiglierò l'uso nel caso in cui anche prove mie confermino tutto questo.
Quote:
Questo penso sia abbastanza palese del fatto che Mbensassi è veramente da considerarsi in buonissima fede. Poi vedi tu cosa pensare. Rispetto le tue opinioni e sai come la penso ormai.
Bhè, tu lo conosci e generalmente, non dai giudizi a caso....peccato per tutti quei soldi spesi in test, avrei comprato coralli....
Quote:
Per il resto non aggiungo altro. Io controllo e cerco di far si che AP sia imparziale e soprattutto che i suoi moderatori svolgano un lavoro imparziale. Se così non sarà prenderò i dovuti provvedimento come sempre è stato fatto, non ti/vi preoccupare. Ciao
Nessun problema con nessun moderatore, anzi...
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2007, 00:38   #122
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
magari ci fanno le offerte floreali con l'incenso eh?
Beh. minimo! Io vidi anche un piatto di tagliolini fumanti! A parte gli scherzi (dato anche che non sono mai andato da Elos), proprio oggi pomeriggio mi chiama Gandini che è venuto a conoscenza di questa cosa da Ik2vov stamattina (pensa un po') e mi ha confermato che anche i test della Elos, da quando l'azienda è approdata in america, sono stati di gran lunga perfezionati proprio per entrare con il piede giusto e i test che ha fatto mbenassi (che non conosce e che ha ora una cena pagata da Gandini, cito le sue parole) rispecchiano in pieno quelli in loro possesso.
Beh, non e' andata esattamente cosi' eh.... ma meglio dirla cosi' va....
Quote:
Questo penso sia abbastanza palese del fatto che Mbensassi è veramente da considerarsi in buonissima fede. Poi vedi tu cosa pensare. Rispetto le tue opinioni e sai come la penso ormai.

Per il resto non aggiungo altro. Io controllo e cerco di far si che AP sia imparziale e soprattutto che i suoi moderatori svolgano un lavoro imparziale. Se così non sarà prenderò i dovuti provvedimento come sempre è stato fatto, non ti/vi preoccupare. Ciao
Sicuro sicuro?
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2007, 06:55   #123
simone1968
Ciclide
 
L'avatar di simone1968
 
Registrato: Feb 2003
Città: PRATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: per ora nisba
Età : 56
Messaggi: 1.076
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....

Originariamente inviata da MarcoM
Quote:
VEDRAI ORA LA ELOS QUANTI TEST E LA VENDE.....
Almeno abbi il buon gusto di fare come hanno fatto Lorenzo e gli altri che perlomeno si sono espressi esprimendo un dubbio. Non dando la cosa per certa. Tu invece stai dando del MERCENARIO ad una persona che neanche conosci e senza avere la minima prova a supporto di quello che dici.
scusami....ma io del mercenario non mi permetterei di dirlo a nessuno...figuriamoci a chi non conosco...
per quanto riguarda la frase sopra,se vuoi ti porto altri esempi....
sempre senza offendere nessuno...ehhh.
perchè quì bisogna stare dimorto attenti a i che si scrive....senno partono denuce a razzo.
__________________
CIAO DA SIMONE il panaio di Prato...
Forza Viola...per sempre....-72
simone1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 15:19   #124
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
mi complimento con mbenassi per il lavoro svolto, per il tempo perso e i soldi spesi, ma lo ritengo un lavoro inutile. in un ambiente piccolo come l'acquario i valori sono in continuo cambiamento, quindi i test per me sono solo indicativi, allora perchè spendere oltre 100€ quando ne bastano meno di 50€? già di soldi se ne vanno troppi, vedi enel

leggendo la discussione per grandi linee sono d'accordo con MADICA, *Tuesen!*, simone1968;mi concedo il beneficio del dubbio, soprattutto dopo la difesa a spada tratta da parte di ***dani***, addirittura anticipando il diretto interessato ( con questo non dico assolutamente che sono d'accordo, sia chiaro), e la manovra delle tridacne di bologna da parte di quest'ultimo (cosa che mi è rimasta impressa, ma non forse lo avrei fatto anche io) in aggiunta alla pubbilicità esplicita sul sito personale

in conclusione, non accuso nessuno di essere mercenario o fazioso, ne che il forum pubblicizza, bensì che se qualcuno ha dei vantaggi in cambio di un pò di pubblicità lo faccia ( anche io cerco qualcuno da pubblicizzare, ma non mi si caga nessuno ), però non si dichiari neutrale o addirittura infastidito se glielo rinfacci
la conclusione non è riferita a nessuno in particolare

saluti mario
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 15:20   #125
SCManc
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Sparso per la Penisola
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 419
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbenassi
se si hanno bambini consiglio l'utilizzo dei test elos perchè in costruzione vengono usati i reagenti con la minor aggresività possibile inoltre cosa fondamentale sono gli unici certificati dal ministero della sanità .. questo vuol dire che in caso di uso improprio (bambino che si beve la bottiglietta e si mangia la polverina) andando al pronto soccorso chi legge il manuale d'uso ha ben chiaro e in maniera certificata cosa è stato ingerito e quindi come risolvere il problema.. credo che quando si ha a che fare con un bimbo piccolo in casa sia davvero importante prevederle tutte
già solo questo basterebbe per acquistare i test della ELOS, ma a proposito considereando che non abito in Africa, ma poco ci manca, è possibile acquistarli on-line?

Un saluto
SCManc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2007, 15:53   #126
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SCManc
Originariamente inviata da mbenassi
se si hanno bambini consiglio l'utilizzo dei test elos perchè in costruzione vengono usati i reagenti con la minor aggresività possibile inoltre cosa fondamentale sono gli unici certificati dal ministero della sanità .. questo vuol dire che in caso di uso improprio (bambino che si beve la bottiglietta e si mangia la polverina) andando al pronto soccorso chi legge il manuale d'uso ha ben chiaro e in maniera certificata cosa è stato ingerito e quindi come risolvere il problema.. credo che quando si ha a che fare con un bimbo piccolo in casa sia davvero importante prevederle tutte
già solo questo basterebbe per acquistare i test della ELOS, ma a proposito considereando che non abito in Africa, ma poco ci manca, è possibile acquistarli on-line?

Un saluto
Sì, da pochi giorni puoi acquistare i prodotti Elos direttamente sul loro sito www.eloseurope.com Ciao.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 00:06   #127
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
solo ora leggo sto post... ammazza che frastornato che sono

OTTIMO LAVORO MATTE' !!!

Del resto che i TEST ELOS fossero ottimi si sapeva... interessante vedere i risultati degli altri...
poiche' io ELOS non compro nulla per partito preso.
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2007, 15:06   #128
superbolle
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehm scusate l'intromissione,
qualcuno ha fatto i test comparativi con test Askoll? e tetra sera eventualmente...
Ve lo chiedo perchè dal mio negoziante li trovo facilmente a buon prezzo e freschi,

se avete paura di fare pubblicità o casini vari, scrivetemi pure in pm...

grazie ragazzi...
superbolle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 09:17   #129
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!* , allora Lorenzo hai fatto qualche prova comparativa?
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 09:17   #130
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!* , allora Lorenzo hai fatto qualche prova comparativa?
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comparativa , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24460 seconds with 12 queries