Ciao sertor...help.
Come sai ho deciso di provare ad allestire un piccolo marino x molli. Ma, anche se non voglio spendere cifre folli, voglio fare il tutto con estrema cura e nel miglior modo possibile. Quindi....voglio comprare piano piano tutto...poi allestire la rocciata con calma..ecc.
Questo automaticamente comporta un periodo di tempo lungo e nel frattempo non voglio dismettere l attuale dolce.
Premesso questo ti chiedo:
Mi sembra che ho un problema di ricircolo dell acqua. Come forse ricordi la mia vasca ha i due lati lunghi e uno corto a vista e quindi i tubi del filtro sono dal lato corto. Essendo che non posso ruotare l uscita del filtro in altro modo, quest ultima sgorga sul lato lungo. Non so come spiegartelo. Ora ti faccio un disegno e lo posto altrimenti non ne usciamo!!
E poi continuo a spiegarti
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
La soluzione poteva essere di mettere l uscita nell altro senso..ma non ci entra. E tagliandolo neanche..perché sempre da li ci sono co2, riscaldatore, tubo filtro che aspira..insomma. adesso ho preso una prolunga e ho allungato il tubo...diciamo che arriva più a centro vasca, ma non passa la metà.
Questo comporta che nella parte finale della vasca ci sia un po di ristagno. Sto effettuando più cambi mensili per tenere l acqua pulita, ma non posso continuare così. Se mettessi una pompa come quelle del marino porterebbe un ricircolo maggiore??
Sicuramente, ma poi mi sorge un'altra domanda...questo ricircolo mi alzerebbe il ph??? Io per tenerlo a 6.6 uso la co2..
Spero mi sono spiegato.