Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-10-2012, 11:36   #121
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Continuiamo a parlare di metodo di gestione davide.....ci sei caduto pure tu: quello che voglio dire è che tu indirettamente confermi " che un effetto meccanico (genera maggiore penetrazione della luce) ha effetto sull'estroflessione dei coralli SPS, ma non perchè questi ne siano giovati perchè nutriti"
Questo è ciò che penso, hai centrato.
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
invece secondo me estroflettono perchè hanno condizioni particolari che gli si creano, ed in queste condizioni (che ripeto, spolipamento anche senza luce) diventa più semplice assimilare tutto dall'oligo al cibo per loro. Ma io il cibo non lo uso è una mia opinione.
Certo le opinioni non sono in discussione.
Purtroppo trattiamo temi che non sono mai stati indagati scientificamente, le nostre osservazioni sono molto importanti, anche se molto condizionate dalle nostre conoscenze ed emozioni.
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
ps per tutti, se si continua a parlare di metodi di gestione non perdo più tempo però, mica è il mio lavoro, mica devo pubblicizzare un prodotto stò condividendo la mia esperienza personale..... sono un pò stanco. grazie comunque a chi mi sostiene e anche a chi cerca di sminuirmi, rispondo con educazione a tutti sulla mia esperienza in questo prodotto.
Qualsiasi discussione in ambito biologico non può essere solo su un fattore, questo - soprattutto in ambiente acquoso - viene collegato ad una infinità di fattori - proprio perchè tutto è collegato dall'acqua - che a differenza dell'aria, trasporta ogni singola molecola molto più efficacemente.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per le foto postate:
La condizione "normale" per me è la prima.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
NON voglio fare la solita Rompi****ni pero' si sono dette delle grosse inesattezze su questo topic...
non potete dire che un corallo che estroflette in pieno fotoperiodo sta male, per cortesia, io mi preoccuperei di piu' se non estroflettesse
.
Ciao Valentina84, non si tratta di rompere i co******ni o preoccupazione, si tratta di capirsi e valutare se la mistura - o ReefGhost - può avere un senso (Per Riccardo86, SI - Per altri NO, per me SI/NO.)
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
i coralli che estroflettono poco e niente sono i coralli " marroni" soffocati dalle zooxantelle che arrivano purtroppo al punto di nutrirsi solo con il prodotto di esse e non sono piu' in grado di " cacciare".
Anche i coralli color pastello e con tessuto trasparente, a mio parere (IMHO) non stanno bene...
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
ricordiamoci che i coralli sono predatori, e come tali devono usare i polipi, non le alghe!!!
i colori sono una conseguenza della buona salute del corallo, che cresce, che preda... non e' solo una schermatura o un modo estremo per non soccombere come e' stato detto in questo topic.
Dipende a cosa tu ti riferisci
Colori pastello non sono prodotti dai pigmenti di protezione...
Cosa forniamo ai coralli da "predare" visto che la predazione è stata dimostrata attiva solo pochi anni fa?! (prima la si credeva solo opportunistica)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Allora ricapitolando secondo voi che seguite il topic:
1 favorendo l'estroflessione dei polipi, quindi rendendoli più sensibili alla ricezione di qualsiasi elemento, può essere considerato un veicolante di sostanze insieme ad esso associate qualsiasi esse siano?
Riccardo, questo forse è un punto su cui alcuni di noi non sono d'accordo, l'estroflessione la vedi come una potenzialità del corallo per nutrirsi, altri la indicano come uno stato di carenza che spinge l'animale ad alungarsi per "predare" qualcosa... potresti associare al ReefGHOST dei naupli di artemia e vedere l'effetto che fà!
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
2 Facendo precipitare o legando, non lo so, il particolato che filtra la luce in vasca, si può dire che fa arrivare la luce anche ai livelli più bassi della vasca con maggiore intensità???
Si, questo secondo me è l'effetto maggiore che ottieni.
Questo in caso di aumento di nutrienti ptrebbe portare ad un aumento di zooxanthelle, scurendo i coralli- come ho mostrato a CEREA la somministrazione di artemia evita lo sviluppo delle zooxanthelle aumentando la crescita.
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
3 Può un qualsiasi individuo acquariofilo dire che anche se dosato da solo il reef ghost, gli dà dei benefici e gli piace l'effetto o è illecito?
Può piacere e non piacere, ma queste tre cose voglio sapere.
Ogni singolo acquariofilo può dire la sua e enso che l'effetto da te richiesto sia riscontrabile anche in altri acquari, condotti in modo differente.
ottima idea davide sono contento che tu risponda alle domande che dall'inizio avrei voluto che rispondeste voi che questo lo fate di lavoro.
Finalmente il dialogo!!!!!
Potrebbe essere interessante dosarlo con artemia, ma rispetto a quello che pensa qualcun'altro io resto convinto del fatto che aumentando l'estroflessione grazie al prodotto aumenti anche la capacità predatoria e anche di assimilazione. E sono anche convinto che
così come l'artemia possa funzionare con qualsiasi altra cosa diretta e pensata per essere dosata all'invertebrato. Sono dell'opinione che sia davvero un ottimo catalizzatore perchè reputo che l'estroflessione, come dite voi, significa ricerca di qualcosa, ancor meglio se la stessa viene concentrata (tramite il reef ghost) con quell'elemento che in quel momento è disponibile nell'acqua. SI è un ottimo catalizzatore.
Bene poi sul resto siamo d'accordo e mi fa piacere che anche tu lo dica, che faccia arrivare la luce in maniera più forte più in basso.
Poi la cosa più importante è che anche tu confermi che sia riscontrabile lo stesso effetto anche in altri acquari con altre gestioni.. Ho fatto un intruglio che può essere positivo allora giusto. E non lo ho detto io èèè, ci sono volute 12 pagine.....
Grazie a tutti, ognuno lo può vedere come gli pare, ma io lo ho provato per me e me lo continuerò a fare.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  


Vecchio 15-10-2012, 11:37   #122
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
aspetta un attimo ma un corallo infastidito da una sostanza secondo te estroflette????
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 11:39   #123
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
da cosa lo deduci :#O?

un conto è far estroflettere i tentacoli per azione meccanica o per fastidio.... un contro è farlo perchè li si sta effettivamente alimentando! cosa positiva!
e allora te ne regalerò un litro per dosarlo insieme a quello che ti pare!!!!!!! Hai capito adesso o no quello che dico!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
aspetta un attimo ma un corallo infastidito da una sostanza secondo te estroflette????
è quello che stò dicendo dall'inizio.... come fa un corallo infastidito a estroflettere....
O erisen ma che je dai alle creature???? li rincoglionisci funzionano al contrario.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tony 73 Visualizza il messaggio
d'accordo con valentina e riccardo
un corallo che non estroflette di giorno, mi preoccupa e non poco...
forse ho interpretato male la frase, ma vedere coralli chiusi di giorno, cosa me ne faccio dell'acquario?
__________________
26/05/2013

Ultima modifica di riccardo86; 15-10-2012 alle ore 11:46. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 12:01   #124
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
potessi avere colori' cosi in vasca...e invece li trovi quasi e solo in natura...






ZON non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 12:07   #125
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
potessi avere colori' cosi in vasca...e invece li trovi quasi e solo in natura...






zon sei un mito....
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:01   #126
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Zon, non e' mai stato detto che in natura i coralli sono marroni, ma che i colori che si ottengono in vasca in natura sono rari.

Detto questo, io d'ora in poi risponderó solo se preso in causa.



Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
potessi avere colori' cosi in vasca...e invece li trovi quasi e solo in natura...






spettacolari Alvaro! soprattutto la prima foto
io di zooxantelle ne vedo poche, come si fa a dire che in natura i coralli sono marroni
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
valentina84 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:03   #127
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Ancora, o capite o siete ignoranti.

Chi ha detto che sono marroni?????


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:09   #128
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Qui nessuno ha detto che i coralli in natura sono marroni, voi state esasperando e portando a livelli folli il fatto che a noi interessa piú l'occhio. Punto.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:43   #129
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Qui nessuno ha detto che i coralli in natura sono marroni, voi state esasperando e portando a livelli folli il fatto che a noi interessa piú l'occhio. Punto.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
e allora giordà??? neanche con zeovit puoi avere colori così lo sai..... e allora pure loro sono in sofferenza?????
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea  
Vecchio 15-10-2012, 14:46   #130
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccardo86 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Qui nessuno ha detto che i coralli in natura sono marroni, voi state esasperando e portando a livelli folli il fatto che a noi interessa piú l'occhio. Punto.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
e allora giordà??? neanche con zeovit puoi avere colori così lo sai..... e allora pure loro sono in sofferenza?????
Sono 2 foto, 2 foto su tutta la barriera, anzi 2 foto du tutte le barrirere.
Colori cosí si trovano raramente.


Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
casa , coral , fatto , snow

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40676 seconds with 13 queries