Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2009, 12:00   #121
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ammonica l'impianto ad osmosi inversa non la leva tutta forse, dipende dalla quanlità e quantità di carbone attivo, meglio se usassi delle resine
Quote:
vinci_s79, ascolta i consigli che ti sono stati dati sul cloro

Corrado non è uno sprovveduto,se parla di un qualcosa è perche ne sa,altrimenti non interviene oppure esterna le sue perplessità.
Sisi sapevo già, solo che quando non si sa che fare uno le tenta tutte anche quelle più disperate.Cmq a parte l'unico esemplare che è morto ad oggi(mi tocco ) tutto sembra normale.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2009, 12:00   #122
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ammonica l'impianto ad osmosi inversa non la leva tutta forse, dipende dalla quanlità e quantità di carbone attivo, meglio se usassi delle resine
Quote:
vinci_s79, ascolta i consigli che ti sono stati dati sul cloro

Corrado non è uno sprovveduto,se parla di un qualcosa è perche ne sa,altrimenti non interviene oppure esterna le sue perplessità.
Sisi sapevo già, solo che quando non si sa che fare uno le tenta tutte anche quelle più disperate.Cmq a parte l'unico esemplare che è morto ad oggi(mi tocco ) tutto sembra normale.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 22:54   #123
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento: La "red" sta ancora bene, fa le mute, cresce e mangia...ma non è che era nera di suo ed è diventata rossa per un pò per qualche motivo per poi tornare nera?
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:19   #124
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
sinceramente se così fosse, il tuo caso è così particolare, che senza un'ampia documentazione fotografica, qualunque cosa si dica può diventare solo uno scambio di fantasticherie
quello che è sicuro è che le red crystal non cambiano colore, specialmente da nera a rossa e da rossa a nera..


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:32   #125
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
e se prima di arrivare in vasca da te erao nutrite con grosse dosi di astaxantina?? ciò potrebbe aver donao un colore rosso ad una black, che con la prima muta è tornata al suo colore naturale ( non sono poche le eprsone che vendono gamberi rossisimi perchè nutriti con astaxantina pura, e alla prima muta ti fanno ritrovare con de gamberi semitrasparenti )
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 23:55   #126
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mustang
e se prima di arrivare in vasca da te erao nutrite con grosse dosi di astaxantina??
l'axastantina non aumenta la colorazione nelle red crystal

Originariamente inviata da Mustang
non sono poche le eprsone che vendono gamberi rossisimi perchè nutriti con astaxantina pura, e alla prima muta ti fanno ritrovare con de gamberi semitrasparenti
mi piacerebbe vedere qualche foto di gamberetto (prima e dopo) averlo nutrito ad axastantina.. pura non credo neanche che la mangiano..


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 00:01   #127
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non so come erano nutrite, so solo che qualche giorno dopo averle comprate ne ho viste altre nere nella vaschetta dove stavano quelle che ho comprato io, ma più di questo non so...
Ho chiesto perché appunto quella che ho io sembra stare benissimo, nel senso che non mostra nessun comportamento strano e le altre due che stanno con lei non si sono ammalate...oramai è passato talmente tanto tempo da quando ha cambiato colore in questo modo che non so proprio come spiegarmi la cosa...
Volevo comprarne delle altre ma non le ho mai prese per paura di farle morire a causa di questa strana malattia, ma a questo punto sono quasi tentata...che dite, mi azzardo?
corradoblucoral, cosa intendi con ampia documentazione fotogarfica? Perché escludendo la variazione iniziale non è cambiata di una virgola nel tempo, se non per il fatto che è cresciuta (ed è cresciuta normalmente)...
Bo?? Questa storia mi sta facendo impazzire...
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 01:16   #128
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
Volevo comprarne delle altre ma non le ho mai prese per paura di farle morire a causa di questa strana malattia, ma a questo punto sono quasi tentata...che dite, mi azzardo?
per quante legnate ho preso io con le malattie, che mi hanno costretto in passato a ricominciare da capo, specialmente con i guppy killi o betta particolari, senza prima sterilizzare tutto, non mi azzarderei.. certe volte certi patogeni possono sopravvivere anche in un tubo di gomma che si utilizza per il travaso di acqua

Originariamente inviata da livia
corradoblucoral, cosa intendi con ampia documentazione fotogarfica? Perché escludendo la variazione iniziale non è cambiata di una virgola nel tempo, se non per il fatto che è cresciuta (ed è cresciuta normalmente)...
Bo?? Questa storia mi sta facendo impazzire...
una volta hai scritto che le tue cr non ti apparivano come quelle nel video che avevo mostrato, quindi non si sa praticamente nulla sul decorso dello strano cambiamento di colore delle tue cr, tu non hai potuto osservare neanche il viraggio di colore e non hai potuto mostrare neanche una foto riguardo al passaggio da una colorazione all'altra.. quello che per te può essere normale per un'altro non lo è, per questo certe volte è utile mostrare delle foto..
secondo me quando si chiedono delle risposte bisognerebbe mettere in grado chi ne sa di più (sempre che ci sia) di poter valutare, il tuo gamberetto potrebbero essere una di quei casi stranissimi (uno su un miliardo) di trasformismo di colore o più facilmente una malattia.. senza informazioni dettagliate o particolari che a te potrebbero sfuggire impossibile capire qualcosa.. i dettagli che chiedo (cioè foto dei cambiamenti anche giorno per giorno) hanno una loro ragione..

sai che esistono anche animali portatori di patogeni (compreso l'uomo)? e certe volte non muoiono o passa parecchio prima che muoiano? ed è grazie a questi vettori che poi la malattia si diffonde? sai che se ti sei presa la varicella da piccola ti porti appresso per tutta la vita l'Herpes zoster? senza manifestare, se non in certi casi, sintomi del virus? il tuo gamberetto potrebbe essere un portatore (non di herpes ovviamente), ed altri gamberetti che potresti allevare potrebbero ridiventare portatori che potrebbero andare ad ammalarne altri.. trai tu le dovute conclusioni..


ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 07:44   #129
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io ho una piccola red che è nata insieme alle altre red, che ora è diventata a tutti gli effetti una black
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 11:55   #130
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
corradoblucoral, hai perfettamente ragione, so benissimo che le informazioni che ho dato sono molto vaghe e che non ho dato le basi per capire cosa hanno, ma purtroppo sono le sole informazioni che posso dare...poi c'è il fatto che io non sono un'esperta del campo, quindi non so neanche che tipo di informazioni ti servono per poter giudicare la situazione (come hai detto tu una cosa che a me sembra normale può non esserlo per qualcun altro), per questo ti ho chiesto cosa intendessi con documentazione, non volevo offenderti né fare polemiche, se mi sono espressa male scusami, non intendevo assolutamente questo...
Per l'osservazione del viraggio purtroppo non so dire nulla, non l'ho fotografato perché neanche l'ho visto...la sera era rossa e la mattina dopo nera...la osservo tutti i giorni con attenzione (da questo punto di vista sono una specie di maniaca) e non ho notato nessun cambiamento del colore da quel giorno in poi...
Per la trasmissione di virus so come funziona e so come possono essere trasmessi, per questo mi era venuto il dubbio...
Comunque se è utile fare foto tutti i giorni non c'è problema se la cosa aiuta a capire come mai ha avuto questo cambiamento...c'è una parte del corpo su cui mi devo concentrare per fare le foto?
In ogni caso anche se non sono riuscita a dare tutte le informazioni necessarie per capire volevo ringraziarti per l'aiuto e la pazienza...
livia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26000 seconds with 13 queries