Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2012, 13:36   #121
GiuseppeS
Guppy
 
L'avatar di GiuseppeS
 
Registrato: Mar 2012
Città: sant'agnello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho sentito parlare più volte della maylandia ma non credo proprio ci stiano nella mia vasca.

ps: oggi notavo che sulla sabbia si stanno cominciando a formare dei principi di alghette verde forte, non vorrei fossero cianobatteri..sarei propenso a diminuire subito la luminosità (come tra l'altro alcuni di voi mi hanno consigliato), in tal caso quale neon mi consigliate di staccare? quello di dietro da 45w fitostimolante o quello di avanti da 45w a luce azzurra-chiara?
Non vorrei che le vallisneria ne risentissero troppo..

Ovviamente potrebbero anche essere una semplice conseguenza dell'improvviso aumento batterico e quindi del minore ossigeno disponibile in acqua e di conseguenza non svilupparsi o andar via così come sono venute..non saprei
GiuseppeS non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2012, 13:36   #122
pseudo80
Discus
 
L'avatar di pseudo80
 
Registrato: Nov 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 1.509
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Vai di iodo+caeruleus.Se metti una cyno andresti ad inserire una specie molto "cavernicola" quindi vuol dire che ti presedierà la SOLA rocciata che hai.
__________________
Luca
pseudo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 14:14   #123
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GiuseppeS Visualizza il messaggio
Ho sentito parlare più volte della maylandia ma non credo proprio ci stiano nella mia vasca.

ps: oggi notavo che sulla sabbia si stanno cominciando a formare dei principi di alghette verde forte, non vorrei fossero cianobatteri..sarei propenso a diminuire subito la luminosità (come tra l'altro alcuni di voi mi hanno consigliato), in tal caso quale neon mi consigliate di staccare? quello di dietro da 45w fitostimolante o quello di avanti da 45w a luce azzurra-chiara?
Non vorrei che le vallisneria ne risentissero troppo..

Ovviamente potrebbero anche essere una semplice conseguenza dell'improvviso aumento batterico e quindi del minore ossigeno disponibile in acqua e di conseguenza non svilupparsi o andar via così come sono venute..non saprei
Parlavo del membe deep, uno dei più piccoli e lenti a crescere. Carattere forte ma non distruggi pinne. Faresti da test. Consiglio, rimani sulle afra. Riguardo i neon oscura delle parti avvolgendo del semplice alluminio per cucina. Vedi l'effetto serra ti piace
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 14:38   #124
GiuseppeS
Guppy
 
L'avatar di GiuseppeS
 
Registrato: Mar 2012
Città: sant'agnello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ottima idea, in tal modo potrei creare anche delle zone maggiormente d'ombra e altre più illuminate, provo e ti dico !!
GiuseppeS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 14:49   #125
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GiuseppeS Visualizza il messaggio
Ottima idea, in tal modo potrei creare anche delle zone maggiormente d'ombra e altre più illuminate, provo e ti dico !!
Io ho oscurato 2 aree. Una sul neon davanti una dietro. Ed ho 2×30 watt
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 16:53   #126
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami rileggevo il topic e mi è venuto da dirti questo riguardo il magari altro inserimento delle rocce.io le tengo posizionate sopra 1 cm di sabbia,quelle di base grandi 20 cm e pesanti 3 kg.pensi che un pesce possa spostare o muovere della sabbia da sotto una roccia del genere?se vuoi posizionare altre rocce sposti solo un pò la sabbia e metti le rocce
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 13:43   #127
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come è andata con l'alluminio?
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 14:22   #128
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io le tengo posizionate sopra 1 cm di sabbia,quelle di base grandi 20 cm e pesanti 3 kg.pensi che un pesce possa spostare o muovere della sabbia da sotto una roccia del genere?
assolutamente si, ci riesce eccome....mica sposta di peso la roccia, scava alla base e piano piano tira via la sabbia, facendo crollare il tutto.
Se si mettono rocce nuove, basta spostare la sabbia fino a scoprire il fondo, appoggi il sasso e ricomponi la sabbia

non è che diciamo di mettere le rocce appoggiate al vetro di fondo così per sport
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 15:34   #129
GiuseppeS
Guppy
 
L'avatar di GiuseppeS
 
Registrato: Mar 2012
Città: sant'agnello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho ancora sistemato l'alluminio perchè ieri sera tornai a casa tardi e avevo altre cose da fare, ora stanno i neon accesi e sono alquanto tardi, ma stà sera appena rincaso procedo.

ps: altri modi per limitare un pò l'intensità dei miei neon?
Già ho la vallisneria che crescendo rigogliosa stà facendo un pò da schermatura in alcune zone, avevo anche pensato di allontanare un pò il coperchio usando dei supporti.
Se non sbaglio gli acquari che hanno dei neon già di base, non sono predisposti alla sostituzione di questi con neon a wattaggio inferiore, in quanto il traformatore è inserito all'interno del coperchio stesso ed è tarato solo per supportare quel wattaggio.
GiuseppeS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2012, 16:12   #130
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
io le tengo posizionate sopra 1 cm di sabbia,quelle di base grandi 20 cm e pesanti 3 kg.pensi che un pesce possa spostare o muovere della sabbia da sotto una roccia del genere?
assolutamente si, ci riesce eccome....mica sposta di peso la roccia, scava alla base e piano piano tira via la sabbia, facendo crollare il tutto.
Se si mettono rocce nuove, basta spostare la sabbia fino a scoprire il fondo, appoggi il sasso e ricomponi la sabbia

non è che diciamo di mettere le rocce appoggiate al vetro di fondo così per sport
3 anni non si è mossa mai una roccia.sarò fortunato allora!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GiuseppeS Visualizza il messaggio
Non ho ancora sistemato l'alluminio perchè ieri sera tornai a casa tardi e avevo altre cose da fare, ora stanno i neon accesi e sono alquanto tardi, ma stà sera appena rincaso procedo.

ps: altri modi per limitare un pò l'intensità dei miei neon?
Già ho la vallisneria che crescendo rigogliosa stà facendo un pò da schermatura in alcune zone, avevo anche pensato di allontanare un pò il coperchio usando dei supporti.
Se non sbaglio gli acquari che hanno dei neon già di base, non sono predisposti alla sostituzione di questi con neon a wattaggio inferiore, in quanto il traformatore è inserito all'interno del coperchio stesso ed è tarato solo per supportare quel wattaggio.
non ti soffermare sulla vallisneria,nel tuo acquario è solo un contorno.tanto può resistere,tanto può venir sradicata ogni volta.sui watt quelli sono e quelli devi mettere

Ultima modifica di super82; 31-05-2012 alle ore 16:15. Motivo: Unione post automatica
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , malawi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24689 seconds with 13 queries