Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2013, 23:44   #121
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi allevare sps almeno 3 radion pro,che sono puire in offerta....se voui stare sul sicuro vai di t5,poi fai conti anche dei consumi....
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-10-2013, 23:47   #122
Enrico 84
Guppy
 
L'avatar di Enrico 84
 
Registrato: Aug 2010
Città: padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simoesox77 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, mi sono letto interessato tutta la discussione in quanto mi starei accingendo all'acquisto di due radion g2 per la mia vasca da 130x60x65 in cui con la mia attule plafo hqi non riesco ad allevare sps. Sono un po' confuso dopo la lettura.....sto facendo una cavolata? Dovrei optare per delle t5?
No non ti preoccupare, ottima scelta sono le migliori.
Concordo con Arturo ce ne vorrebbero 3.
Enrico 84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 00:47   #123
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi anche montare una 8x54...non te lo vieta nessuno...
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 09:50   #124
Simoesox77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: Canzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, mi aspettavo ovviamente delle risposte contrastanti!!! Pero' arturo, per quanto riguarda i consumi non mi pare ci sia molta differenza tra led e t5, se metto 3 radion pro 3x160 =480, se metto 8x54 di t5 = 432 per assurdo mi sembra di risparmiare addirittura con le t5. A me sta cosa che tutti mi dicono che con i led spendi la meta' mi pare un po' una cavolata....
Comunque spese a parte vedendo le foto delle vasche che avete messo, senza nessun affesa per Enrico, mi sembra che con le t5 i colori siano di gran lunga migliori. Ho poi notato che le vasche illuminate a led sono molto scure, sembra che vadano solo gli attinici, non so magari le poche che ho visto le ho viste in orari in cui forse non erano al 100% e quindi davano questa impressione.
Simoesox77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 09:59   #125
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simoesox77 Visualizza il messaggio
Ok, mi aspettavo ovviamente delle risposte contrastanti!!! Pero' arturo, per quanto riguarda i consumi non mi pare ci sia molta differenza tra led e t5, se metto 3 radion pro 3x160 =480, se metto 8x54 di t5 = 432 per assurdo mi sembra di risparmiare addirittura con le t5. A me sta cosa che tutti mi dicono che con i led spendi la meta' mi pare un po' una cavolata....
Comunque spese a parte vedendo le foto delle vasche che avete messo, senza nessun affesa per Enrico, mi sembra che con le t5 i colori siano di gran lunga migliori. Ho poi notato che le vasche illuminate a led sono molto scure, sembra che vadano solo gli attinici, non so magari le poche che ho visto le ho viste in orari in cui forse non erano al 100% e quindi davano questa impressione.
Se vuoi una vasca facile da gestire e Colori che nessun altra fonte di luce ti può dare vai di T5 senza ombra di dubbio....va benissimo una ATI 8x54w.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 12:51   #126
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si infatti dicevo che se monti radion i consumi sono in ligea voi t5, x quello dicevo di fsre i conti....
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 15:04   #127
Simoesox77
Avannotto
 
Registrato: Oct 2013
Città: Canzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami arturo, avevo interpretato male la tua risposta riguardo a farmi i conti...quindi a conti fatti risparmio non ce ne' anzi, oltretutto risparmirei anche un paio di millini sull'acquisto di una t5 piuttosto che led!!!!!

Mauri se posso rubarti altro tempo, mi spieghi cosa intendi per facile da gestire consigliandomi ld t5?

Grazie a tutti per i consigli.
Simoesox77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 18:29   #128
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simoesox77 Visualizza il messaggio
Scusami arturo, avevo interpretato male la tua risposta riguardo a farmi i conti...quindi a conti fatti risparmio non ce ne' anzi, oltretutto risparmirei anche un paio di millini sull'acquisto di una t5 piuttosto che led!!!!!

Mauri se posso rubarti altro tempo, mi spieghi cosa intendi per facile da gestire consigliandomi ld t5?

Grazie a tutti per i consigli.
credo che intenda che la gestione della vasca può essere meno rigorosa e i risultati arrivano ,quantomeno soddisfacenti, inoltri vi è una consilidata esperienza ,
ovvio che se poi si trascura la triade e porti i nutriente a zero i problemi li avrai lo stesso
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 19:53   #129
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simoesox77 Visualizza il messaggio
Scusami arturo, avevo interpretato male la tua risposta riguardo a farmi i conti...quindi a conti fatti risparmio non ce ne' anzi, oltretutto risparmirei anche un paio di millini sull'acquisto di una t5 piuttosto che led!!!!!

Mauri se posso rubarti altro tempo, mi spieghi cosa intendi per facile da gestire consigliandomi ld t5?

Grazie a tutti per i consigli.
credo che intenda che la gestione della vasca può essere meno rigorosa e i risultati arrivano ,quantomeno soddisfacenti, inoltri vi è una consilidata esperienza ,
ovvio che se poi si trascura la triade e porti i nutriente a zero i problemi li avrai lo stesso
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 09:49   #130
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Restando d'accordo sulla "semplicita'"(per modo di dire) della gestione con T5 MA non volendo entrare in mille conti matematici di euro-costi-resa-durata ect ect.
In realta' il conteggio del consumo non e' cosi semplice come lo avete descritto voi..
Quasi tutte le plaforiere a led hanno delle rampe di accensione che fanno una curva in modo che ,in realta',il consumo al 100% e' di poche ore...non tutto il foto periodo...
Sulle illuminazioni classiche accendi tutto e consuma sempre al 100%...
Sulle led non e' proprio cosi semplice il conteggio....ammesso che le usiate al 100%....
Poi che a fronte di 2000€ di 3 plafoniere contro un 1000€,circa,di una 8x54W T5 i tempi di ammortamento siano piu' lunghi di quello che si pensa...e' vero...
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
6600 , pro , radion , xr30w , zetlight

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24879 seconds with 13 queries