Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2008, 17:30   #121
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Ciao Matteo, non credo che sia una pratica diffusa, come ho gia' detto ieri a Vic , almeno per quello che ne so io, non mi sono mai trovato dentro ad un negozio e un negoziante abbia dato dell'eritromicina ad un cliente ......... Almeno da parte mia e' meglio chiudere l'argomento altrimenti non ne usciamo fuori e diventiamo pesanti e poco costruttivi per il Forum stesso.
PER CONCLUDERE:
Sono perfettamente d'accordo con te : e' sempre meglio non usare antibiotici in acquario.
....
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2008, 17:38   #122
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok penso che a questo punto siamo tutti d'accordo o no???

Tutti giustamente la pensano a proprio modo, fortunatamente, quindi direi se me lo consentite di non andare avanti oltre, tanto comunque sono tutti discorsi sterili.......azz siamo alla nona pagina di niente............
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 17:49   #123
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69, però se il medicinale per il parkinson ti cade in vasca per errore e le acro ti crescano di trenta centimetri in 2 giorni che fai? te lo dico io...corri in farmacia a comprare 100 scatole, rifai la prova ed poi crei una nuova marca di prodotti miracolosi per noi acquariofli...e che la nonna riposi in pace

riassunto: siccome non sappiamo come e su cosa agiscano gli antibiotici non usiamoli...con buona pace della sperimentazione
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:24   #124
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa
polimarzio, beh possiamo ripartire da qui no? c'è una persona che la usa in maniera abbastanza continua e a quanto pare ottiene buoni risultati. Ora si potrebbe invitare (magari sempre tramite lorenzomontecatini, che lo conosce bene essendo un suo collega) il negoziante che l'ha consigliato a rubisa, raccogliere le sue esperienze e le sue motivazioni e farci un'idea più precisa, intanto si tiene sotto controllo la vasca di rubisa e vediamo se ha problemi di maturazione e magari di nuova esplosiione di ciano...sarebbe un buon punto di partenza che ne dici.
Volevo solo precisare una cosa: io non conosco il negoziante che l'ha dato a RUBISA.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:38   #125
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Originariamente inviata da ALGRANATI
lorenzomontecatini, Lorenzo e tu sei veramente convinto che i vari negozianti che consigliano questo metodo, danno dosaggi esatti x eliminare solo i ciano??
Io le dosi le tengo per me e non li direi mai ad un mio cliente: se vuoi io vengo a casa, ti risolvo il problema e tu paghi. Io gratis non lavoro piu' da diversi anni.

Quello che fanno gli altri negozianti non lo so e non sono una persona a cui piace giudicare l'operato degli altri. Se poi sanno o no le dosi questo non e' un mio problema. Questo non e' senza alcun dubbio un sistema da consigliare per risolvere radicalmente il problema, ma
tutto il discorso e' nato perche' vi siete tutti inalberati quando un negoziante ha dato (secondo me con una certa superficialita') ma non perche' e' inefficace ma per altre ragioni ben piu' importanti, dell'eretromicina ad un suo cliente e adesso invece si scopre che, forse, gli ha dato delle dosi sbagliate. Ma come fate a sapere cosa gli ha detto??? Eravamo presenti??? Il sig. Amstaff che si permette di criticare un negoziante di cui io conosco la bravura e la professionalita' avrebbe bisogno di farsi qualche esame di coscienza........e che raccontasse veramente come sono andate le cose....
dato che io conosco le due versioni sin dall'inizio del suo rapporto con il negoziante in questione.

Ahi Ahi Lorenzo quì però stai toppando, dicendo ora di non conoscerlo
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:41   #126
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Io conosco l'ex negoziante di ALMSTAFF69 ma non ho mai detto di conoscere quello di RUBISA.
Sono 2 persone differenti.

Almeno questa volta dammi ragione!!!!
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 18:56   #127
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ops hai ragione............
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 19:05   #128
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 19:24   #129
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
Re: maturazione??????

Originariamente inviata da rubisa
Scusate ragazzi, ma sono sempre piena di problemi. Come vi avevo detto nell'altra sezione ,il negoziante per eliminare i ciano e le alghe filamentose ha usato l'eritrocina. Mi aveva fatto fare una settimana di buio e ho rifatto il fotoperiodo. Adesso e' tutto marroncino... e' normale? Adesso cosa faccio?
l'unica risposta in topic è quella di blureef, purtroppo è presto per vedere miglioramenti, ma tienici aggiornati e dicci che fai, così se dovesse ricapitare sappiamo cosa consigliare

il resto sarebbe da cestinare, è il solito tutti contro uno, come nei thread degli schiumatoi, lampadine, reattori ecc, purtroppo se manche l'esperto che dice come stanno i fatti le discussioni sono cicliche, si parte con una domanda, si risponde tranquillamente, poi si alzano i toni, ci si scusa e il tutto finisce a tarallucci e vino... qui mi sa che solo matteo ci ha guadagnato una cena ... il resto tutti a bocca asciutta con gli stessi dubbi di prima -28d#
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2008, 19:25   #130
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Se ti riferisci a me, credo che tu ti sbagli, perche' io non sono mai stato arrogante
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Portate pazienza, ma chi mi conosce sa benissimo che sono una persona tranquillissima
.
Originariamente inviata da lorenzomontecatini
Ci risiamo!!!!!
Adesso la discussione e' poco ortodossa!!!!!!
Dato che sei il moderatore, chiudila o cancellala!!!!

Molto piu' utile di tante, ma tante, tante altre.......

Non ho parole!!!!!
E bravo lorenzomontecatini, si predica bene e si razzola male!
Vorrei precisarti che non ho chiuso il topic soltanto per rispetto degli altri utenti intervenuti e del moderatore di sezione.
polimarzio ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23583 seconds with 13 queries