Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2006, 21:42   #121
missi
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ceccom
Ciao Missi, sono contento che ami anche te questo bellissimo pesce. Un 20l va benissimo per un betta maschio, ma non puoi tenere anche una femmina, dato che la vasca è piccola ti consiglio di mettere alcune neocaridine. Come piante ti conviene tenere quelle che non vogliono una luce troppo intensa, i betta non la sopportano, come le anubias, cryptocorne e potresti mettere anche del muschio di giava se hai qualche radice. Metti l'uscita del filtro al minimo, in quanto i betta non sopportano la corrente forte e potrebbero andarsi ad incastrare sui punti in cui la corrente ristagna. Importanti anche le piante galleggianti, io uso sempre le lenticchie d'acqua (Lemma), in quanto pulisce molto l'acqua e si riproducono veelocemente, quando sono troppe le peschi con il retino e le togli. Non so se hai visto quanti tipi di betta puoi trovare, ma ancora in italia è quasi impossibile trovare gli splendidi halfmoon o crowntail. Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure anche in MP, ciao
grazie 1000 dei consigli una domanda...il riscaldatore lo prendo o no...
per le neocaridine non le uccide?perchè nel mio asitico, abbastanza piantumato, il mio bettone mi ha ucciso tutte le red cherry...le trovavo tutte "spezzate", e penso che sia stato lui perchè non penso che i pangio e le rasbore siano in grado di ucciderle...mentre le caridine non le guarda nemmeno...cmq io impazzisco per i betta bianchi.....grazie -28
missi non è in linea  


Vecchio 04-05-2006, 12:11   #122
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Per le red cherry sarà stato di sicuro il betta. A me non è mai capitato ma non vuol dire niente perchè ogni betta ha un carattere a se. I betta bianchi sono molto belle, ti consiglio di cercare le foto di betta sui siti stranieri così ti rendi conto di quante forme e colori ne esistono
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 19:38   #123
missi
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci sono certe foto da rimanere a bocca aperta...peccato che qui siamo ancora indietro.... -28
missi non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 12:44   #124
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti sono tornata e vi ripresento il giovin bettino che avevo mostrato a pagina 3, lo riconoscete? è un po' cresciuto e devo dire che è un amore, il caratterino gli è rimasto, nulla a che vedere coi genitori che sono buoni come il pane
scusate la qualità appena riesco posto foto migliori, magari facendolo arrabbiare
blicky non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 13:00   #125
R3dKr0W
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: Brindisi/Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a R3dKr0W

Annunci Mercatino: 0
gran bel maschione!
R3dKr0W non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:44   #126
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ed eccovi l'ultimo arrivato, che ne dite?
blicky non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 15:32   #127
ceccom
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ceccom

Annunci Mercatino: 0
Complimenti bel crown, mi raccomando riproduci!!!
__________________
La firma è stata rimossa perchè viola il regolamento.
ceccom non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 20:36   #128
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
raga sono demoralizzato!!!

dopo qualche mese di pausa ho rideciso di riprodurre i miei betta, ma oggi il tentativo è fallito ancora! da qualche giorno tenevo la vaschetta col maschio accanto a quella con la femmina in modo che si studiassero (come se non si conoscessero ) ognitanto però separevo le due vasche in modo da evitare troopo stress, oggi ho messo la femmina col maschio ma nulla! lui continua come un defi a pavoneggiare e a cercare l'attenzione della femmina lei tenta di seguirlo, solo che quando lui l'attira sotto al nido lui se ne va dall'altra parte della vaschetta!e cerca ancora di attirarla, così all'infinito!! -05

al che li ho riseparati.

inutile dire che li sto nutrendo con surgelato e che lei era piena di uova...

ma fanno così anche i vostri? quanto dura il corteggiamento?

__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 20:56   #129
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io avevo un maschio che massacrava le femmine e il corteggiamento durava giorni, quando ho imparato a lasciarli stare e non guardarli almeno controllando solo lo stato di salute della femmina, allora deponevano.
Vedi come ho avuto l'ultima deposizione.
Ho deciso di iniziare a far riprodurre junior solo che ho scelto una femmina alle prime armi e temevo il fallimento che sembrava arrivato perchè dopo 5 ore di deposizione all'inizio molto goffa nel senso che volavano uova ovunque poi hanno ingranato grazie all'istinto, cmq c'era un bel gruppetto di uova, 2 ore dopo sparite e femmina cacciata in un angolo.
Temevo che il maschio si fosse mangiato tutto, ho tolto la femmina e l'indomani avrei tolto il maschio per rimetterlo al suo posto invece stamattina guardo e sono rispuntate le uova, chissà dove le aveva nascoste.
Sta sera iniziano ad esserci tanti bei cosini saltellanti sotto il nido e il papà che li recupera. Per evitare atti inconsulti dovuti all'inesperienza domani lo tolgo tanto la vaschetta è poco più di 10 cm di altezza d'acqua.
Sta sera intanto mi sto apprestando anche a riprodurre il crown con una bella femmina cambodian ultra esperta e ultra piena di uova, sembra scoppiare, la vaschetta allestita è 8 litri, completamente spoglia salvo riscaldatore tronco un paio di anfore per dare nascondigli alla femmina, un ciuffo di riccia e un paio di piantine in crescita per dare ossigeno ai piccoli e qualche lumaca per tenere pulito il fondo. Altezza dell'acqua 10 cm che ho visto è quello che dà meno problemi in cao di assenza padre che li recupera.
L'altra vasca invece è allestita di tutto punto con fondo abbastanza scuro, piante ecc, filtro al minimo e da oggi pomeriggio l'ho spento prevedendo la schiusa.

Lo so che non dovrei ma ho attivato due deposizioni così ravvicinate per poterli unire al più presto perchè ho visto che nella vaschetta allestita hanno più possibilità di trovare cibo
blicky non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 21:42   #130
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi è capitato che li hai tenuti insieme per un giorno intero?!

dovrei provare a non stare a guardare, solo che temo per la femmina...

bò domani li ripiazzo insieme e li lascio finchè non vedo le uova!
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , domande , parte , quì , speciale , tue , viiiposta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24486 seconds with 13 queries