Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-12-2006, 16:13   #121
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e allora di questo che ne dici?
http://www.acquaingros.it/mastersoil...to-p-5117.html
con 2 da 5 litri vai tranquillo io ci ho fatto il mio che è 62*32cm (75L lordi)
tanto il deponit mi sembra che sta sui 16 euri + la sabbia... qui con 24 euro te la cavi(non ci devi mettere nient'altro sopra) ma hai un fondo molto buono in base al prezzo almeno per esperienza personale
poi per la fertilizzazione io ti consiglio il seachem flourish trace(100ml costa 10 euro al negozio e ci fai 2 mesi su 60litri) + solfato di potassio(con 100gr a 2 euro ci fai una vita!!!) e ferro liquido in caso di necessità ma con questo fondo non dovresti avere necessità di ferro
unica cosa munisciti di almeno 250 ml di kh plus(ho usato il sera e da acquaingros lo trovi a poco) perchè la terra allofana assorbe il kh all'inizio
max.c non è in linea  


Vecchio 13-12-2006, 17:31   #122
boccino
Protozoo
 
L'avatar di boccino
 
Registrato: Sep 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
boccino,
alla fine cosa hai scelto? sempreverde o orchidee?
max.c --- ho scelto il sempreverde
ora devo verificare i risultati e le variazioni di valori in acqua.
pensi che basti solo il PMDD e l'H2O o devo utilizzare altri prodotti?
nel fondo serve qualcosa?
il crypto non si può utilizzare insieme al PMDD?
__________________
Contatto Skype - boccino1973
boccino non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 18:04   #123
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da max.c
e allora di questo che ne dici?
http://www.acquaingros.it/mastersoil...to-p-5117.html
con 2 da 5 litri vai tranquillo io ci ho fatto il mio che è 62*32cm (75L lordi)
tanto il deponit mi sembra che sta sui 16 euri + la sabbia... qui con 24 euro te la cavi(non ci devi mettere nient'altro sopra) ma hai un fondo molto buono in base al prezzo almeno per esperienza personale
poi per la fertilizzazione io ti consiglio il seachem flourish trace(100ml costa 10 euro al negozio e ci fai 2 mesi su 60litri) + solfato di potassio(con 100gr a 2 euro ci fai una vita!!!) e ferro liquido in caso di necessità ma con questo fondo non dovresti avere necessità di ferro
unica cosa munisciti di almeno 250 ml di kh plus(ho usato il sera e da acquaingros lo trovi a poco) perchè la terra allofana assorbe il kh all'inizio
anzitutto grazie per l'interessamento, ho già visto questo fondo ma nn avendone mai sentito parlare nn l'ho tenuto in considerazione, ma la descrizione parla di terriccio giapponese, nn sarà forse akadama fasulla?? tu ti sei trovato bene, le piante come hanno risposto?? ho tanta paura di spendere soldi e poi aver un fondo che nn fa....il colore com'è?? grazie sempre.
ftoggos non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 18:19   #124
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
boccino,
meno male che hai scelto il sempreverde mi raccomando non esagerare con le dosi perchè contiene molto rame e i pesci potrebbero non gradire
in che senso H2O? intendevi la CO2?
io il crypto lo valuterei in seguito per ora prova col PMDD e se va non usare altro
per il fondo non saprei... se il tuo non è fertilizzato sicuramente dovresti integrarlo

ftoggos,
a mio parere il master soil è davvero uguale all'akadama ma forse + che fasullo direi MIGLIORE... ripeto parlo solo della mia esperienza dopo 6 mesi di utilizzo va alla grande le piante crescono benone e mi ritrovo col il ferro sempre presente in vasca e io NON LO AGGIUNGO in nessun modo!!!! questo è un mistero ma è così.... poi se sono le rocce a rilasciare il ferro non saprei....
il colore è davvero gusto personale a me piace ma poi ci sono quelli che vogliono il fondo nero o bianco o rosso... o non so quale altro colore artificiale... diciamo che questo è molto naturale almeno a me da questa idea. comunque puoi vederlo nella foto nel mio profilo magari può esserti utile
max.c non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 18:30   #125
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
già visto e a me piace tanto anche se preferifo un fondo giallo fosforescente.....scherzo sai che forse mi hai convinto??? i valori?? tu parli di instabilità di KH all'inizio ma dopo quanto tempo si è assestato, in effetti risparmio anche un paio di euro ma posso mettergli sotto altri 3 chili di ghiaia o gravelit per aumentare lo spessore di fondo?? che ne dici?? fertilizzante?? ho dato un'occhiata su ebay e il pmdd lo vendon oa 7 euro completo di spedizione, quelli che dici tu nn li posso eventualmente cambiare cn questi?? il crypto? nn me ne hai + parlato.
ftoggos non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 19:01   #126
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh il kh il primo mese è proprio instabile poi continua per un altro po' io ho iniziato tardi a reintegrare quindi non posso dirti con precisione quanto dura. diciamo che io ho reintegrato per tutto il secondo mese e un po' il terzo.

per aumentare lo spessore non so cosa consigliarti magari il gravelit??? ma non ne sono convinto.... calcola che con sacchetti ci fai almeno 4cm o forse 5 di spessore

il pmdd fattelo da te!!! potassio solfato(lo trovi in farmacia specializzata o in negozi che vendono prodotti chimici) e compo sempreverde(lo trovi nei negozi di agricoltura) tutto qui niente di fantascientifico

del crypto leggi qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=992865#992865
max.c non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 19:45   #127
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
sono andato a dare un occhiata sul sito compo e ho visto le buste di sempreverde, ma contengono 2,5%di rame -05 -05 ma nn è trp?? poco prima dicevi di nn esagerare con le dosi ma se le mie piante future ne richiedono molto che devo fare? ma queste bustine quindi li dovrei sciogliere in 500ml di acqua d'osmosi con quanto solfato di potassio???
ftoggos non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 12:10   #128
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio di sciogliere i prodotti separati, il sempreverde in 500ml di acqua e 100g di potassio in 1,5 litri(è molto difficile da sciogliere)
così li puoi dosare separatamente

l'originale la trovi qui
http://www.nanito.it/pmdd.html
max.c non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 20:06   #129
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
gentile come sempre max. come consigliatomi allora acquisterò il fertilizzante sempreverde + il solfato di potassio. grazie mille. per il fondo opterò sicuramente per quello da te consigliatomi ma se dovessi avere problemi vado col deponitmix.ok???
ftoggos non è in linea  
Vecchio 14-12-2006, 20:11   #130
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se acquisti il master soil spero che ti troverai bene altrimenti poi mi meni!!!!!
per il deponit purtroppo non lo conosco.... non saprei che dire
max.c non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
crypto , fertilizzazione , linea , liquida

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26968 seconds with 13 queries