Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2012, 21:07   #121
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragà... allora non capite quello che dico...

HO DETTO:

1. Sappiamo che e' sbagliato ma se questi pesci possono essere acquistati da tutti ci sarà sempre qualche "Pazzo" che farà dei danni all'ambiente.

2. Oramai in quel ruscello non possiamo fare più niente... quindi... prendiamolo con filosofia e pensiamo sia una piccola Oasi "Tropicale"

3. Io ho detto tutto quello che state affermando ora... probabilmente siete stati presi dalla voglia di "Litigare". Siccome questi pesci ci stanno da diversi anni... attualmente non possiamo fare proprio niente... se non limitare che si diffondano in altre zone!
TeraBite non è in linea  


Vecchio 07-05-2012, 21:55   #122
IvanIvanuzzo
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 697
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto un po' di post. Li trovo un po' inutili: andarsi ad arroccare su "il pescetto che distrugge l'ecosistema" mi pare riduttivo. Ca**o dai! Sfasciamo e inquiniamo a dismisuta, pure chi come noi ama gli animali, e ci arrocchiamo su un pescetto? Come dire a uno di Cernobyl che fumare fa male! Ok liberare specie alloctone è sbagliato, ma se ormai i nostri pesci sono spariti è colpa del nostro inquinamento!
Spero di non aver offeso nessuno, solo che volevo pure dire lamia...
IvanIvanuzzo non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 22:05   #123
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Non c'entra niente un problema generale come può essere l'inquinamento con uno specifico che è quello di cui si sta parlando...

E' come giustificare l'uccisione delle foche perchè tanto il mondo andrà a finire e i ghiacci si scioglieranno...che cosa c'entra scusa?

L'inquinamento è una cosa, l'introduzione in natura di specie alloctone è totalmente diverso...

Anche perchè esistono ancora, per nostra fortuna, delle zone poco inquinate dove l'impatto dell'uomo è ridotto.

Tirare fuori il discorso dell'inquinamento e di altri problemi è come per gli OGM delle pagine scorse...decisamente OT secondo me.

Un esempio, visto che il po' è inquinato in molti tratti, allora è giustificato buttarci dentro i siluri?
Oppure, se nell'aria ci sono i gas di scarico tanto vale sparare al primo uccello che passa, tanto morirebbe lo stesso prima o poi...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 22:08   #124
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bah è un discorso privo di senso comunque il tuo... i danni sono fatti da tanti piccoli episodi come questi, e fidati che se dai danni da inquinamento l'ambiente eliminata la causa si ristabilisce, dalle specie alloctone acclimatate l'ecosistema non può ritornare al punto iniziale, a meno che non vengano eradicate le specie alloctone.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 22:19   #125
IvanIvanuzzo
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 697
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si però se non gettassimo migliaia di litri di gasolio mel Lambro o altri episodi avremmo per esempio molti più lucci che farebbero la festa a certe specie!
Ovviamente noi siamo la causa! Certo che tanti piccoli gesti fanno un bel danno ma noi umani ci impegnamo nel superarci ogni volta per le catastrofi! Credo comunque che sto topic sia un po' ot...
Comunque mi intrigano sti guppy!
IvanIvanuzzo non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 22:21   #126
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, l'inquinamento è sbagliato...ma non c'entra niente con il discorso delle specie alloctone...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 22:50   #127
ANGOLAND
Ciclide
 
L'avatar di ANGOLAND
 
Registrato: Feb 2012
Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Età : 48
Messaggi: 1.927
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qui il discorso non passa nè per inquinamento, nè per petrolio o danni vari; il problema è che dall'inizio avete giudicato bellissima e paradisiaca una situazione che (a mio vedere) prima di tutto è allarmante, in secondo luogo dettata dall'ignoranza di chi fa finta di non vedere tutti i concetti che regolano l'ecologia e che alla fine abbiamo ben espresso, e in ultimis riguarda tutti noi umani e il nostro pianeta. ora non fate finta che condividete tutto questo perchè continuate ostinatamente a dimostrare di non capire, ok? (mi rivolgo soprattutto a chi è intervenuto dall'inizio)
__________________
SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE
Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ANGOLAND non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 23:26   #128
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
personalmente capisco il vostro punto di vista (di chi e' contro), alcune cose le condivido, su altre mi avete fatto cambiare idea, su altre ancora resto della mia opinione.

spero che per questo non me ne vogliate

mi e' piaciuta comunque la discussione, con molti di voi -non con tutti- si riesce ad avere un proficuo e stimolante scambio di idee :)
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 23:27   #129
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
qui il discorso non passa nè per inquinamento, nè per petrolio o danni vari; il problema è che dall'inizio avete giudicato bellissima e paradisiaca una situazione che (a mio vedere) prima di tutto è allarmante, in secondo luogo dettata dall'ignoranza di chi fa finta di non vedere tutti i concetti che regolano l'ecologia e che alla fine abbiamo ben espresso, e in ultimis riguarda tutti noi umani e il nostro pianeta. ora non fate finta che condividete tutto questo perchè continuate ostinatamente a dimostrare di non capire, ok? (mi rivolgo soprattutto a chi è intervenuto dall'inizio)
Ma come puoi vedere diversamente questa situazione ??? Come e' stato detto precedentamente bisogna Limitare... ciò significa che i pesci ci staranno finchè vivranno!!

ABBIAMO CAPITO che:

1. Non si possono evitare certi disastri.
2. E' sbagliato per l'ecosistema
3. Bisogna limitare e lasciare il tempo alla natura

Mo per tutta la vita devo vedere negativa questa situazione ??? Ma com'è possibile che volete sempre avere ragione voi! Non esistono solo le vostre cavolo di opinioni giuste o sbagliate che siano.

Tutto cambia il pianeta, anche l'inquinamento o la pesca di frodo poichè vengono minacciate d'estinzione delle specie animale. Non si va OFF TOPICS ma si affrontano problematiche REALI. Pensate che per risolvere un problema si ragione solo su quello ? Penso proprio che bisogna sempre prendere alla Larga per poi entrare nel dettaglio.

Per gli utenti che pensano non abbia LETTO e CAPITO :)... ACCETTO E CAPISCO I VOSTRI PENSIERI MA NON CONDIVIDO TUTTO. Cercate anche voi di venire in contro a tutti gli utenti che vogliono dire la propria... in questa maniera li allontanate e BASTA!

Ps. Scusate per eventuali errori.
------------------------------------------------------------------------
Bha... secondo me trovate solo il negativo :) per sembrare più intelligenti e pieni di Argomentazioni su cui battervi e far sembrare la "Vittima" stupida e scarna di pensieri.

Se il ruscello stava a pochi km da voi ? Non ce lo sbattevate in faccia per invidia ? Suvvia!!!!!!!!! Un po' di umiltà e SINCERITA' :)

Ultima modifica di TeraBite; 07-05-2012 alle ore 23:34. Motivo: Unione post automatica
TeraBite non è in linea  
Vecchio 07-05-2012, 23:41   #130
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
TeraBite, non ti arrabbiare...oltretutto sei appena arrivato sul forum e già litighi con le persone per questa storia? Io ci andrei più cauto con certe affermazioni...

Quote:
Se il ruscello stava a pochi km da voi ? Non ce lo sbattevate in faccia per invidia ? Suvvia!!!!!!!!! Un po' di umiltà e SINCERITA'
Invidia? sincerità? ma cosa stai dicendo...
Si vede che non ci conosci bene...io non sto lontano da quel posto ma non fremo dal vederlo...sinceramente preferisco andare a cercare qualche bella specie nostrana nei ruscelli e nelle pozze...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
canali , guppy , selvatici , trovati , vitarbo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23536 seconds with 13 queries