Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-12-2011, 20:26   #121
caiogiulio
Guppy
 
L'avatar di caiogiulio
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Se la struttura in questo momento flette mettere un pannello sarà tutt'altro che facile.
Se non ti riesce, più facile inserire delle aste portanti. Metti l'asta in diagonale e poi con delle piccole pressioni la posizioni ortogonale alla base della vasca.


Posted With Tapatalk
Ma come fai ad affermare una cosa simile, e difficoltoso mettere dei Pannelli all'interno della struttura?? quindi e piu facile mettere delle aste diagonali ad una struttura Porsa in Alluminio ma tu ne hai mai vista una? sono anni che noi Acquariofili le usiamo e risolviamo l'instabilità con Pannelli interni non vedo dovè questa difficoltà.
"come faccio ad affermare una cosa simile"? Mauri... Rilassati!
premesso che qui nessuno è portatore di verità assoluta (per primo il sottoscritto) ma ognuno condivide la propria esperienza con l'intento di dare spunti utili, le osservazioni che ho condiviso (vasca, pompe, mobile) sono frutto della esperienza diretta e indiretta; ecco come faccio ad affermare una cosa simile!

Se la struttura flette è probabile (sottolineo probabile) che nella parte centrale il lato sia più corto, è per questo che ho dato l'indicazione in oggetto. Lo dico perché ho visto telai comportarsi in questo modo; telai fatti sia da privati che da negozianti. Un asta verticale centrale invece, tendenzialmente, distribuisce il carico ed evita questo problema.

Lascia che sia il GIAKY a valutare la cosa. Magari si risolve tutto in una bolla di sapone ;)



Posted With Tapatalk
Siamo tutti rilassatissimi e più buoni a Natale.......tu hai mai visto una struttura Porsa quella dell'utente in questione? se non l'hai mai vista e un tipo di struttura in Alluminio a giunti componibili e le problematiche di instabilità le conosciamo molto bene, qui si consiglia poi ogniuno fa ciò che ritiene piu giusto non esistono verità assolute ma esperienza sul campo.
È Natale!!! :)
Guarda che alla befana cambia la musica!!!! ;)

L'ho vista da Aquazone e da Natura Amica. Poi l'ho vista più volte da un mio carissimo amico. È molto versatile. Io volevo fare il mio mobile con quel tipo di struttura, poi invece ho deciso per il ferro zincato. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma siamo OT.


Posted With Tapatalk
caiogiulio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-12-2011, 20:56   #122
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Se la struttura in questo momento flette mettere un pannello sarà tutt'altro che facile.
Se non ti riesce, più facile inserire delle aste portanti. Metti l'asta in diagonale e poi con delle piccole pressioni la posizioni ortogonale alla base della vasca.


Posted With Tapatalk
Ma come fai ad affermare una cosa simile, e difficoltoso mettere dei Pannelli all'interno della struttura?? quindi e piu facile mettere delle aste diagonali ad una struttura Porsa in Alluminio ma tu ne hai mai vista una? sono anni che noi Acquariofili le usiamo e risolviamo l'instabilità con Pannelli interni non vedo dovè questa difficoltà.
"come faccio ad affermare una cosa simile"? Mauri... Rilassati!
premesso che qui nessuno è portatore di verità assoluta (per primo il sottoscritto) ma ognuno condivide la propria esperienza con l'intento di dare spunti utili, le osservazioni che ho condiviso (vasca, pompe, mobile) sono frutto della esperienza diretta e indiretta; ecco come faccio ad affermare una cosa simile!

Se la struttura flette è probabile (sottolineo probabile) che nella parte centrale il lato sia più corto, è per questo che ho dato l'indicazione in oggetto. Lo dico perché ho visto telai comportarsi in questo modo; telai fatti sia da privati che da negozianti. Un asta verticale centrale invece, tendenzialmente, distribuisce il carico ed evita questo problema.

Lascia che sia il GIAKY a valutare la cosa. Magari si risolve tutto in una bolla di sapone ;)



Posted With Tapatalk
Siamo tutti rilassatissimi e più buoni a Natale.......tu hai mai visto una struttura Porsa quella dell'utente in questione? se non l'hai mai vista e un tipo di struttura in Alluminio a giunti componibili e le problematiche di instabilità le conosciamo molto bene, qui si consiglia poi ogniuno fa ciò che ritiene piu giusto non esistono verità assolute ma esperienza sul campo.
È Natale!!! :)
Guarda che alla befana cambia la musica!!!! ;)

L'ho vista da Aquazone e da Natura Amica. Poi l'ho vista più volte da un mio carissimo amico. È molto versatile. Io volevo fare il mio mobile con quel tipo di struttura, poi invece ho deciso per il ferro zincato. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma siamo OT.


Posted With Tapatalk
Tu l'hai vista io ne ho montate a decine e saprai che una volta montata non e piu modificabile, quindi per mettere rinforzi vari bisogna svuotare e smontare la struttura......Buon Natale.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 21:51   #123
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie per gli aiuti!
Una domanda: siccome per i pannelli esterni ho speso un botto, quale materiale è il migliore in rapporto qualità/prezzo per fare i pannelli interni???
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 21:55   #124
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
Ragazzi grazie per gli aiuti!
Una domanda: siccome per i pannelli esterni ho speso un botto, quale materiale è il migliore in rapporto qualità/prezzo per fare i pannelli interni???
Qualsiasi tipo di legno basta che sia spesso 15mm e lo tratti con una vernice anti umidità e muffa......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2011, 21:57   #125
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
Ragazzi grazie per gli aiuti!
Una domanda: siccome per i pannelli esterni ho speso un botto, quale materiale è il migliore in rapporto qualità/prezzo per fare i pannelli interni???
Compensato mariiiiiiinoooooooo, all'interno dovevi spendere un botto per farli anti umidità, non fuori che erano esterni e non avevano bisogno di essere antiumidità della sump. Io fuori ho messo gli ikea perchè sono belli e basta, i quali sono attaccati agli interni che fungono da vera barriera protettiva all'umido. Dovevi fare al contrario
------------------------------------------------------------------------
I miei sono stati trattati con una vernice per la nautica in mare, 3 passate e doemi tranquillo, meglio i 19 mm o 20mm che sono ben più tosti

Ultima modifica di riccardo86; 27-12-2011 alle ore 21:58. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2011, 12:54   #126
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, ma adesso non posso farci nulla!
Se ancoro la struttura al muro ed i pannelli li fisso alla struttura stessa lasciando solo il frontale con le calamite ??


Posted With Tapatalk
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 01:45   #127
caiogiulio
Guppy
 
L'avatar di caiogiulio
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Via Aurelia 13km (dopo toys)
Multistrato marino non trattato. Costo fornitore.


Posted With Tapatalk
caiogiulio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 12:28   #128
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
Ok, ma adesso non posso farci nulla!
Se ancoro la struttura al muro ed i pannelli li fisso alla struttura stessa lasciando solo il frontale con le calamite ??


Posted With Tapatalk
Consiglio di svuotare e ricominciare da subito, sarà a lungo andare la soluzione più logica senza fare disastri.
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 12:50   #129
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Giù!
Ci faccio un salto appena trascorse le feste, visto che abito dall'altra parte di Roma rispetto all'Aurelia, e magari trovo chiuso in questi giorni!
Ma poi il mulitstrato marino lo devo per forza trattare con una vernice nautica?
Perché tanto questi pannelli li metto dietro quelli che mi sono fatto fare e quindi non si vedrebbero mai, mi servono solo per la stabilità!
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2011, 14:16   #130
caiogiulio
Guppy
 
L'avatar di caiogiulio
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a caiogiulio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIAKY-RM Visualizza il messaggio
Grazie Giù!
Ci faccio un salto appena trascorse le feste, visto che abito dall'altra parte di Roma rispetto all'Aurelia, e magari trovo chiuso in questi giorni!
Ma poi il mulitstrato marino lo devo per forza trattare con una vernice nautica?
Perché tanto questi pannelli li metto dietro quelli che mi sono fatto fare e quindi non si vedrebbero mai, mi servono solo per la stabilità!
Il pregante è soprattutto per motivi estetici



Posted With Tapatalk
caiogiulio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collaborazione , finito , invito , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24013 seconds with 13 queries