Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2012, 12:07   #121
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Uhm.... grazie.. da quanto capito non sono "tranquilli" come i Borelli.... questi ne ho tenuti 3 (2 femmine e 1 maschio) in una 60x30 senza problemi per anni!
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  


Vecchio 31-05-2012, 13:20   #122
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
no decisamente, i borelli sono considerati i meno caratteriali di tutti gli apistogramma!
AlessandroC non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 13:25   #123
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
no decisamente, i borelli sono considerati i meno caratteriali di tutti gli apistogramma!
Ok... beh sino ad adesso il pesce "peggiore" che abbia mai trovate è stata una femmina di ram.... da sola è riuscita ad "accoppare" una coppia di A. Hongsloi e far "correre" una ventina di cardinali.. una vera "iena"
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 13:35   #124
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
non si parla tanto di aggressività della specie, quanto di aggressività del singolo pesce!
Essendo molto caratteriali, gli apistogramma sono un terno al lotto. Se ti capita la femmina territoriale, alla prima covata fa una strage. Se la coppia è affiatata, c'è la possibilità che apparte piccole naturali scaramucce, potresti non avere problemi!

Diciamo che in un metro ti togli parecchi problemi!



ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! !!!


gli avannotti ci sonoooooo!!

Non ci posso credere!Li ha spostati tutti dalla noce e li ha infilati in un posto nascostissimo!!Ho visto il riflesso dal vetro posteriore, mi sono avvicinato ed è pieno!!!Fantastico!!!!!!!!!!!!!

Sono emozionato, non ci speravo più!!Sono minuscoli!Che faccio, mi ci avvicino per dargli da mangiare con la siringa???
AlessandroC non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 13:37   #125
glm2006ITALY
Guppy
 
L'avatar di glm2006ITALY
 
Registrato: Nov 2006
Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 280
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a glm2006ITALY Invia un messaggio tramite Skype a glm2006ITALY

Annunci Mercatino: 0
Se succede come la "covata" dei miei cacatuoides di anni fa la femmina all'inizio mordeva la mano come una disgraziata poi quando ha capito aspettava il cibo anche lei.....
__________________
glm2006ITALY
glm2006ITALY non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 13:45   #126
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grande!!! Son contento!

Adesso senza fare casini e non mettendo sempre il viso attaccato alla vasca DOVRESTI poter vedere se sono "decollati", nel senso che riescono a nuotare staccati dal substrato, oppure ancora saltellano nel tentativo...
Nel primo caso vai con una siringata di naupli appena schiusi, nel secondo attendi finchè non li vedi "in volo".

Pappa anche per la mamma e dita incrociate per il papà...
MarZissimo non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 14:26   #127
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
devo ancora riprendermi dalla sorpresa, ma non mi devo far prendere dalla foga...ci provo, ma dubito fortemente che porterà avanti con successo la prima covata schiusa!

La fase del saltello l'hanno passata, sono sempre vicini al fondo, ma nuotano tutti a circa uno o due centimetri di altezza, accanto alla mamma. Non vi do la certezza perchè sono in uno dei punti meno visibili della vasca!

Certo che la deficente potrebbe spostarli da vicino al filtro!Ho ridotto al minimo la portata, comunue non sembrano ancora riuscire ad avvicinarsi alla bocchetta!

Non sono molti a dir la verità, forse 20!

Il rapporto col maschio mi tranquillizza molto, il layout sembra funzionare, la femmina si è trovata un "piazzale" dove far pascolare, scaccia il maschio solo se lui si avvicina al suo spazio, e il bello è che lo stupido gli va pure davanti in parata!Paradossalmente era molto più violenta prima!

Lui non ha neanche la coda sfrangiata (in passato era successo), e ora ce n'è anche per gli otocinclus se si avvicinano!

Anche se sparissero sarei felice, vuol dire che la vasca funziona, e che è solo questione di tempo!
AlessandroC non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 14:32   #128
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti Alessandro!

Una domanda, ma la femmina dove li porta a pascolare, o meglio...cosa c'è per farli pascolare? La mia li portava vicino ad alcune cladophore che erano ricche di microfauna, la stessa previsione che mi fece TuKo quando vide l'acquario...di solito la femmina porta gli avannotti dove c'è cibo!

Una vasca molto matura da questo punto di vista è il top ovviamente! Se hai delle cladophore o del muschio nell'altra vasca ti consiglio di metterlo! (per adesso chissene del biotopo!)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 14:41   #129
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
li porta a spasso nell'akadama!Non so se lo fa apposta o è una mia idea, ma prende i pezzi di gibo grossi che do ai genitori, e dopo averli masticati, li sputa sbriciolati sopra di loro.

Proprio ora però, ho visto che un avannotto se l'è mangiato dopo averlo fissato!Ripeto, credo che difficilmente dureranno...se sono fortunato se ne salva qualcuno!
AlessandroC non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 16:10   #130
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Già non li vedo più, non ci sono dove erano prima!

La femmina ha cominciato a fare avanti e dietro dalla noce, fino a rimanerci dentro. Guardandoci dentro (senza torcia!!!), sono quasi sicuro di aver visto una codina...che la femmina per il trambusto della siringa, abbia nascosto tutto con la sua bocca???

Sta diventando peggio di beautiful!!
AlessandroC non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
apistogramma , bordo , diario , viejita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21388 seconds with 13 queries