Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2006, 15:06   #121
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
si, quoto ciccio87, comunque se ha la pancia ancora rossa e grossa, probabilmente ancora non si sono riprodotti
Spartan non è in linea  


Vecchio 28-01-2006, 15:26   #122
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento: adesso il maschio sembra che stia pattugliando molto di più la tana e quando la femmina esce lui sta davanti alla tana ad aspettare che torni.forse non è persa l'ultima speranza che si siano riprodotti .grazie e ciao
draik non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 16:09   #123
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi ho appena visto la femmina e non ha più la pancia grossa anzi si è sgonfiata moltissimo e ha una bella livrea con la linea gialla oro.credo che le abbiano fatte,per voi?grazie e ciao
draik non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 16:14   #124
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E allora Draik, ascoltami bene: la pancia ancora rossa non vuol dire che non si sono riprodotti, la mia femmina di pulcher, che tra l'altro ha deposto sabato scorso per la 3° volta (quindi forse domani i piccoletti escono ) ha ancora la pancia rossa, l'ha avuta così per tutte e 3 le volte che ha deposto, ce l'ha solo leggermente sbiadita rispetto a prima della deposizione, ma è pur sempre abbastanza rossa, oltretutto considera che quando usciranno i piccoli (e da quello che mi hai detto, aspettateli da un giorno all'altro, hanno sicuramente deposto) la pancia rossa servirà da richiamo ai piccoli, in sostanza la pancia rossa le femmine di pulcher ce l'hanno quasi sempre: quando si mettono in mostra davanti al maschio e quando hanno i piccoli, considerato che si riproducono in continuazione, tira tu le somme....
Il fatto che si allontani dalla tana non ha molta importanza xkè lo fanno per poco tempo e velocissimamente (la mia lo fa e il maschio resta di pattuglia); se non si fossero riprodotti non passerebbe molto tempo dentro la tana, te lo assicuro
Ultima cosa, quando la mia femmina ha l'ovodepositore estroflesso, ho sempre spiato il maschio che invece non l'hai mai avuto evidente, eppure sono alla 3° cucciolata, quindi stai tranquillo, fra poco sarai zio!
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 19:18   #125
spawn21d
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: r
Età : 38
Messaggi: 218
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spawn21d

Annunci Mercatino: 0
ciao auraaa .....draik cmq aura ha ragione aspettati i piccoletti al + presto....e stacca un pò il naso dal vetro dell'acquario
__________________

spawn21d non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 19:26   #126
ciandre
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 415
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciandre

Annunci Mercatino: 0
Ecco i pulcherini dopo 11 giorni che sono usciti dal vaso....
ciandre non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 00:13   #127
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
ciandre, le foto migliorano sempre di più

Spartan non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 13:41   #128
draik
Pesce rosso
 
L'avatar di draik
 
Registrato: Dec 2005
Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 32
Messaggi: 813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi grazie a tutti per le spiegazione,comunque ora cercherò di intrommettermi pò meno nelle loro cose personali e di stare staccato un pò più dal vetro. grazie e ciao
draik non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 16:40   #129
ciccio87
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draik
comunque ora cercherò di intrommettermi pò meno nelle loro cose personali e di stare staccato un pò più dal vetro.
però fallo sul serio e non barare..

ah, chiedo consiglio:
possibili compagni d vasca per i pulcher?
ciccio87 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 17:41   #130
Karlito75
Guppy
 
L'avatar di Karlito75
 
Registrato: Dec 2004
Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 435
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Ciao amici pulcherofili

Il 26 ottobre ho assistito alla mia seconda covata di pulcherini che da qualche giorno hanno compiuto 3 mesi!
Che soddisfazione.

Sono riuscito al secondo tentativo a farli crescere nel senso che inizialmente la coppia non andava molto d'accordo e la femmina mi ha accoppato il primo maschio dopo la deposizione e dopo un mese erano spariti i piccolini uno dopo l'altro. Con il secondo maschio più grosso della femmina tutto è andato per il verso giusto. sono genitori formidabili, anche se ormai sono disinteressati ai piccoli dopo tante settimane di cure assidue.

Venerdì penso che cercherò di acchiappare qualche piccolino e di regalarlo a mio papà che ha un acquario da 250 l a Castegnato (provincia di Brescia). E poi pian piano cercherò qualche appassionato sul mercatino o di cederli ad un negozio.

Ho qualche dubbio però:

1- nell'acquario di mio padre ci sono una ventina di guppy ci saranno problemi di compatibilità in futuro?
2- quanti pesciolini posso portargli? 4-6?
3- In futuro se ci saranno più maschi e femmine dovrò lasciare solo una coppia per evitare zuffe territoriali?
4- Se si formasse una coppia ll'interno di questo gruppetto ci sono problemi se si fanno accoppiare due fratelli tenendo conto che i genitori sono stati acquistati in due momenti diversi (a distanza di parecchi mesi) nello stesso negozio?
5- Ultima cosa generale con un tale carico di pesci in vasca, ogni quanto e che percentuale di acqua (quanti litri) conviene cambiare nel mio acquario di circa 100l (vedi profilo)? 10 litri ogni 15 giorni è troppo poco?

Grazie a tutti per l'attenzione
a presto Carlo
Karlito75 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , pelvicachromis , pulcher

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,81084 seconds with 13 queries