Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2011, 11:51   #121
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
questo è forse un'altro errore , pensare che a 10 anni si è adolescenti , vostra figlia è ancora una bambina e da bambina va trattata ... la prima adolescenza inizia a circa 13 anni ... lo sviluppo fisico è un'altra cosa ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2011, 11:58   #122
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
NON RESISTO....giuro ho provato a farlo

"L'adolescenza è quella fase della vita umana, normalmente compresa fra gli 11 e i 18 anni, nel corso della quale l'individuo acquisisce le competenze e i requisiti necessari per assumere le responsabilità di adulto. Nel processo di transizione verso lo stato di adulto entrano in gioco ed interagiscono fra loro fattori di natura biologica, psicologica e sociale. Cronologicamente, l’adolescenza potrebbe essere collocata in un’età compresa tra i dodici e i ventidue anni, anche se è piuttosto difficile darne un’indicazione anagrafica precisa per via delle differenze individuali e delle caratteristiche della nostra società"

Quindi potrebbe essere in preadolescenza
"Con il termine preadolescenza si intende un'età dell'individuo (intorno agli 11 anni) inclusa tra i 10 e i 12 anni"
e essere una bambina che sta maturando prima degli altri con tutti i pro e i contro del caso.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:08   #123
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:13   #124
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più
No vero Fappio....in preadolescenza oltre a cambiamenti figici,iniziano a manifestarsi anche quelli comportamentali (chessò smette di giocare con le bambole e si dedica a altro ecc ecc),che siano più o meno evidenti è logico,ma anche caratterialmente cambia.
Hai fatto una battuta di merda che potevi evitare,se ho tirato in ballo un caso famigliare è stato per farti capire qualcosa che non sapevi ,non certo per vantarmente
Ma spiegami tu che casi hai oltre tua figlia,stai consigliando con una tale sicurezza cose,che neanche uno spicologo per bambini riesce ad avere magari potresti aprire un sito online.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:14   #125
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
una banalità , fino a 12 13 anni si va dal pediatra
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:17   #126
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
una banalità , fino a 12 13 anni si va dal pediatra
TI QUOTO.....propio una banalità hai detto
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:20   #127
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0


Fappio, abra.....mi fate sbragare.....

766....ho letto velocemente e non tutto....ascolta il consiglio di Abra.... se non è maleducata e non ti crea problemi...non farti tutte ste pippe mentali....
Io ti posso garantire che da "adolescente ho combinato tanti di quei casini che c'era da preoccuparsi"......nel tempo si cambia....e anche davvero tanto....
Una cosa mi viene da pensare.....il fatto che tu dia cosi peso a queste differenze tra le due figlie non è buon segno...Dici di trattarle in egual maniera....e secondo me non è vero per il semplice motivo che sono persone diverse....

Fai attenzione che la grande puo per assurdo risentirne della tua preouccupazione nei suoi confronti e probabilmente i suoi comportamenti potrebbero anche scaturire da una piccola "competizione" con la sorella minore....cosi facendo attira tutta l'attenzione su di lei...

Quello che voglio dire....non creargli tu stesso dei problemi che lei probabilmente non ha...

Detto questo....pensa che io se avessi due figli sarei piu preoccupato di quello che si giustifica dicendo che si sta solo riposando per non essersi lavato le mani....
------------------------------------------------------------------------
ah...preciso cche non ho figli e parlo solo per l'esperienza da adolescente passsata...
__________________
La mia vasca

Ultima modifica di Auran; 13-07-2011 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:31   #128
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
gli ho appena dato la settimana scorsa la punizione senza vedere tv e navigare su internet, ma lei ieri sera non voleva alzarsi a prendere la frutta, l'ho minacciata di fargli fare un'altra settimana di buio e non gliene frega niente, sto male perchè è una coccolona molte volte quando sto sul divano mi si biutta addosso e sta su di me, molte volte vuole essere stretta forte, mi vien da piangere ho paura che cresca male
Ti posso dire come ho risolto io,ma come ben saprai non tutti i figli reagiscono allo stesso modo, il mio grande 13 anni età ....gli ho tolto tutto come hai fatto tu ma non ha sortito effetto.
Così incazzato come una biscia,o iniziato a farlo andare a letto alle 20:00 e dopo alle 19.30.....tutte le volte che prendeva voti di merda a scuola 30 minuti prima a letto.
2 mesi ed è migliorato in tutte le materie....questo perchè ho trovato il suo punto debole tu devi trovare quello di tua figlia e vedrai che riesci a sistemare la situazione,poi ovviamente non sempre funziona,e non ti fare crucci e non ti pentire se la vedi piangere,anche a me si stringe il cuore quando lo punisco e vedo che piange,ma le stai facendo del bene non del male.
auran , questo è quello che gli consiglia abra , non so quelle post hai letto
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:33   #129
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti




no no ...io mi riferivo a questo post....
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 12:36   #130
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ...
------------------------------------------------------------------------
preadolescenza: Quest'età è differente dall'adolescenza vera e propria, poiché in teoria i cambiamenti fisici (dovuti agli ormoni risvegliati nel corpo) cominciano appena ad accennarsi. L'adolescenza è l'età in bilico tra l'infanzia e l'età adulta, invece la preadolescenza è l'eta in bilico tra l'infanzia e l'adolescenza.

Il preadolescente è poco più di un bambino, caratterialmente pensa come un bambino, le caratteristiche che lo differenziano da esso fisicamente sono l'altezza un po' più sviluppata dei suoi coetanei e un leggerissimo accenno del seno nelle femmine tratto da wiki

Ultima modifica di fappio; 13-07-2011 alle ore 12:40. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutone , pazzesco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16741 seconds with 13 queries