Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-07-2010, 19:58   #121
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora io abito in una valle che si chiama valle trompia che e particolarmente conosciuta valle delle armi di tutti i tipi perche qui ci sono tutte industrie per fabricare armi e allora negozi di di tutto per aquari non ce ne sono bisogna andare allaquario 2000 che dista 100km i test che ho preso io li ho presi in un negozio che vende solo cibo per pesci e allora dovro registrarmi a quarioline per poter avere il servizio giusto grazie per i consigli
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2010, 21:04   #122
cliomaxi
Pesce rosso
 
L'avatar di cliomaxi
 
Registrato: Oct 2007
Città: Castrocielo (FR)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 43
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa, forse non sei tu l'arturo che conoscevo io...

avevo notato diverse coincidenze che mi avevano portato ad ipotizzare quello che pensavo, ma come non detto...

sui negozi online mi sforzo a non pronunciarmi..: non sarebbe corretto verso i loro riguardi, verso la betty e verso gli amm.ri e mod di AP.

cmq mi rendi edotto del discorso fotometri??? c'è un topic da qualche parte??? Sai, interessa anche a me...

Ehy, mod e Betty, scusate l'OT
__________________
avete mai visto uomini venuti da marte???-28g

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 21:23   #123
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251340
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 18:33   #124
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli il mio negoziante il fotometro non lo ha e allora devo ordinare i test della elos il fotometro non sapevo che servisse anche quello e allora faro un pensierino èper prenderlo lo schiumatoio fa schiuma scura allora cosa significa ?ciao e grazie
Bettina il fotometro serve SOLO a quello. Il problema dei test normali e quello che, per i po4 , la scala dei valori rilevati spesso induce all'errore perche non si capisce se il colore dell'acqua della provetta della tua misurazione sia più vicino ad un valore piuttosto che quello immediatamente prima o dopo; e siccome anche il minimo scarto , per i po4 è molto importante, il fotometro legge meglio di qualunque occhio umano il colore della provetta. Se un test no3 lo vedi fra 5 e 10 questo è poco male, ma se per i po4 lo vedi fra 0,05 e 0,1 invece è fondamentale perche ci sono dei coralli che a 0,05 stanno bene ma a 0,1 vanno in sofferenza. Spero di essermi spiegato.
Quanto allo skiumato, avere il liquido nel bicchiere molto scuro significa skiumare "secco", con la schiumazione secca lo skiumatoio non si porta via tutto ma alcuni lo preferiscono perche lo skiumatoio oltre che portarsi via tutte le skifezze, si porta via anche sostanze utili come gli oligoelementi. Nel tuo caso , avendo molto inquinamento, sarebbe meglio che ckiumassi non "secco" ma "bagnato" cioè il liquido deve essere più abbondante e più chiaro, praticamente cosi porti via più sporco e tu ne hai bisogno. Non so che tipo di regolazioni ha il tuo skimmer, devi costringerlo a raccogliere più schiuma, agendo: - sullo scarico, - sull'altezza dello skiumatoio stesso all'interno della vasca, - sulla quantità di aria che lasci passare, ecc.
ciao
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 07:45   #125
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie del consiglio sono riuscita a far fare al schiumatoio schiuma bianca
ma sto guardando la miavlavularia che si lascia un po andare giu non so piu cosa fare non so se arrivero a settembre con tutto il vivo ancora vivo
fappio mi aveva detto di prendere della polvere da mettere ma non mi ricordo piu il nome non so che coa e grazie ciao
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 10:29   #126
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA Visualizza il messaggio
non so se arrivero a settembre con tutto il vivo ancora vivo
Ciao Betty,
mi introduco anche io in questa discussione che seguo da un po' e devo dire che ormai sei diventata la mascotte del forum

Riguardo alla tua frase che riporto in testa..... non penserai di partire a settembre con la vasca nuova ed introdurci subito gli animali, spero!

Considera che con una vasca nuova e rocce VIVE fresche, la maturazione e' di almeno 3-4 mesi....prima di tale periodo e' impensabile metterci dentro qualsiasi animale.... mi raccomando

Ricorda che la pazienza necessaria per un acquario d'acqua dolce e' tanta, ma per un acquario di barriera e' almeno 10 volte tanto

Comunque complimenti per l'attrezzatura che hai preso.... se sarai in grado di gestirla bene ti dara' una vasca da fare invidia a parecchi negozianti... Facciamo il tifo per te e speriamo di vedere la tua vasca come "VASCA DEL MESE" su AP -28d#
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 13:38   #127
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio dei complimenti ma siete voi con i vostri consigli che mi invogliate ad andare avanti perche vedo che e molto dura vedere certi pesci e invertebrati morire ma siccome sono una testa dura voglio andare fino in fondo al completamento del marino le rocce che io ho sono rocce gia maturate perche le ho prese da quello che mi ha dato tutto la parte tenica e la vasca ciao e grazie
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 14:15   #128
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
compra le fiale della ditta prodibio,che contengono batteri concentrati,che si dicono molto buone,le trovi nei soliti negozi on line, magari monitorizza anche i no2 e ammoniaca in questa fase, poi non sarà piu necessario...un buon skim e cambio acqua aiutano molto, è chiaro stop altri pesci o invertebrati.
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 14:26   #129
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
per i prodibio prenderei per ora solo i biodigest da dare duranti i cambi d'acqua....quindi è ancora presto,
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 16:39   #130
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
io sinceramente anche se le rocce sono già maturate aspetterei comunque almeno un paio di mesi prima di introdurre animali..... partire col piede sbagliato all'inizio vuol dire tirarsi dietro i problimi in futuro....
Personalmente avvierei la vasca ora, farei almeno un paio di settimane di buio e procederei con la maturazione fino almeno a fine settembre, successivamente, se i valori sono corretti inizierei con le prime introduzioni.... Ok che i batteri prodibio accelerano la maturazione, ma un paio di mesetti secondo me sono il minimo .... ovviamente in IMHO
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21320 seconds with 13 queries