Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
come fa ad essere un ibrido se chi me li ha venduti li aveva puri e gli unici poecilidi che ho nell'acquario sono loro? E soprattutto se fa parte della seconda cucciolata di una femmina fecondata nel mio acquario?
Io credo semplicemente che abbia avuto uno squilibrio ormonale: durante la crescita si sono sviluppati i tipici caratteri della livrea maschile: black bar, dorsale azzurra e coda con due linee nere (è una fase che, se ci fate caso, passano tutti i maschi avannotti di endler). Solo che deve essergli successo qualcosa, magari uno squilibrio ormonale o altro, che ne ha fermato lo sviluppo del sesso maschile, rendendolo una femmina. Magari questa livrea sarà riassorbita, oppure il processo è stato stoppato per qualche motivo, per poi riprendere dopo.
Chi vivrà vedrà io vi tengo informati.
e che garanzie hai tu per affermare che non lo siano?
Biologicamente quello che affermo è possibile, anche perchè capita relativamente spesso nella famiglia Poeciliidae, soprattutto nel genere Xiphophorus.
Da quel che so io sono puri. (è un allevatore che fino a poche settimane fa ha venduto e scritto in questo forum, e mi sembra che la foto di questo maschio grande che ho fatto è stata usata spesso per indicarne la purezza, pure qui sul forum)
Ripeto, non ha nessuna anomalia nella livrea, semplicemente il suo sviluppo maschile si è fermato per diventare femmina. Possiede la livrea che ha un maschio endler quando comincia a sviluppare i caratteri sessuali. Però sono in recessione i suoi, tutto qui.
Ragazzi scusate se mi intrometto! qualcuno sa dove posso acquistare qualche endler decente? Ho girato un po qui a roma ma non sene trovano !
guarda, io ho lo stesso problema .
le possibilità sono: trovare qualcuno della tua zona che li vende sul mercatino, oppure ordinarli su internet.
io li ho cercati in zona eur e non li ho trovati, chissà da abissi.