Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Belli!!, 15 giorni di viaggio!??! -05 -05 -05 sono immortali!! Cmq molto belli, di quelli con il pallino nero ne ho alcuni nati spontaneamente dai primi black bar, mi dovrei organizzare per fare 3 linee circa...
Ottimo aggiornaci, sono puri quindi? solo selezionati per la livrea ma progenitore selvatici giusto? Quasi quasi la prossima facciamo un bell'ordine da roma..
Aggiornaci
oggi ho notato che i red chest hanno il gonopodio leggermente arancione. Comunque il colore che hanno non è minimamente paragonabile con quello dei nostri endler.
volevo chiedere..... con endler e neocaridinie japoniche che pesci pulitori potrei mettere? pensavo quelle tipo serpentelli/anguille finissime.... e che tipo di mangia lumache potrei mettercci?[/quote]
Le japoniche io non le metterei con gli endler, mi sembrano un po' aggressive (in generale).
Per i pesci pulitori, corydoras aeneus o paleatus. Con l'acqua molto carcarea sono le due specie che sopravvivono meglio. I serpentelli e le anguille sono asiatiche, se non sbaglio e quindi non vanno bene.
Per le lumache la cosa migliore è che tu le schiacci e non puoi mettere mangialumache (i botia) perché diventano enormi e si pappano tutti gli altri pesci oltre alle lumache...
Le japonica non sono aggressive se non con il cibo che si rubano , il fatto è se gli avanotti appena nati di endler sono possibili prede, la stessa vale per le larve di caridinia. Di pulitori non ne metterei oltre a piccoli corydoras, lumache e caridinie, sono una minaccia per gli avanotti....
ragazzi dopo un pò di giorni di ambientamento guardate che colori! putroppo ho dovuto fare le foto senza flash (altrimenti i colori sarebbero usciti un pò sbiaditi), quindi sono un pò mosse.
Spero vi piacciano