Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2007, 16:40   #111
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiungo un'ultima cosa: ho trovato delle foto sul web che sono senza dubbio di lumahce identiche alle mie viviparus e sono chiamate Filopaludina sumatrensis peninsularis...

http://pot.potorti.it/acquari/mollus...nsularis_1.jpg
newgollum non è in linea  

Vecchio 19-02-2007, 16:51   #112
Italicus
Discus

L'avatar di Italicus

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

non mi freghi -04

che gamberetti sono quelli dell'ultima foto? e il gambero?
Vecchio 19-02-2007, 18:47   #113
mattegm
Discus

Città: Lucca
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

white bee=white pearl??o sono comne le red crystal ma tutte bianche?

inoltre: hanno spedito ora con questo clima?
ciao!

p.s. ma quanta roba hai?speriamo almeno in una riproduzione!:))))senno' che sfiga...o forse nn hai ripro perchè hai troppa roba???

ciao

p.s. ridammi il limk delll'allevatore!
mattegm non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 18:57   #114
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
Il fatto che mi sia attenuta a questi unici due cibi è per i problemi di cui parlavo nel topic sull'alijmentazione di neo/caridine che avevo aperto tempo fa e al quale un po' tutti voi avete partecipato.....

....credo che come quantità non soffra no di mancanza, perché anche la carne di cui metto pezzettini piccolissimi resta in vasca per più giorni:
Non ricordo il topic sull'alimentazione... occhio che non è bene lascire del cibo in putrefazione per più giorni in vasca (vedi sostanze azotate in eccedenza e fosfati) le caridine sono molto sensibili ai valori dell'acqua! devi anche capire quali siano i cibi che più gli piacciono.... ed eventualmente togliere pesci che potrebbero essere visti dalle tue neocaridine come possibili predatori, che magari potrebbro indurle a magiarsi le loro uova.
Jalapeno non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 19:00   #115
Mchele
Guppy

L'avatar di Mchele

Città: Roccella Jonica
Feedback 1/100%

Ciao newgollum, come ha detto italicus ti stai facendo prendere la mano, ma non so perchè ma questa è una cosa che a me piace .
Ah dimenticavo, mi metto immediatamente in lista per le "desideratissime planorbella blu e rosa" e per le "melanoides" thiara winteri , se è possibile...
Mi raccomando la lista!!!!hihihihi!!!
Attendiamo con impazienza le foto!!!
Mchele non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 19:05   #116
Mchele
Guppy

L'avatar di Mchele

Città: Roccella Jonica
Feedback 1/100%

Comunque vedendo le foto, mi piace sottolineare, come questi splendidi animaletti fuori dal loro ambiente perdano il lo fascino...vedi la foto della bacinella con i gamberetti...
A parte questo i colori sono superlativi!!!
Mchele non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 19:09   #117
cri
Discus

Città: Milano
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

newgollum, letto il pvt, le planorbarius rosa che ti sono arrivate sono più chiare delle mie, nelle mie il guscio è arancione ed il corpo arancione quasi rosso!

le melanoides che ho io invece sono le classiche tubercolata!
Vecchio 19-02-2007, 19:10   #118
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Feedback 0/0%

Ciao cri con le tue neocaridine tutto bene? la situazione di è sbloccata?
Jalapeno non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 19:18   #119
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Italicus
non mi freghi -04

che gamberetti sono quelli dell'ultima foto? e il gambero?
he he tranquillo ita, l'ho scritto in un post precedente.... è ch elo stavo modificando mentre tu scrivevi il tuo (il primo in cui parlo di questo ordine) per cui quando l'ho postato tu avevi già spedito il tuo e probabilmente hai letto solo la versione precedente

Originariamente inviata da mattegm
white bee=white pearl??o sono comne le red crystal ma tutte bianche?

inoltre: hanno spedito ora con questo clima?
ciao!

p.s. ma quanta roba hai?speriamo almeno in una riproduzione!:))))senno' che sfiga...o forse nn hai ripro perchè hai troppa roba???

ciao

p.s. ridammi il limk delll'allevatore!
le white bee sono come le bee ma bianche a strisce bianche (cioè biene bianche trasparenti, a strice bianche non trasparenti, sena strisce nere o macchi earancioni...). Si incrociano con le bee, mentre con le white pearl non hanno niente ha che fare (anche se fisicamente gli somigliano).

la mia roba è distribuita in ben 4 vasche... mia madre tra unpo' mi caccia di casa
la vasca caridinaio/lumacaio è quella da 20 ltcon filtro, con dentro fin'oggi 15 neo/caridine circa (da oggi 23, se ho fatto i conti bene), quindi non credo ci sia sovrappopolazione
comunque confido che prima o poi anche dei gamberetti qualcuno si riprodurrà

Originariamente inviata da bakalar
occhio che non è bene lascire del cibo in putrefazione per più giorni in vasca (vedi sostanze azotate in eccedenza e fosfati) le caridine sono molto sensibili ai valori dell'acqua! devi anche capire quali siano i cibi che più gli piacciono.... ed eventualmente togliere pesci che potrebbero essere visti dalle tue neocaridine come possibili predatori, che magari potrebbro indurle a magiarsi le loro uova.
certo, non le lascio per tanto e comunque sempre in piccole quantità (di carne, perché le verdure le fannop fuori subito tra gamberetti e ampu).
i pesci non ci sono: fin'ora ho parlato del caridinaio

anzi, qualcuno chiedeva nella pagina precedente se in caso di uova li separo... no non li separerei proprio perché è una vasca dedicata interamente a loro
newgollum non è in linea  
Vecchio 19-02-2007, 19:20   #120
cri
Discus

Città: Milano
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bakalar
Ciao cri con le tue neocaridine tutto bene? la situazione di è sbloccata?
nadia come ti ho detto mi ha dato un po' di cherry e qualche white, qualcuna sia di un tipo che dell'altro ha deposto le uova ma in 2-3 giorni il numero di uova attaccate ai pleopodi è andato a scemare fino ad essere rilasciate tutte

questo nei giorni successivi all'introduzione, poi non ho più visto deposizioni. ora le nutro ogni giorno con pastiglie o aglio o zuchina, mentre prima le nutrivo solo con qualche scaglia al giorno. ho anche tolto quasi tutte le planorbarius dato che erano molte e grosse e si mangiavano quasi tutto oltre a defecare in quantità industriale.

inoltre cambio circa 3 bicchieri d'acqua alla settimana e non di più, usando poi acqua del rubinetto lasciata decantare senza biocondizionatore

vediamo un po' come va adesso...

Tag
arrivati , germania , invertebrati , parte