Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Va beh qua si parla di acquari e nello specifico ..di quello dell'autore del post.quindi per evitare ot lunghi e alla fine che poco interessano....
Metti della torba ,leva gli scalari ,fai una foto e scuriscila con photoshop
Ovv scherzo per me ci puoi pure mettere un carcarino dentro il tuo acquario
Metti della torba ,leva gli scalari ,fai una foto e scuriscila con photoshop
Ovv scherzo per me ci puoi pure mettere un carcarino dentro il tuo acquario
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Pensavo che si capisse che fosse una battuta ....
Oltre là torba Non mettete i carcarinidi in acquario,hanno un caratteraccio brutto.
Adesso ê più chiaro
Marcosv l'avevo perfettamente capito, ma l'ho specificato mica che qualche neofita arriva domani a dire che gli si sono sciolti i pesci perchè ha messo 2 kg di torba in 50 lt e il ph gli è sceso troppo velocemente
Tuko uando ho parlato di riparo non intendevo riparo dalla luce, ma come "divisorio" tra zone dove qualche soggetto volesse cercare riparo visivo dagli altro potrebbe farlo.
E non è detto che da qui a 2 mesi la tipologia di vegetazione possa cambiare, al limite se proprio si vuol puntare a echinodorus o qualche altra pianta piu da "biotopo" si poteva tranquillamente consigliare, mettere o togliere una pianta non ci vuole nulla.
come si costruiscono le bombe di torba ?
Tuko scusa quante persone conosci che hanno e mantengono un sistema OTRAC ? quant'è difficile mantenere un ambiente stabile OTRAC ? sei d'accordo che la stabilità della vasca è uno dei fattori piu importanti ?
Tuko uando ho parlato di riparo non intendevo riparo dalla luce, ma come "divisorio" tra zone dove qualche soggetto volesse cercare riparo visivo dagli altro potrebbe farlo.
Ah Ok, intendevi barrire visive. Ma nelle abitudini degli scalari, rientra anche la loro stazionarietà ammesso che gli venga fornito un posto dove stazionare.
Originariamente inviata da Cartiz
Tuko scusa quante persone conosci che hanno e mantengono un sistema OTRAC ? quant'è difficile mantenere un ambiente stabile OTRAC ? sei d'accordo che la stabilità della vasca è uno dei fattori piu importanti ?
ne conosco qualcuno, come sono d'accordo sull'importanza della stabilità. Altresì sulla stabilità data dalla torba, dovrei ripetere quello che ha scritto Ale.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Si, ma questa benedetta stabilità deve risultare da un buon andamento della vasca, non dal cambio giornaliero o goccia-goccia, di acqua per sistemare le cose... allora si che si può parlare di equilibrio...
non mi pare tu abbia ben chiaro il sistema tampone acidi deboli umici - sali degli acidi deboli umidi, che riesce a tamponare il ph in un dato valore (a seconda della concentrazione ottimale) indipendentemente dal valore di kh (una volta saturato questo), sotto questo punto di vista è molto più pericolosa la co2 che è meno stabile dato che è un gas e che va in equilibrio con i carbonati, arrivando all'equilibrio producendo acido carbonico. Gestire il ph con un gas con pochi carbonati è senz'altro più pericoloso che gestirlo con un solido, come la torba che porta a variazioni di ph molto più graduali.
Sorvolo all'accusa di puntare i piedi, le argomentazioni le abbiamo portate, ah scusa per te sono pippe mentali, poi se tu vuoi chiudere la discussione con l'ultima parola mi dispiace caschi male
Quindi OTRAC color cocacola o plantacquario senza pesci ? queste sono le unica 2 possibilità ?
Originariamente inviata da Ale87tv
poi se tu vuoi chiudere la discussione con l'ultima parola mi dispiace caschi male
ah allora ho ragione che batti i piedi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da T_M
Davvero, non fermiamoci all'ambratura dell'acqua. Gli Scalari hanno un areale talmente ampio che sono possibili ritrovamenti in acque chiare, bianche e scure. E le stesse possono variare con la stagionalità.
Meno male che non solo l'unico che scrive questa cosa...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauro Palma
Ma capire da quale allevamento vengono e cercare di intuire i parametri di allevamento e riproduzione, no eh?
Il discorso di "vengono pescati in ambiente ambrati/acidi" non regge. Mi dispiace.
come non quotarti !!!
Ultima modifica di Cartiz; 20-02-2014 alle ore 15:55.
Motivo: Unione post automatica
Ma capire da quale allevamento vengono e cercare di intuire i parametri di allevamento e riproduzione, no eh?
Il discorso di "vengono pescati in ambiente ambrati/acidi" non regge. Mi dispiace.
come non quotarti !!!
:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ma che azz dite e quotate?? Ma un pesce in un allevamento ( e non sto considerando TUTTO quello che si fa negli allevamenti) quanto ci resta? tu che fai regoli i parametri della vasca, in funzione della vasca del negoziante oppure quelli di cui abbisogna il pesce?
Ma veramente credete che qualche decennio di allevamento(sorvolo sempre sulle metodologie), possono modificare quello che madre natura ha plasmato in migliaia di anni?
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!