Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2012, 08:22   #111
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
A prima lettura ho individuato questi pescii (non ho letto gli articoli, ma...) che andrebbero rimossi o cambiati, o precisati...

Centropyge loriculus (ama nuotare, vuole molto cibo, non è piccolissimo, almeno 200 litri)
Dascyllus aruanus (pesce di 10 cm, vuole un territorio, nuota molto, è schizogrenico (a volte tranquillo altre volte invec einsegue tutti quelli della vasca), per me vuole almeno 200 litri, e non esagero)
Dascyllus trimaculatus (più tranquillo dell'auranus, ma vuole nuotare e stare in branco)
Lythrypnus dalli (vive in california, bisogna avvertire che in estate è a rischio, potrebbe morire per il caldo, la soglia di morte sono i 30 gradi e aanche meno)

Synchiropus splendidus (metterei al corrente del più facile, e personalmente più bello, synchiropus picturatus, più adatto ai nanoreef)
  Rispondi quotando


Vecchio 06-11-2012, 15:43   #112
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
i synchi nei nanoreef ??
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 15:47   #113
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
infatti mi chiedevo anch'io perchè l'avessero messo fra le schede, non so come si faccia a tenere in synchiropus in un nanoreef? Anche di 100-120 litri, per me non riesci a gestirlo...

(Ma la domanda era ironica per la mia affermazione sui picturatus? Io avrei eliminato lo splendidus e messo solo il pcituratus, ma....)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 15:51   #114
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
carissimo, io non ne metterei proprio nessuno dei due.....non c'era nulla di ironico, anzi....

anche se secondo me ci sono anche altri nomi d depennare subito, concordo sulla tua lista provvisoria.....in pieno!
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 15:55   #115
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Guarda, io sono d'accordo con te,, ma spesso sente messaggi che chiedono se è possibile mettere degli splendidus nei nano, io sono tutt'altro che d''accordo, e sarebbe giusto dire anche dei picturatus, ma sono più che d'accordo che non andrebbero nemmeno loro messi, e, anzi, quasi quasi facciamo come hai detto tu...( anche dagli altri, date sempre pareri) Io cmq sui synchiropus non posso esprimermi, non so niente....
La lista provvisoria qual è? QUella che ho messo là in alto? Per me quelli vanno tolti o corretti, siucramente dascyllus e loriculus Anche la salarias fasciatus va tolta
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:52   #116
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
io li toglierei tutti quelli della tua lista in alto quassù.....è tutta roba pericolosa, passami il termine

io sono dell'idea che se un pesce è rischioso non vada messo proprio....

altra cosa....qui sul forum bisognerebbe creare una linea di pensiero comune, in modo che i neofiti abbiano più o meno le stesse informazioni da tutti.....non che io consiglio 3 synchiropus in 20 litri e poi arrivi tu dicendo "no, secondo me è rischioso ma si può fare"

non so se sei d'accordo anche su questo
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 17:05   #117
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi Visualizza il messaggio
io li toglierei tutti quelli della tua lista in alto quassù.....è tutta roba pericolosa, passami il termine

io sono dell'idea che se un pesce è rischioso non vada messo proprio....

altra cosa....qui sul forum bisognerebbe creare una linea di pensiero comune, in modo che i neofiti abbiano più o meno le stesse informazioni da tutti.....non che io consiglio 3 synchiropus in 20 litri e poi arrivi tu dicendo "no, secondo me è rischioso ma si può fare"

non so se sei d'accordo anche su questo
Concordo con Lele sulla seconda parte...
Per pesce rischioso intendi che si mangia i coralli o che ha bisogno di vasche più grandi?
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 17:51   #118
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
si esatto maurizio....

io non intendo minimamente imbavagliare la mente o la bocca di nessuno.....però se un neofita ottiene la stessa risposta da tutti, intendo per argomenti "caldi", capisce che questa è una community e non un posto dove ognuno si fa i cazzi suoi....intendo questo.

poi è ovvio che ognuno sia libero di dire le proprie esperienze, prove ed errori eventualmente....però lo deve dire.....

ciao, posso mettere un ocellaris in 30 litri?
ciao, ti rispondo io.....ne ho tenuto uno con successo per 1 annetto, poi l'ho dato via perchè mi sembrava giusto farlo vivere in spazi più adatti. qui sul forum lo sconsigliamo ma qualcuno ci ha provato a tenerlo, anche riuscendoci....ma nessuno è sicuro che sia una cosa giusta per l'animale.
io te lo sconsiglio, orientandoti magari sui crostacei, a volte anche più simpatici dei pesci.
l'acquario è tuo, sei tu a dover decidere....qui sul forum la pensiamo così.

questo è il genere di dialogo che mi piacerebbe vedere nella MIA community.....mia nel senso a cui appartengo, non mia per possesso...intendiamoci.
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 18:49   #119
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
si Lele concordo in pieno......(è un piacere leggerti e non lo dicco tanto per dire he???)


fermorestando che come detto sopra sono pienamente d'accordo, il problema (lo sai benissmo)
è che, specie i neofiti, come dire partono sempre con la stessa idea .....non concepiscono un acquario marino (anche se nano) senza pinnuti......
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 20:03   #120
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sono d'accordo con tutto, allora sai cosa potremmo fare? E vi giuro che lo faccio? Apriamo un topic e ci mettiamo tutti d'accordo sulle esigenze di ogni singolo pesce (ogni singolo pesce "caldo"), facciamo un sondaggio, arriviamo alla fine e riassumiamop a cosa siamo arrivati, si potrebbe fare? E poi magari i risultati li mettiamo in evidenza.....
giausy, chiedo a te, ti sembra una bruttA IDEA? cHIEDO A TUTTI, EH??
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoportal , restyling

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15829 seconds with 12 queries