Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Allora vedi che c'è qualcosa che non quadra Giuseppe? Se l'acqua del cambio con lo stesso sale ha 430, come fa ad essere ad oltre 600 in vasca?? Ed evidentemente il test lo sai fare, perchè hai due valori differenti..... MISTERO
Allora vedi che c'è qualcosa che non quadra Giuseppe? Se l'acqua del cambio con lo stesso sale ha 430, come fa ad essere ad oltre 600 in vasca?? Ed evidentemente il test lo sai fare, perchè hai due valori differenti..... MISTERO
A questo punto non so cosa dirti,
Hai una cava di calcio in acquario ahhahaahah
Ragazzi, ho notato che sui vetri stanno nascendo delle alghe filamentose (sono lunghe mezzo centimetro) e sulle rocce, stasera, erano presenti delle piccole bollicine. Normale amministrazione? Sono a 5 ore di fotoperiodo...
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna
Ho scoperto cosa sono quelle bollicine: l'acqua in uscita dal filtro a zainetto porta in vasca qualche bollicina e la Koralya di fianco provvede a spingerle in basso nell'acquario. Ora ho sistemato.
Ho appena fatto i test degli inquinanti e mi sono accorto che i nitrati sono aumentati rispetto all'ultima volta. Come mai? Sapete darmi una spiegazione? Sono passati da 10 a 30 mg/l...NO2 e PO4 sono nulli però...
__________________ Giuseppe
Contatto SKYPE: giusecaradonna