Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-02-2012, 15:17   #1
Reef Aquarium
Ciclide

L'avatar di Reef Aquarium

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Reef Aquarium Visualizza il messaggio
per come la vedo io se dovessi comprare una plafo a led andrei a spendere più di quanto ho pagato la vasca con skimmer e sump....ma la spesa la farei però se fossi sicuro che funziona al 100% e qualsiasi sps o lps o molle stia bene...purtroppo questa sicurezza non cè...ora si è capito che i led uv danno quel qualcosa in più, bene ma chi ha comprato plafoniere fino ad ora senza led uv che fa ora? Le plafoniere a led si venderanno quando saranno perfette al 100%...ora come ora la mia paura è che spendo i soldi e poi non mi da quello che io voglio...tutto questo porta al fai da te...
Reef....posso anche capirti...
Ma se la pensi cosi una vasca non la faria mai...
Perche' la vasca non e' solo l'illunimazione...
Lo schiumatoio che era il migliore l'altranno quest'anno non va' piu' bene o ce ne sono di migliori....
Pompe di movimento lo stesso...
reattori di calcio idem...
Quindi o ti "accontenti" di quello che hai sapendo che comunque non hia un prodotto scadente o non ne esci veramente piu'....
Poi...ci sono plafo e plafo e prezzi e prezzi....e non sempre meno costoso vuol dire scadente...
Si ok ma quanto mi costa fare questa "prova" sull'illuminazione 1500 euro? bene non la faccio ora ed illumino con t5 che vanno alla grande e quando i led saranno perfetti li compro...gli skimmer ormai vanno tutti bene...si può avere solo di meglio...con le plafo a led non mi sembra che sia così...
Reef Aquarium non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 15:04   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Io dico solo una cosa :
EVVIVA IL FAI DA TE .......sennò non sarei qui a mangiare i tarallucci dello storico , e a godere come un riccio

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 15:28   #3
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Io dico solo una cosa :
EVVIVA IL FAI DA TE .......sennò non sarei qui a mangiare i tarallucci dello storico , e a godere come un riccio

fanculo!!!!!
Geppy non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 15:32   #4
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Io dico solo una cosa :

fanculo!!!!!
Voi 2 non vi conosco.....ma mi piacete na cifra....

W il fai da te......

Non vi incavolate per favore...ma le ditina vanno a scrivere i miei pensieri....

W la Patata che è meglio....
Vecchio 14-02-2012, 16:11   #5
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Io dico solo una cosa :

fanculo!!!!!
Ti voglio bene anche io .....

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 17:19   #6
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collabori con: acqualiving
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

io stesso a suo tempo ero promotore del fai-da-te, essendo pure io uno smanettatore implacabile, avendo anche tanta attrezzatura mi rendeva la vita più facile e alcune cose solo per il gusto di dire l'ho fatta io ci passavo delle notte intere, magari alla fine fra ore passate a realizzarlo e i costi delle materie prime mi costava di più che comprarlo bello che fatto, non potete immaginare tutt'ora quante richieste di consiglio mi vengono rivolte e non mi sono mai sottratto con risposte vaghe oppure con false allusioni, perciò il problema non è il fai da te nel vero senso della parola, ma purtroppo spesso viene fatto in modo superficiale come ha detto qualcuno basta che faccia luce, se un led meno buono ti costa 1,50 e ne trovi uno che costa 0,50 e fa schifo, diventa più buono poiche costa un euro in meno...
chi l'ha detto che noi aziende non investiamo sulla ricerca, almeno nel mio caso posso garantire che non è così, l'elettronica è prodotto in italia su nostro progetto, lo stesso per il PLC, forse non sapete quanto costa una progettazione elettronica, e quanto costa la protipazione, non è tutto oro quello che lucica, nella versione vecchia i moduli erano realizzati su nostra specifica, sulle nuove i riflettori sono realizzati su nostra specifica con angolazione giusta per avere un ottimo compromesso fra distribuzione e penetrazione e vi garantisco non è stato semplice, adesso tutti a caccia dei riflettori, grazie così è semplice, prima di decidere quale led utilizzare si fanno prove e tentativi all'infinito fino a trovare un giusto compromesso, se questa non è ricerca, e non facciamo prove su led da o,10 cent...
se vuoi recuperare qualche centesimo la signora CREE ti chiede pre ordine di almeno 10.000 pz....ma ripeto il problema non è il fai-da-te ma il fai-per-altri nella cantina.
vi sembrerà strano e qui sul forum ci sono diversi che possono confermarlo ci sono state delle vendite camuffate come usato ma che in realtà erano dei falsi costruite nei retrobottega, al quale è seguita diffida legale con intimazione di ritiro di tutte le copie vendute...
donatowa non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 17:32   #7
Reef Aquarium
Ciclide

L'avatar di Reef Aquarium

Città: Cosenza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
io stesso a suo tempo ero promotore del fai-da-te, essendo pure io uno smanettatore implacabile, avendo anche tanta attrezzatura mi rendeva la vita più facile e alcune cose solo per il gusto di dire l'ho fatta io ci passavo delle notte intere, magari alla fine fra ore passate a realizzarlo e i costi delle materie prime mi costava di più che comprarlo bello che fatto, non potete immaginare tutt'ora quante richieste di consiglio mi vengono rivolte e non mi sono mai sottratto con risposte vaghe oppure con false allusioni, perciò il problema non è il fai da te nel vero senso della parola, ma purtroppo spesso viene fatto in modo superficiale come ha detto qualcuno basta che faccia luce, se un led meno buono ti costa 1,50 e ne trovi uno che costa 0,50 e fa schifo, diventa più buono poiche costa un euro in meno...
chi l'ha detto che noi aziende non investiamo sulla ricerca, almeno nel mio caso posso garantire che non è così, l'elettronica è prodotto in italia su nostro progetto, lo stesso per il PLC, forse non sapete quanto costa una progettazione elettronica, e quanto costa la protipazione, non è tutto oro quello che lucica, nella versione vecchia i moduli erano realizzati su nostra specifica, sulle nuove i riflettori sono realizzati su nostra specifica con angolazione giusta per avere un ottimo compromesso fra distribuzione e penetrazione e vi garantisco non è stato semplice, adesso tutti a caccia dei riflettori, grazie così è semplice, prima di decidere quale led utilizzare si fanno prove e tentativi all'infinito fino a trovare un giusto compromesso, se questa non è ricerca, e non facciamo prove su led da o,10 cent...
se vuoi recuperare qualche centesimo la signora CREE ti chiede pre ordine di almeno 10.000 pz....ma ripeto il problema non è il fai-da-te ma il fai-per-altri nella cantina.
vi sembrerà strano e qui sul forum ci sono diversi che possono confermarlo ci sono state delle vendite camuffate come usato ma che in realtà erano dei falsi costruite nei retrobottega, al quale è seguita diffida legale con intimazione di ritiro di tutte le copie vendute...
Donato io parlo per quanto riguarda la mia posizione....purtroppo qua da me l'unico acquariofilo marino sono io...il più vicino a me è Franco...ti dico questo perchè se ci fosse qualcun'altro che si dedica a questo hobby vicino a me di sicuro sarebbe tutto più semplice...ti spiego cosa voglio dire: se fossimo almeno 4 persone metteremmo una quota di soldi a testa e compreremmo uno skimmer o una plafo o quel che si voglia...così se il risultato è positivo ognuno di noi la compra...se il risultato è negativo alla fine abbiamo perso una piccola quota...a questo aggiungo un altro fattore, essendo solo come già detto, non ho mai visto dal vivo certi schiumatoio o certe plafoniere quindi io se dovessi comprare mi dovrei basare su una foto...magari se lo vedo dal vivo è possibile che mi convinco e lo compro anche se non sono sicuro al 100%...a tal proposito un mio amico ti aveva chiesto di organizzare una giornata per presentare le tue plafo appunto per poterle vedere dal vivo...
Reef Aquarium non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 17:34   #8
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
l fai-per-altri nella cantina.
figa questa mi mancava....

i cinesi sul forum..
ZON non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 15:08   #9
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collabori con: ULTRA REEF
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Le plafo a led si venderanno quando creeranno dei led dedicati non disponibili al pubblico.

Ormai è sempre più difficile con internet... ma creami un led stampato apposta e vedi che con il fai da te nessuno sborsa 10.000€ per comprate 100.000 led per usarne due.

E' il discorso di stampare le cose... se lo stampo costa 5000€, non puoi farlo... ma se prendo qualcosa a qualche centinaio di € e vedo la raccorderia pvc incollata a mano mi sento preso per i fondelli.
dhave non è in linea  
Vecchio 14-02-2012, 15:09   #10
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Spetta...Lollo sa' come la penso....
E finche' lo fa per suo gusto personale a me non tocca minimamente....anzi...fossi io una ditta produttrice prenderei al volo l'occasione per contattarlo e sentire anche il suo parere....male che vada lo mando a cagare!!!
A dirla tutta fossi io Lollo manderei io per primo a cagare diverse ditte!!!
lui costruisce, inventa e perfeziona e poi lo fottono sopra, sotto davanti e dietro! -04-04-04

Tag
allacquariofilia , fai da te