..grazie mille per i complimenti che ricevuti da un una persona che ritengo con un grosso pollice blu valgono doppio..
..io credo di avere avuto la fortuna di partire da zero con la vasca (ho traslocato la vecchia 12 mesi fa) quindi i coralli vecchi dopo essere stati in "parcheggio" da hobby 2 mesi hanno ricevuto subito lice dai led..
..i primi 3/4 mesi i coralli sembravano foto inibiti cioè il colore c'era ma non crescevano poi la vasca ha raggiunto una certa stabilita ma è soli dopo giugno che ha accelerato..
...il discorso Paolo è molto lungo e vario a partire dalle percentuali passando per l'alimentazione e finendo con l'integrazione di oligo (che ritengo a questo punto molto importante soprattutto per certe acro)..
..un'ultima cosa ma non certo per importanza, parlando con malpe mi sono accorto che lui come me (abbiamo entrambi la vertex) ha certi sps che tendono ad avere colorazioni anomale quindi mi è venuto spontaneo pensare che non tutti gli sps reagiscono e di conseguenza hanno esigenze diverse illuminati dai led, anche questo discorso sarebbe da approfondire..
..spero capitino altre occasioni per poter scambiare 4 chiacchere in tranquillità..