nuovo acquario di poecilidi
ciao a tutti, ho un acquario da 50l allestito con molte piante dove ho messo guppy e platy.prima di mettere i pesci ho letto i topic in evidenza e varie schede di allevamento e vorrei dei piccoli chiarimenti..
per quanto riguarda l alimentazione ho letto che si possono dare anche zucchine bollite, oggi ho provato a dargliene e ho notato che certi pezzi non riuscivano a mangiarli e sopratutto i semi rimanevano nel fondo..forse non le ho bollite abbastanza?ci sono parti che devo scartare,come buccia o semi?anche se ne hi messo poco, che parti possono inquinare l acquario?in caso, voi quanti minuti le lasciate bollire? inoltre,volevo sapere se possono mangiare i chironomus surgelati! li ho già per darli al tritone e volevo sapere se anche guppy e platy possono mangiarne..volevo anche sapere se,dato che i poecilidi sono sensibili ai nitriti, quanti cambi d'acqua devo fare in un mese e ogni quanto dovrei pulire la spugna e sifonare il fondo?ho fatto i test prima di mettere i pesci e anche dopo averli messi e non ci sono tracce di nitriti..appena posso metto le foto dell acquario..
|