Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non volermene, ma l'allestimento che mi piace di più è quello del 4 aprile, la prima foto del thread
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
ciao, mi sono totalmente innamorato del tuo acquario, ho salvato tutte le foto che hai messo e le guardo di continuo sperando che il mio piccolo acquario si trasformi magicamente nel tuo ...è da poco che faccio parte di questa community e sono decisamente inesperto perciò non ti stupire troppo delle mie domande. Non so cos'è quella cosa in alto a sinistra con i led blu...poi, dalle foto, sembra che l'acqua in superficie sia sempre immobile; non crea un problema per l'ossigenazione della vasca, cioè non dovrebbe essere in movimento per favorire gli scambi gassosi con l'esterno? Poi ti volevo chiedere, ma pulisci i vetri della vasca praticamente tutti i giorni, per non avere neanche l'ombre delle alghe?...scusa per tutte le domande (forse banali) ma mi piacerebbe avere un acquario come il tuo e quindi sono curioso di sapere più cose possibili. Inoltre mi sei sembrato una persona calma e pacata, quindi credo che tutte le mie domande non ti abbiano disturbato troppo grazie mille -28
Non ti preoccupare delle domande...è sempre un piacere rispondere...cercherò di rispondere a tutto...quella cosa che si vede a sinistra era semplicemente un led lunare,che come noterai nell'ultima foto ho rimosso proprio stamattina,in quanto non faceva proprio il suo lavoro,per quanto riguarda il movimento l'acqua è mossa,anche se dalla foto non si nota,ma si intravede una specie di vortice sopra la lily pipe,per quanto riguarda i vetri, li pulisco quando faccio il cambio d'acqua(1 volta alla settimana),ma di grossi problemi di alghe ne ho avuti pochi,anche se sono appena uscito da un periodo di rodoficee,per qualsiasi altra domanda sono qui...saluti a tutti