Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi dispiace per lui,però davvero una vaschetta non è il posto giusto per un pesce rosso...
purtroppo si pensa che stia bene in una boccia,è un errore che abbiamo fatto tutti in buona fede
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Peccato si era affezionata molto . Uhm è inutile pure prenderne altri tanto farebbero la stessa fine uff. Esiste qlc pesciolino che si adatta a una vaschetta di quelle dimensioni e che non necessita di un acquario vero e proprio? Le vorrei fare un regalino,c'è rimasta proprio male
qualche pianta è meglio metterla,sia per un discorso estetico che funzionale,basta una piccola plafoniera anche così http://www.acquaingros.it/shop/produ...15c30b42c2c7f8
se vuoi un betta devi coprire la vasca,anche solo con una lastra di plexiglass perchè il betta ha bisogno di respirare aria umida,se no si ammala,inoltre in 30 lt al betta puoi affiancare delle rasbore,magari 4-5
altrimenti in una vasca da 30 lt puoi metterci 1m+2f di guppy(che però fanno molti figli)
oppure un gruppetto di neon
se vuoi un betta è meglio mettere anche una pianta galleggiante, per l'acqua acqua di osmosi 2/3(tanto se col tuo impianto prepari una tanica da 20 lt le durerebbe un mese) e 1/3 rubinetto
per i guppy invece và solitamente bene l'acqua di rubinetto
Grazie mille sei un'enciclopedia . Ma un acquarietto di 30litri già completo quanto costerebbe? perchè la vaschetta è in plexglass un po' opaco,quindi sarebbe bruttino a vedere