ciao ragazzi...riesumo un po questo post per aggiornarvi sulla situazione
allora...in questi giorni ho comprato l'impianto della CO2 e stamattina l'ho montato
ho preso riduttore di pressione e bombola della askol su ebay...bombola nuova e riduttore usato...il tutto a 38euro+ss
poi un mio amico mi ha dato valvola di non ritorno, contabolle e flipper, il tutto della dennerle a 20euro...mi sembra ottimo come prezzo, no?
piccola osservazione il flipper non svolge bene il suo lavoro...era da 1 anno inutilizzato e forse va rodato un po...infatti le bolle si fermano sempre all'inizio dove è + stretto...si accumolano e poi escono tutte insieme...4-5 per volta...questo mio amico nn sapeva come mai...quindi siam rimasti che se fra 2 gg la situazione nn cambia, torna da me e cerca di risolvere il problema...
nel frattempo ho comprato il test del ph...
l'ho misurato ed era mooolto alto...circa sull'8
nn va per niente bene...
cmq a parte questo i ram si sono trovati un bel posticino fra i legni e hanno fatto le uova
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e adesso nessuno li schioda più da lì...stanno sempre vigili a fare la guardia...e qualsiasi pesce che si avvicina...anche se quel posto è molto poco visitato, viene scacciato via
cn gli scalari per ora nn si cacano proprio...
al contrario i ram odiamo particolarmente il gyrinocheilus, nn lo possono vedere...ma lui sembra nn capirlo e continua imperterrito molte volte a "ciucciare" intorno a loro