Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-04-2009, 13:43   #111
ste_i76
Ciclide

L'avatar di ste_i76

Città: Saronno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciot.bg, grande Fabio stò vedendo solo ora,complimenti

PS. non vizziarlo troppo Roby

Vecchio 30-04-2009, 13:43   #112
ste_i76
Ciclide

L'avatar di ste_i76

Città: Saronno
Feedback 1/100%

ciot.bg, grande Fabio stò vedendo solo ora,complimenti

PS. non vizziarlo troppo Roby
Vecchio 30-04-2009, 13:53   #113
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

grazie Ste

non ti preoccupare.... gli do la carota, ma ogni tanto anche il bastone...

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 13:53   #114
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

grazie Ste

non ti preoccupare.... gli do la carota, ma ogni tanto anche il bastone...

Vecchio 30-04-2009, 14:05   #115
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 3/80%

Non sei l'unico, nemmeno io vado a dare 200 e rotti euro per una enorme stylopora fuxsia anche se stupenda, quando presi la ma,la classica quella con i rami circolari, presi la piu piccola che c'èra, la pagai cmq sulle 70 euro..lo stesso le millepore, quelle dove vado io a viareggio arrivano tutte della stessa taglia e costano sulle 120-140 euro..sono piccole ma già molto ramificate, solo che per ora ne ho viste solo di blu, rosa e verdi.., colonie enormi si trovano difficilmente e passano i 200 euro, colonie medie o piccole si aggirano tutte dai 60 hai 140 euro, Convengo con te che il bello è vederle crescere nel proprio acquario e con il vantaggio che si risparmia, da sempre cerco di comprare da appossionati, scambio qualcosa con il mio amico, o meglio è lui che gentilmente mi da dei picoli rami perchè ha la vasca piu grande e quindi ha molti piu sps e quasi mai posso ricambiare, perchè in vasca ho i suoi stessi sps..
Oppure cerco gli sps piu piccoli in negozio, magari piccoli frag di acropore piu grandi che vendono a prezzi alti e che si spezzano nel trasporto, l'altro giorno sempre nel solito negozio ho trovato ad esempio una Humilis da 30 euro celeste...e l'ho comprata al volo, è in vasca e sta benissimo....se avessi preso la colonia grande, avrei accorciato i tempi di almeno un'anno per avere una bella colonia, ma cosi mi sono risparmiato minimo 120 euro e mi godro la crescita....

Non preoccparti per la millepora Gialla, scherzavo, prima o poi mi capiterà di trovarne di colori piu particolari di quelle che ho già..
Ma per tenerla sempre bella gialla e che non viri al verde, riesci a destreggiarsi bene con ferro e iodio o non li reintegri mai? Di solio gli sps gialli sono un buon indicatore della quantita di iodio che vi è in vasca e vira un po al verde...a seconda della quantità.
Io avevo una formosa gialla (credo formosa), presa nel solio negozio e arrivata dall'allevamento zeovit, dopo poco che la misi in vasca pur usando zeovit anch'io virò un po al verde, quasi la diffrenza non si distingueva piu con la colonia di formosa verde e ho in vacsa..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 14:05   #116
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 3/80%

Non sei l'unico, nemmeno io vado a dare 200 e rotti euro per una enorme stylopora fuxsia anche se stupenda, quando presi la ma,la classica quella con i rami circolari, presi la piu piccola che c'èra, la pagai cmq sulle 70 euro..lo stesso le millepore, quelle dove vado io a viareggio arrivano tutte della stessa taglia e costano sulle 120-140 euro..sono piccole ma già molto ramificate, solo che per ora ne ho viste solo di blu, rosa e verdi.., colonie enormi si trovano difficilmente e passano i 200 euro, colonie medie o piccole si aggirano tutte dai 60 hai 140 euro, Convengo con te che il bello è vederle crescere nel proprio acquario e con il vantaggio che si risparmia, da sempre cerco di comprare da appossionati, scambio qualcosa con il mio amico, o meglio è lui che gentilmente mi da dei picoli rami perchè ha la vasca piu grande e quindi ha molti piu sps e quasi mai posso ricambiare, perchè in vasca ho i suoi stessi sps..
Oppure cerco gli sps piu piccoli in negozio, magari piccoli frag di acropore piu grandi che vendono a prezzi alti e che si spezzano nel trasporto, l'altro giorno sempre nel solito negozio ho trovato ad esempio una Humilis da 30 euro celeste...e l'ho comprata al volo, è in vasca e sta benissimo....se avessi preso la colonia grande, avrei accorciato i tempi di almeno un'anno per avere una bella colonia, ma cosi mi sono risparmiato minimo 120 euro e mi godro la crescita....

Non preoccparti per la millepora Gialla, scherzavo, prima o poi mi capiterà di trovarne di colori piu particolari di quelle che ho già..
Ma per tenerla sempre bella gialla e che non viri al verde, riesci a destreggiarsi bene con ferro e iodio o non li reintegri mai? Di solio gli sps gialli sono un buon indicatore della quantita di iodio che vi è in vasca e vira un po al verde...a seconda della quantità.
Io avevo una formosa gialla (credo formosa), presa nel solio negozio e arrivata dall'allevamento zeovit, dopo poco che la misi in vasca pur usando zeovit anch'io virò un po al verde, quasi la diffrenza non si distingueva piu con la colonia di formosa verde e ho in vacsa..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 14:21   #117
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%

Matteos, onestamente ti diro....se ci fosse un pezzo che veramente mi piace sarei dispposto anche a spendere 100 euro.... purtroppo come di dicevo prima sono un po costretto per le dimensioni della vasca (42*42*45) che da una parte sono una costrizione.. ma dall'altra un risparmio
quella millepora è gialla dentro, ma i bordi sono verdi fluo...(non so nemmeno spiegarti che colore sia.... bho)
io non intergro niente.... a parte i cambia d'acqua che faccio nell'ordine dei 9 litri ogni 15 giorni.... a no.... metto 1 ml di stronzio e molibdeno ogni 4 giorni.

Vecchio 30-04-2009, 14:21   #118
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Feedback 0/0%

Matteos, onestamente ti diro....se ci fosse un pezzo che veramente mi piace sarei dispposto anche a spendere 100 euro.... purtroppo come di dicevo prima sono un po costretto per le dimensioni della vasca (42*42*45) che da una parte sono una costrizione.. ma dall'altra un risparmio
quella millepora è gialla dentro, ma i bordi sono verdi fluo...(non so nemmeno spiegarti che colore sia.... bho)
io non intergro niente.... a parte i cambia d'acqua che faccio nell'ordine dei 9 litri ogni 15 giorni.... a no.... metto 1 ml di stronzio e molibdeno ogni 4 giorni.

Vecchio 30-04-2009, 15:32   #119
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

fabio, i complimenti te li faccio alla mia maniera

ti do tempo fino a domani per mandarmi TUTTE le foto di questo post, mi servono assolutamente per fare una cosa che mi è venuta in mente ieri

questi sono i miei complimenti più sinceri
Vecchio 30-04-2009, 15:32   #120
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

fabio, i complimenti te li faccio alla mia maniera

ti do tempo fino a domani per mandarmi TUTTE le foto di questo post, mi servono assolutamente per fare una cosa che mi è venuta in mente ieri

questi sono i miei complimenti più sinceri

Tag
vostro