Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spettro, grazie Tetr4kos, nell' isolotto cisaranno solo LPS, ma non molli, ma nella rocciata centrale solo SPS
naturalmente non mancheranno le gorgonie zooxantellate
putroppo non ho tanti soldi disponibili quindi la vasca verà popolata piano piano
intanto ho già il mini lumenarc 250W, ma ci sono da montare gli attacchi e l' accensione, io non li so montare e il cell dell' eletricista è sempre fuori campo -04
riccardo.b, grazie,
la rocciata principale dove metterò gli SPS la copre, l' isolotto non lo copre, ma non mi interessa, la ci metterò LPS e gorgonie zooxantellate, purtoppo in 40cm ci stanno solo 6T5, e sono un po al limite, se ci stavano 8 li avrei messi, anche se a me piace di + la luce HQi con i T5 i colori si esaltano meglio
riccardo.b, grazie,
la rocciata principale dove metterò gli SPS la copre, l' isolotto non lo copre, ma non mi interessa, la ci metterò LPS e gorgonie zooxantellate, purtoppo in 40cm ci stanno solo 6T5, e sono un po al limite, se ci stavano 8 li avrei messi, anche se a me piace di + la luce HQi con i T5 i colori si esaltano meglio
se sei bravo con 6 t5 da 39 w x una vasca come la tua puoi far crescere quello che vuoi
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
io adesso sto pensando come illuminare la mia ... la vasca misura 110 scarsi e volevo mettere una plafo 6 x 54 w che misura 122 se non sbaglio... però i neon misurano sui 115 quindi la luce sprecata e' davvero poca... al massimo per evitare l' antiestetica luce sul pavimento ci saldo una lamierina che va da dove finisce la vasca a dove finisce la plafo...