Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
hyoloma abbiamo gli stessi pesci?
Dunque io ho l'aeratore 24 ore su 24 perchè ho solo piante epifite ed i carassi necessitano di un'alta concentrazione di ossigeno.
Il mio aeratore non è rumoroso o forse mi sono abituata , ogni tanto lo stacco per far "riposare" il motore ed i pesci paiono spersi
certo che i rossi hanno bisogno di molto ossigeno,ma secondo te con 60 litri a pesce (tra carassi e ancistrus) può verificarsi una carenza di ossigeno???
comunque non abbiamo gli stessi pesci,i miei di sicuro sono più belli
ovviamente scherzo
A me piacerebbe metterlo, magari lo terrò acceso solo un tot. Mi consigliate marche e modelli per favore? Possibilmente silenziosi, anche se dubito sia possibile che faccia più rumore del mio filtro bluextreme 1500..
Ne approfitto per ringraziarvi delle continue risposte. Non so come farei. :)
Dai un'occhiata agli Ario della Hydor, sono divisi per litraggio ed alcuni proiettano anche una luce colorata, si mimetizzano bene e puoi regolare il flusso facilmente.
Ciao
Dai un'occhiata agli Ario della Hydor, sono divisi per litraggio ed alcuni proiettano anche una luce colorata, si mimetizzano bene e puoi regolare il flusso facilmente.
Ciao
è proprio quello che ho io,quello con la luce blu!
per esperienza posso dirti che di rumore non ne fa molto,a meno che non lo regoli al massimo.
crilù,lo vedi che ogni tanto ci troviamo d'accordo?!
Ma è difficilissimo trovare oranda e blackmoore sugli 8-9 cm come i miei...
Non so più a chi rivolgermi.
Altra cosa, i valori continuao ad essere perfetti, niente alghe, eppure l'acqua si intorbidisce molto velocemente. L'ho cambiata neanche una settimana fa.
stai misurando i valori? torbida in che senso? Potresti avere qualche problemino di filtro (magari è maturo, ma appena appena, ed al primo inserimento di pesci è andato un po' in crisi).
Che filtro hai? e come è composto? Se è tipo pulviscolo potrebbero essere anche i batteri del filtro che, morendo, vengono messi in circolo... hai toccato il filtro per caso?