mariocpz,
che domande fai? lo sai benissimo che la popolazione non è ok, come ti è già stato detto, alla fine possiamo dirti cosa non va bene ma se tu rimani delle tue idee non è che poi serva a molto.
Sostieni di renderti conto delle situazioni nel tuo acquario ma non mi sembra proprio. Un' acquario dovrebbe trasmettere tranquillità a chi lo osserva, questo a me trasmette puro stress e sinceramente, nonostante gli esemplari siano belli, non riesce a piacermi. Guarda non lo dico come critica ma perchè non sai quello che ti perdi a non avere un acquario con una popolazione ben assortita.
il comportamento "tarantolato" del botia è evidente sintomo di forte stress è ovvio che va tolto.
I gruppettini di pochi esemplari di tante specie di branco diverse non sono mai una buona scelta, perchè dovrebbero appunto fare branco per vederli in comportamenti normali e naturali.(a parte il fritto misto geografico che è l'ultimo dei problemi)
Delle due coppie di quei ciclidi in 100litri non ne parliamo che se ne è già parlato abbastanza, anzi secondo me devi sperare che non ci sia nessuna riproduzione sennò son dolori.
Io ti ho risposto, poi non ti offendere visto che l'hai chiesto tu