Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
incominciato oggi a mettere le resine, ma ogni quando devo sostituirle,le istruzioni dicono 90 gg ma durano così tanto ?
come batteri quando faccio il cambio parziale dell'acqua sai darmi qualche consiglio , per ora ho usato l'Aquili
incominciato oggi a mettere le resine, ma ogni quando devo sostituirle,le istruzioni dicono 90 gg ma durano così tanto ?
come batteri quando faccio il cambio parziale dell'acqua sai darmi qualche consiglio , per ora ho usato l'Aquili
le resine adsorbono fosfati legandoli chimicamente, una misurazione settimanale del livello di inquinanti ti dirà quando le resine si saranno esaurite.
Io come batteri uso Xaqua A ed Xaqua E, oggi ho comprato una confezione di biodigest in quanto ho notato un aumento dei cianobatteri.
le resine adsorbono fosfati legandoli chimicamente, una misurazione settimanale del livello di inquinanti ti dirà quando le resine si saranno esaurite.
Io come batteri uso Xaqua A ed Xaqua E, oggi ho comprato una confezione di biodigest in quanto ho notato un aumento dei cianobatteri.
vi metto una foto, mi si sono formate queste alghe verdi filamentose ma solo su una roccia però non vorrei che mi invadessero l'acquario, che alghe sono secondo voi ? devo preoccuparmi e come faccio per poterle rimuovere ?
in vasca ho 3 paguri zampa blu e 5 turbo,
grazie
vi metto una foto, mi si sono formate queste alghe verdi filamentose ma solo su una roccia però non vorrei che mi invadessero l'acquario, che alghe sono secondo voi ? devo preoccuparmi e come faccio per poterle rimuovere ?
in vasca ho 3 paguri zampa blu e 5 turbo,
grazie