Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-11-2008, 17:59   #111
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PICARI
cosa non hai capito il 'riassumendo' o il poca alimentazione = corallo stressato..............
per me è sbagliato....poca alimentazione =corallo colorato
no equilibrio=corallo stressato
se i po4 sono a o 0,01 di photometro io non alimento.
io non alimento neanche a 0.00...sono 2 anni e mezzo ,mica due giorni.
sti giorni ho avuto problemi di organico e inorganico troppo bassi. qualche corallo ha tirato e uno in rtn.
ho risolto caricando con aminoacidi,stronzio e granulato per pesci(la miglior cosa per alzare l organico..la cacchina)1 sett. sbicchierato giorno e notte...e spegnendo le hqi.
zucchen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-11-2008, 17:59   #112
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PICARI
cosa non hai capito il 'riassumendo' o il poca alimentazione = corallo stressato..............
per me è sbagliato....poca alimentazione =corallo colorato
no equilibrio=corallo stressato
se i po4 sono a o 0,01 di photometro io non alimento.
io non alimento neanche a 0.00...sono 2 anni e mezzo ,mica due giorni.
sti giorni ho avuto problemi di organico e inorganico troppo bassi. qualche corallo ha tirato e uno in rtn.
ho risolto caricando con aminoacidi,stronzio e granulato per pesci(la miglior cosa per alzare l organico..la cacchina)1 sett. sbicchierato giorno e notte...e spegnendo le hqi.
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:06   #113
PICARI
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abracadabra, questo dovrebbe far parte del discorso poca luce io corallo sopperisco a questa mancanza con l'aumento le zoo. giusto?

non mi torna il discorso di luce ok, o comunque sufficiente da permettere colori decenti, con il fatto di scarsa alimentazione = marrone.

sicuramente sono io che ancora non ho capito stanno la cose.
PICARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:06   #114
PICARI
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abracadabra, questo dovrebbe far parte del discorso poca luce io corallo sopperisco a questa mancanza con l'aumento le zoo. giusto?

non mi torna il discorso di luce ok, o comunque sufficiente da permettere colori decenti, con il fatto di scarsa alimentazione = marrone.

sicuramente sono io che ancora non ho capito stanno la cose.
PICARI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:12   #115
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
siiiiiiiii...ma non si può generalizzare.....cristian hai una luce paurosa e già questo cambia sia il comportamento degli animali che del sistema.IMHO
ora ho un illuminazione umana 970 w su 750 l. (ho spento le hqi)
ogni gestione ha un carico organico a se.
zeovit assorbe ammoniaca con le zeoliti ,quindi il carico organico tanto viene smaltito.
si potrebbe alimentare molto di piu di un berlinese...teoricamente...

secondo me , l ho detto mille volte..se i po4 sono a 0,01 di fotometro aumentare il carico organico non serve...
il carico organico ce lo dicono i coralli,osservandoli,quando è il momento di aumentare o diminuire.
è tutto legato a no3 e po4 ...ihmo
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:12   #116
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
siiiiiiiii...ma non si può generalizzare.....cristian hai una luce paurosa e già questo cambia sia il comportamento degli animali che del sistema.IMHO
ora ho un illuminazione umana 970 w su 750 l. (ho spento le hqi)
ogni gestione ha un carico organico a se.
zeovit assorbe ammoniaca con le zeoliti ,quindi il carico organico tanto viene smaltito.
si potrebbe alimentare molto di piu di un berlinese...teoricamente...

secondo me , l ho detto mille volte..se i po4 sono a 0,01 di fotometro aumentare il carico organico non serve...
il carico organico ce lo dicono i coralli,osservandoli,quando è il momento di aumentare o diminuire.
è tutto legato a no3 e po4 ...ihmo
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:30   #117
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
PICARI, il fatto è che per la colorazione del corallo...tutte le cose..luce,pappa,oligo possono fare la differenza.
io di SPS sò nulla....ma se ricordo bene....esempio hai luce e cibo giusti per avere colori,poi dosi troppi oligo e si scuriscono e tù poi dare la colpa hai prim due che non c'entrano nulla.

sanzucht2, sì ora sei più umano pazzo ma umano.....però parti già da una situazione con coralli non marroni....ovvio che avrai manico e ti renderai conto dei cambiamenti in vasca...come è ovvio che gli no3 sono la fase sucessiva ad un carico organico....però dipende anche secondo mè da quanto una vasca riesca a smaltire.
mi provo a spiegare meglio poi se scazzo mi legnate
se butto cibo e la vasca non riesce a trasformare nel finale mi troverò con un inorganico no3 po4 alto quindi calerò la dose.
se butto lo stesso cibo in una vasca che lo riesce a trasformare non mi troverò inorganico..ma avrò ugualmente dato lo stesso organico....quindi potrei per logica alimentare troppo ma non trovandomi no3 e po4 in vasca....ma i coralli maroneggiano.

l'ho sparata grossa???
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:30   #118
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
PICARI, il fatto è che per la colorazione del corallo...tutte le cose..luce,pappa,oligo possono fare la differenza.
io di SPS sò nulla....ma se ricordo bene....esempio hai luce e cibo giusti per avere colori,poi dosi troppi oligo e si scuriscono e tù poi dare la colpa hai prim due che non c'entrano nulla.

sanzucht2, sì ora sei più umano pazzo ma umano.....però parti già da una situazione con coralli non marroni....ovvio che avrai manico e ti renderai conto dei cambiamenti in vasca...come è ovvio che gli no3 sono la fase sucessiva ad un carico organico....però dipende anche secondo mè da quanto una vasca riesca a smaltire.
mi provo a spiegare meglio poi se scazzo mi legnate
se butto cibo e la vasca non riesce a trasformare nel finale mi troverò con un inorganico no3 po4 alto quindi calerò la dose.
se butto lo stesso cibo in una vasca che lo riesce a trasformare non mi troverò inorganico..ma avrò ugualmente dato lo stesso organico....quindi potrei per logica alimentare troppo ma non trovandomi no3 e po4 in vasca....ma i coralli maroneggiano.

l'ho sparata grossa???
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:43   #119
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
mi provo a spiegare meglio poi se scazzo mi legnate
se butto cibo e la vasca non riesce a trasformare nel finale mi troverò con un inorganico no3 po4 alto quindi calerò la dose.
se butto lo stesso cibo in una vasca che lo riesce a trasformare non mi troverò inorganico..ma avrò ugualmente dato lo stesso organico....quindi potrei per logica alimentare troppo ma non trovandomi no3 e po4 in vasca....ma i coralli maroneggiano.

l'ho sparata grossa???
se non lo riesce a trasformare ce lo dicono i coralli...se i coralli sono scuri non bisogna assolutamente aumentare il carico organico....
per me l alimento principale dei coralli è il fosforo,se questo è presente,non dobbiamo alimentare...parlo di sps è...
tutto dipende dai colori dei coralli..
chi dice che non si puo misurare il carico organico?si può ..si può...basta guardare i coralli.
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 18:43   #120
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
mi provo a spiegare meglio poi se scazzo mi legnate
se butto cibo e la vasca non riesce a trasformare nel finale mi troverò con un inorganico no3 po4 alto quindi calerò la dose.
se butto lo stesso cibo in una vasca che lo riesce a trasformare non mi troverò inorganico..ma avrò ugualmente dato lo stesso organico....quindi potrei per logica alimentare troppo ma non trovandomi no3 e po4 in vasca....ma i coralli maroneggiano.

l'ho sparata grossa???
se non lo riesce a trasformare ce lo dicono i coralli...se i coralli sono scuri non bisogna assolutamente aumentare il carico organico....
per me l alimento principale dei coralli è il fosforo,se questo è presente,non dobbiamo alimentare...parlo di sps è...
tutto dipende dai colori dei coralli..
chi dice che non si puo misurare il carico organico?si può ..si può...basta guardare i coralli.
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
non misurabili , nutrienti , organici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29034 seconds with 12 queries