Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
diciamo che il reattore ce l'ho da inizio marzo 08, ho avuto un picco di KH a 16 prima di accenderlo (penso per un errore di dosaggio miodel buffer o un errore del test, poi è ababstanza costante, tra 10 e 12! diciamo che ho cominciato a tararlo e monitorarlo da dopo il trasloco :)
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
diciamo che il reattore ce l'ho da inizio marzo 08, ho avuto un picco di KH a 16 prima di accenderlo (penso per un errore di dosaggio miodel buffer o un errore del test, poi è ababstanza costante, tra 10 e 12! diciamo che ho cominciato a tararlo e monitorarlo da dopo il trasloco :)
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
Domanda:
Ora la plafoniera monta una lampada Sfiligoi HQI 250W 10000K, ho preferito montare la 250W per ammorbidire il passaggio dalle T5 alle HQI, la lampada originale da 400W è sempre una 10000K, la temperatura di colore va bene o sarebbe meglio un bilbo da 14000K ?
Domanda:
Ora la plafoniera monta una lampada Sfiligoi HQI 250W 10000K, ho preferito montare la 250W per ammorbidire il passaggio dalle T5 alle HQI, la lampada originale da 400W è sempre una 10000K, la temperatura di colore va bene o sarebbe meglio un bilbo da 14000K ?
Secondo me va benissimo 10.000K, ora io ho su i 14.000K cinesi per provarli, e noto pochissimo la differenza, però se metti un 14 di marche "normali" secondo me tende troppo al celestino!: )
Secondo me va benissimo 10.000K, ora io ho su i 14.000K cinesi per provarli, e noto pochissimo la differenza, però se metti un 14 di marche "normali" secondo me tende troppo al celestino!: )
le hai sciaquate prima, vero? :) (anche se solitamente c'è scritto di NON farlo )
le hai sciaquate prima, vero? :) (anche se solitamente c'è scritto di NON farlo )