*
Goberjak, nessun problema. A volte nei forum è facile fraintendersi!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Grazie mille dei consigli invece...il mio fondale è ghiaino arrotondato più uno strato di ghiaino finissimo...
Ma adesso vi aggiorno su quello che è successo ieri: sono passata dal negozio per far presente la situazione dei miei DUE (nel frattempo erano diventati due) Cory morti. Il ragazzo, gentilissimo, mi confessa che quelli che aveva in vasca erano quasi tutti morti e che quindi sicuramente il fornitore gli ha dato dei pesci già debilitati. Morale mi ha regalato due paleatus (lo so, non è la stessa specie) e mi ha detto che se muoiono anche gl altri due aeneus me ne regala altri due. Adesso i pesci stanno apparentemente bene, i paleatus sono dei fenomeni e anche i due piccoli Aeneus sembrano stare meglio. Fanno gruppo in maniera pazzesca, stanno tutti e 4 appiccicati a brucare!!!
Per scrupolo comunque ho rimisurato i valori:
- PH: 7.5
- NO2: 0
- NO3: 0-10
Sugli NO3 vi devo spiegare. Ho i test della sera a reagente, il primo valore che corrisponde al giallo è zero poi si passa direttamente a 10 che invece corrisponde all'arancione chiaro. Il colore della soluzione era palesemente giallo ma siccome dubito che i nitrati possano essere a zero probabilmente sono un valore tra zero e dieci. Che dite, va bene? Come interpretate questa cosa?
Speriamo che da oggi tutto vada bene. Intanto ho messo a decantare l'acqua e stasera faccio il primo cambio!!!
Approposito grazie degli indirizzi...