Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2008, 14:24   #111
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come fai? spiegamelo tu?
forse regolando l'acqua che scende in sump?? chissà
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2008, 14:24   #112
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come fai? spiegamelo tu?
forse regolando l'acqua che scende in sump?? chissà
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:41   #113
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0


Dalle mie parti certe cose si chiamano "sparar sentenze senza cognizione di causa"....

__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:41   #114
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0


Dalle mie parti certe cose si chiamano "sparar sentenze senza cognizione di causa"....

__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:53   #115
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua deve essere sempre regolata 1-1 +o- ma con i doppia pompa riesci a gestire meglio la schimazione se + aggressiva o -non so' poi posso pure sbagliarmi non sono uno scienziato ma le mie esperienze mi hanno portato a scegliere i doppia perche molto piu' stabili meno sfarfugliamenti + duttili i mono sono quelli e basta. poi fate voi io devo ancora studiare parecchio
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:53   #116
andrea81ac
Imperator
 
L'avatar di andrea81ac
 
Registrato: Feb 2008
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 5.114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua deve essere sempre regolata 1-1 +o- ma con i doppia pompa riesci a gestire meglio la schimazione se + aggressiva o -non so' poi posso pure sbagliarmi non sono uno scienziato ma le mie esperienze mi hanno portato a scegliere i doppia perche molto piu' stabili meno sfarfugliamenti + duttili i mono sono quelli e basta. poi fate voi io devo ancora studiare parecchio
__________________
Led o t5? Non importa senza il manico non vai da nessuna parte.……
cerco vortech mp40 mp60 plafo ati powermodule 8\10x54

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 15:15   #117
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'acqua deve essere sempre regolata 1-1 +o- ma con i doppia pompa riesci a gestire meglio la schimazione se + aggressiva o -non so'
e lo fai anche con i mono.....IMHO

Quote:
piu' stabili meno sfarfugliamenti + duttili i mono sono quelli e basta.
pensa che io avendo provato il modello A della H&S reputo molto più stabile il mio cinesino mono.....forse perchè ho fatto la sump giusta ????
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 15:15   #118
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
l'acqua deve essere sempre regolata 1-1 +o- ma con i doppia pompa riesci a gestire meglio la schimazione se + aggressiva o -non so'
e lo fai anche con i mono.....IMHO

Quote:
piu' stabili meno sfarfugliamenti + duttili i mono sono quelli e basta.
pensa che io avendo provato il modello A della H&S reputo molto più stabile il mio cinesino mono.....forse perchè ho fatto la sump giusta ????
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 15:18   #119
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, uno non sta qui a sparar sentenze.....
Tu hai la vasca quasi identica alla mia....un 370 litri netti diciamo.
Io ho montato fino a poco tempo fa un APF600 su 350/360 litri netti (solo di sps)e mi trovavo benissimo.....colori bellissimi e crescita spaventosa con livelli di NO3 e PO4 non misurabili.....una vasca mooolto spinta anche se con un solo punto luce da 400w+t5.
Poi....per svariati problemi non riconducibili alla mia gestione ma alla sfiga,gli animali sono andati in sofferenza e parecchi si sono immarroniti.Mi sono ritrovato quasi a dover rifare la maturazione(io leverei anche il quasi....)con valori di No3 e PO4 in vasca abbastanza alti.Nel momeno in cui lo skimmer doveva aiutarmi a risolvere il problema mi rendevo conto che non bastava per la mia vasca.....per la mia situazione.Neanche dopo 6 mesi si vedevano miglioramenti con tutto che facevo cambi d'acqua regolari.
A quasto punto mi sono deciso a cambiare skimmer e ho avuto la fortuna di provare l'LGM950...uno skimmer a detta di tanti troppo sovradimensionato per la mia vasca.
Beh...con il passare del tempo si vedono i risulatti e in quattro mesi sono quasi del tutto uscito dalla situazione stazionaria che avevo.la crescita l'ho sempre avuta ma ora anche gli ultimi animli marroni che avevo hanno iniziato a ricolorarsi.
I Nitrati sono a 0 da piu di due mesi e i fosfati sono in lenta discesa e comunque gia molto prossimi allo 0.
Io non ho cambiato nulla nella mia gestione.....
Con tutto cio posso dire che il Deltec APF600,l'H&S A150 e lgm600sp sono gli skimmer che piu sponsorizzo ma che non monterei mai piu su litraggi simili al mio.
Preferisco consigliarli per 300 litri netti al massimo perchè secondo me se ce ne fosse bisogno (e prima o poi ce n'è bisogno...)non sono in grado di dare quel qualcosa in piu! Come li metti li metti stiamo parlando sempre di 300 l/h al massimo di aria...con 800 litri al massimo di aqua trattata.Non è possibile che uno di quasti skimmer regga da solo vasche da 400 litri netti considerando le varie piccole catastrofi che possono succedere prima o poi.....
Poi sai benissimo che ogni vasca è cosa a se ed è in base alle rocce,alla luce,al movimento,alla quantità di batteri presenti,ecc ecc quindi non si puo fare un discorso unico.....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 15:18   #120
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, uno non sta qui a sparar sentenze.....
Tu hai la vasca quasi identica alla mia....un 370 litri netti diciamo.
Io ho montato fino a poco tempo fa un APF600 su 350/360 litri netti (solo di sps)e mi trovavo benissimo.....colori bellissimi e crescita spaventosa con livelli di NO3 e PO4 non misurabili.....una vasca mooolto spinta anche se con un solo punto luce da 400w+t5.
Poi....per svariati problemi non riconducibili alla mia gestione ma alla sfiga,gli animali sono andati in sofferenza e parecchi si sono immarroniti.Mi sono ritrovato quasi a dover rifare la maturazione(io leverei anche il quasi....)con valori di No3 e PO4 in vasca abbastanza alti.Nel momeno in cui lo skimmer doveva aiutarmi a risolvere il problema mi rendevo conto che non bastava per la mia vasca.....per la mia situazione.Neanche dopo 6 mesi si vedevano miglioramenti con tutto che facevo cambi d'acqua regolari.
A quasto punto mi sono deciso a cambiare skimmer e ho avuto la fortuna di provare l'LGM950...uno skimmer a detta di tanti troppo sovradimensionato per la mia vasca.
Beh...con il passare del tempo si vedono i risulatti e in quattro mesi sono quasi del tutto uscito dalla situazione stazionaria che avevo.la crescita l'ho sempre avuta ma ora anche gli ultimi animli marroni che avevo hanno iniziato a ricolorarsi.
I Nitrati sono a 0 da piu di due mesi e i fosfati sono in lenta discesa e comunque gia molto prossimi allo 0.
Io non ho cambiato nulla nella mia gestione.....
Con tutto cio posso dire che il Deltec APF600,l'H&S A150 e lgm600sp sono gli skimmer che piu sponsorizzo ma che non monterei mai piu su litraggi simili al mio.
Preferisco consigliarli per 300 litri netti al massimo perchè secondo me se ce ne fosse bisogno (e prima o poi ce n'è bisogno...)non sono in grado di dare quel qualcosa in piu! Come li metti li metti stiamo parlando sempre di 300 l/h al massimo di aria...con 800 litri al massimo di aqua trattata.Non è possibile che uno di quasti skimmer regga da solo vasche da 400 litri netti considerando le varie piccole catastrofi che possono succedere prima o poi.....
Poi sai benissimo che ogni vasca è cosa a se ed è in base alle rocce,alla luce,al movimento,alla quantità di batteri presenti,ecc ecc quindi non si puo fare un discorso unico.....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23213 seconds with 12 queries