Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
geribg, ti puoi incazzare quanto vuoi puo' capitare che va in risonanza.
La mia sump e isolata dal tappettino di circa 2cm sotto tutte le pompe risalita skimmer ecc... ci sono piedini di silicone a forma di cono ma la risonanza non va via in alcuni punti dell'appartamento si sente in altri no.
geribg, ti puoi incazzare quanto vuoi puo' capitare che va in risonanza.
La mia sump e isolata dal tappettino di circa 2cm sotto tutte le pompe risalita skimmer ecc... ci sono piedini di silicone a forma di cono ma la risonanza non va via in alcuni punti dell'appartamento si sente in altri no.
eccolo lì io, ripeto, intedo questo..Puoi isolare come vuoi (anche io, come tutti ho neoprene di 15mm sotto la vasca e sotto la sump), ma se c'è risonanza la cosa diventa moooolto più complicata
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
dodarocs,solo che io ho il mobile abbastanza alto e grande e sotto lo diviso a meta , parte sump/ parte eletrica e bombola. la parte sump e isolata su tutti i pareti con materiale fonoassorbente di 1cm con srato di piombo ,e poi se sta cacchio di vortech mi dovesse far storie, ci siete sempre voi che quando la mettero sul mercatino ve la porterete via ,scherzo oviamente . un saluto
dodarocs,solo che io ho il mobile abbastanza alto e grande e sotto lo diviso a meta , parte sump/ parte eletrica e bombola. la parte sump e isolata su tutti i pareti con materiale fonoassorbente di 1cm con srato di piombo ,e poi se sta cacchio di vortech mi dovesse far storie, ci siete sempre voi che quando la mettero sul mercatino ve la porterete via ,scherzo oviamente . un saluto