Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-10-2008, 23:06   #111
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma un dolce quanto costa avviarlo?
Dipende molto dalle dimensioni ma tra caxxi e maxxi......ti rigiri sempre qualche centinaio di euro e il fondo fertile di takashi magashi il boccettino di fertilizzante "Crescoverdeeinformaeavoltediventoancherossasecepar ecchialuceperchèmabbronzo" la CO2 con l'ampolla di vetro il diffusore di vetro,il tubino di vetro che vedo non vedo (che poi si sporcano dentro e con lo scovolino ne stronchi un centinaio prima di ricomprare un tubi di plastica) poi la moda dei piantofili è che , "bhè metto pochi pesci perchè sennò mi si alzano i valori"....e poi comprano boccettini seachem per nitrato e fosfato...ma metti 2 pescini in più che son bellini de!!!

Comunque alla fine dei salmi io ho fatto dolce dall'82 al 2003 e marino dal 2003, tenere un plantacquario come si deve è decisamente più difficile che non tenere una vasca di coralli SPS come tecnica, tenere invece un marino è molto più difficile di un plantacuquario per tutti quei caxxi di ospiti indesiderati che ti vengono a trovare senza che tu li abbia invitati e che molti chiamano BIODIVERSITA'....ma biodiversita sticaxxi...tra aiptasie, planarie rosse vermoni con le spine che ti pungono le mani, turbellarie nudibranchi, briopsys asterine....e compra il pescino che mangia le aiptasie, more il pescino e le aiptasie rinascono e compra il pescino per le planarie rosse e compra il gamberino per le asterine e compra...compra...compra...de se puoi comprà risolvi tutto moooolto più facilmente, è se non puoi comprà che sò dolori...

Vecchio 30-10-2008, 23:06   #112
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Quote:
Ma un dolce quanto costa avviarlo?
Dipende molto dalle dimensioni ma tra caxxi e maxxi......ti rigiri sempre qualche centinaio di euro e il fondo fertile di takashi magashi il boccettino di fertilizzante "Crescoverdeeinformaeavoltediventoancherossasecepar ecchialuceperchèmabbronzo" la CO2 con l'ampolla di vetro il diffusore di vetro,il tubino di vetro che vedo non vedo (che poi si sporcano dentro e con lo scovolino ne stronchi un centinaio prima di ricomprare un tubi di plastica) poi la moda dei piantofili è che , "bhè metto pochi pesci perchè sennò mi si alzano i valori"....e poi comprano boccettini seachem per nitrato e fosfato...ma metti 2 pescini in più che son bellini de!!!

Comunque alla fine dei salmi io ho fatto dolce dall'82 al 2003 e marino dal 2003, tenere un plantacquario come si deve è decisamente più difficile che non tenere una vasca di coralli SPS come tecnica, tenere invece un marino è molto più difficile di un plantacuquario per tutti quei caxxi di ospiti indesiderati che ti vengono a trovare senza che tu li abbia invitati e che molti chiamano BIODIVERSITA'....ma biodiversita sticaxxi...tra aiptasie, planarie rosse vermoni con le spine che ti pungono le mani, turbellarie nudibranchi, briopsys asterine....e compra il pescino che mangia le aiptasie, more il pescino e le aiptasie rinascono e compra il pescino per le planarie rosse e compra il gamberino per le asterine e compra...compra...compra...de se puoi comprà risolvi tutto moooolto più facilmente, è se non puoi comprà che sò dolori...
Vecchio 30-10-2008, 23:41   #113
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

*Tuesen!*, sei un poetaaaaaaaaaa
Vecchio 30-10-2008, 23:41   #114
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

*Tuesen!*, sei un poetaaaaaaaaaa
Vecchio 31-10-2008, 00:12   #115
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Feedback 5/100%

io vengo da molti anni di dolce( prima di me lo gestiva mio padre),ho alcune considerazioni da fare:
il dolce mi ha dato tantissime soddisfazioni in termini di riproduzioni( mi mancavano solo i discus da riprodurre(ma non da allevare)). Per quanto riguarda le piante sono daccordo sul fatto che se crescono bene bisogna perderci un bel po' di tempo...
io fortunatamente col dolce non avevo problemi di alghe,e tutto girava per il meglio senza troppi accorgimenti.
Poi il marino...diciamo che per un po' girava bene, poi varie disavventure...
in conclusione, un bel dolce occupa si tempo, però secondo me sempre meno rispetto ad un marino,anche se uno avesse problemi di alghe, in un dolce prende le rocce e le butta in acqua e candeggina...in un marino questo non si può di certo fare...
Vecchio 31-10-2008, 00:12   #116
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Feedback 5/100%

io vengo da molti anni di dolce( prima di me lo gestiva mio padre),ho alcune considerazioni da fare:
il dolce mi ha dato tantissime soddisfazioni in termini di riproduzioni( mi mancavano solo i discus da riprodurre(ma non da allevare)). Per quanto riguarda le piante sono daccordo sul fatto che se crescono bene bisogna perderci un bel po' di tempo...
io fortunatamente col dolce non avevo problemi di alghe,e tutto girava per il meglio senza troppi accorgimenti.
Poi il marino...diciamo che per un po' girava bene, poi varie disavventure...
in conclusione, un bel dolce occupa si tempo, però secondo me sempre meno rispetto ad un marino,anche se uno avesse problemi di alghe, in un dolce prende le rocce e le butta in acqua e candeggina...in un marino questo non si può di certo fare...
Vecchio 31-10-2008, 09:41   #117
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

*Tuesen!*,
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 09:41   #118
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

*Tuesen!*,
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 11:45   #119
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Ciao lorenzomontecatini,
e scusa se ti rispondo solo ora ma ieri non mi sono più collegato.
Ci mancherebbe altro che tu non fossi libero di pensarla come vuoi. Il bello del forum è proprio questo: la discussione. Possiamo essere di pareri opposti, e discutere del problema nella più totale amicizia e rispetto.
Ed infatti rispetto in pieno il tuo pensiero anche se non lo condivido.
Puoi aver ragione sul fatto che nel dolce magari si effettuano più cambi, ma io parlo della laboriosità di ogni operazione. Infatti per preparare l'acqua dolce impieghi poco tempo, mentre per l'acqua salata, tra impianto d'osmosi, sale, scioglimento etc... ci vogliono parecchie ore.
Poi tutti i problemi portati dal salino, sicuramente non li riscontri nel dolce. Anche questo è un fattore che ti costringe ad una manutenzione più accurata di pompe, e tutta l'attrezzatura tecnica che entra in qualche modo in contatto con l'acqua.
Che poi come ho già detto, in questo momento la mia vasca non faccia testo... è un dato di fatto, ma continuo a rimanere convinto che i due fattori (Tempo e soldi) in un marino incidano molto di più che in un dolce.

*Tuesen!*,
belin... ho riletto 2 volte i tuoi messaggi, e stò ancora ridendo...
Comunque li condivido....

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 11:45   #120
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Ciao lorenzomontecatini,
e scusa se ti rispondo solo ora ma ieri non mi sono più collegato.
Ci mancherebbe altro che tu non fossi libero di pensarla come vuoi. Il bello del forum è proprio questo: la discussione. Possiamo essere di pareri opposti, e discutere del problema nella più totale amicizia e rispetto.
Ed infatti rispetto in pieno il tuo pensiero anche se non lo condivido.
Puoi aver ragione sul fatto che nel dolce magari si effettuano più cambi, ma io parlo della laboriosità di ogni operazione. Infatti per preparare l'acqua dolce impieghi poco tempo, mentre per l'acqua salata, tra impianto d'osmosi, sale, scioglimento etc... ci vogliono parecchie ore.
Poi tutti i problemi portati dal salino, sicuramente non li riscontri nel dolce. Anche questo è un fattore che ti costringe ad una manutenzione più accurata di pompe, e tutta l'attrezzatura tecnica che entra in qualche modo in contatto con l'acqua.
Che poi come ho già detto, in questo momento la mia vasca non faccia testo... è un dato di fatto, ma continuo a rimanere convinto che i due fattori (Tempo e soldi) in un marino incidano molto di più che in un dolce.

*Tuesen!*,
belin... ho riletto 2 volte i tuoi messaggi, e stò ancora ridendo...
Comunque li condivido....

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dolce , marino , motivi , passare , sondaggio